Ormai si sapeva da mesi, ma ora è arrivata l’ufficialità di rito: Vincenzo Nibali, 31 anni, correrà la prossima stagione nel Team Bahrain-Merida.
Con lui andranno alla squadra dell’emirato il suo staff ed alcuni gregari di fiducia.
Nibali ha dichiarato: “Sono stato da subito affascinato all’idea di un progetto forte costruito intorno a me. Ho creduto in questa squadra sin dal primo giorno perché hanno una visione chiara ed è un progetto portato avanti da alcuni dei migliori professionisti di questo sport. La fiducia che hanno mostrato nei miei confronti mi ha convinto a prendere la decisione finale per questa nuova eccitante avventura della mia carriera. Non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia nelle più importanti corse al mondo indossando la maglia della Bahrain Merida”
Si delinea meglio quindi il futuro del gruppo professionistico, che in questi primi giorni di ciclomercato ha visto numerosi passaggi di casacca importanti, come Roman Kreuziger alla Orica-BikeExchange, Lars Bom alla Lotto-Jumbo.Nl, Peter Sagan alla Bora-Hansgrohe, e molti altri si definiranno nei prossimi mesi.
Intanto qualcuno fa notare la grande somiglianza di colori e logo del Team del Bahrain con quello del Team Wiggins…