Categorie: News

UDOG presenta una nuova scarpa racing, la CENTO

UDOG, azienda italiana, amplia la propria gamma con una nuova scarpa con un innovativo sistema di chiusura a due rotelle, la CENTO.

[Comunicato stampa]

UDOG, l’audace marchio di scarpe italiano, annuncia oggi il lancio del suo nuovo prodotto, la scarpa CENTO. Questo prodotto innovativo, sviluppato dal team di UDOG guidato dall’esperto del settore Alberto Fonte, offre la tanto attesa scarpa del marchio con chiusure a rotore.

Quest’ultima aggiunta alla gamma incorpora l’innovativo nuovissimo quadrante Micro Twist di UDOG. L’esclusivo rotore di microregolazione fornisce una vestibilità uniforme e personalizzata per supporto e stabilità migliorati. Il rotore ergonomico con bordo in gomma morbida garantisce maggiore grip in ogni condizione. Il diametro del rotore è di 30 mm e offre una migliore maneggevolezza in situazioni di gara. Il Micro Twist è notevolmente più basso nel profilo, solo 10 mm di spessore per un profilo più aerodinamico. I lacci intrecciati sono molto flessibili ma ultra resistenti.

Il Micro Twist laterale estremamente basso fornisce un bloccaggio superiore granitico, garantendo allo stesso tempo un’ampia gamma di vestibilità
Unica è la posizione del rotore frontale per controllare il volume dell’area dell’avampiede tramite i tensori del sistema brevettato UDOG. Come i precedenti modelli UDOG Tensione e Distanza, CENTO incorpora il Tension Wrap System (TWS) brevettato UDOG in una nuova versione denominata TWS 2.0. Il Micro Twist situato al centro esercita una pressione uniforme sui tensori integrati senza punti di pressione sulla tomaia. Il sistema TWS 2.0 agisce principalmente attraverso i tensori indipendenti su un’area più ampia della tomaia della scarpa, tirando gli occhielli verso l’interno costantemente da tutte le direzioni per una vestibilità più confortevole e di supporto. L’utilizzo di guide per lacci in tessuto elimina ulteriormente i punti di pressione.

Sviluppata pensando alle prestazioni e al comfort, questa scarpa offre la sensazione di fermezza e precisione richiesta dai corridori. La nuova scarpa CENTO utilizza pelle microfibra tecnica traforata al laser, è un materiale leggero e morbido ma resistente, ideale per scarpe da corsa. Il materiale utilizzato sulla tomaia consente movimenti naturali del piede dove necessario per il comfort, mentre le aree di rinforzo in TPU basate sui dati mantengono il piede sicuro per un’erogazione di potenza ed efficienza ottimali.

CENTO utilizza una suola composita ultra rigida ad alto contenuto di carbonio con un indice di rigidità di 11. È sviluppata con un canale di ventilazione direzionale e punta e tallone in gomma integrati. La suola presenta un’ampia piattaforma per un facile aggancio della tacchetta e generose regolazioni dei bulloni avanti/indietro per un montaggio preciso. I dadi delle tacchette in lega di titanio possono ruotare per posizionare il pedale/le tacchette 5 mm all’indietro.
La forma CENTO è sagomata per offrire una punta generosa e un tallone profondo.

 

Caratteristiche principali di UDOG Cento
2 rotori micrometrici
Sistema di avvolgimento della tensione – TWS 2.0
Tomaia in pelle microfibra traforata al laser
Punta generosa e tallone profondo
Suola composita ad alto contenuto di carbonio – indice di rigidità 11
Leggero: 270 g nella taglia 42
11 taglie, dalla 38 EU alla 48 EU, taglie intere, neutre rispetto al genere
Prezzo: 295€

Il preordine è ora disponibile presso udog.cc e i rivenditori autorizzati UDOG
Spedizione ai clienti a metà marzo 2024

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024

Squadra con un nuovo nome: XdS-Astana Qazaqstan

La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…

15/11/2024

Nuovi brevetti indicano la strada di una sempre maggior integrazione elettronica

Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…

13/11/2024

Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…

12/11/2024

Romain Bardet si ritira da un ciclismo “accelerato”

Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…

12/11/2024