Un corridore del Team DSM aggredito da automobilista

142

Un corridore del Team DSM, ex-Sunweb, ha fatto denuncia contro un automobilista dopo essere stato aggredito durante un allenamento. Il sito CyclingWeekly è venuto in possesso del video in cui si vede la zuffa tra i ciclista e l’automobilista.

Secondo la ricostruzione i due ciclisti correvano affiancati e questo non è piaciuto all’automobilista per cui sono seguiti i soliti insulti, probabilmente reciproci. Una situazione ormai piuttosto comune sulla strade oggi.

foto: CyclingWeekly

L’automobilista però si è fermato davanti i ciclisti, è sceso e dopo un alterco ha afferrato per la gola il corridore della DSM, poi lo ha spinto facendolo cadere dalla bici. Il ciclista ha reagito con un pugno, poi l’automobilista lo ha preso per la testa bloccandolo e quindi buttandolo a terra.

foto: CyclingWeekly

Poi una donna è uscita dall’auto prendendosela anche lei con i ciclisti, quindi il video finisce.

foto: CyclingWeekly

 

Il Team DSM ha fatto sapere che è stata fatta denuncia per aggressione contro l’automobilista e che non commenteranno ulteriormente.

L’ennesimo caso di difficile convivenza tra automobilisti e ciclisti sulla strada, con i primi sempre più insofferenti verso i secondi per ragioni difficili da comprendere, se non forse un misto di ignoranza e scarsa educazione. Un’educazione che dovrebbe essere una priorità a partire dalle scuole guida.

Commenti

  1. Ma anche io ho notato sempre questo astio di automobilisti nei confronti di ciclisti, secondo me si tratta di invidia, loro sul camion a lavoro e noi a spasso in bicicletta.
  2. cbr70:

    molto semplice , gli devono fare un culo cosi' a questi imbecilli armati di auto o mezzi.
    la consapevolezza che se sgarrano non guideranno piu' l'auto per anni senza se e senza ma , e' l'unico deterrente.
    altro che educazione e cultura
    Per anni?!? MAI PIU! Patente stracciata a vita e pubblicita' progresso a rullo in tv sui rischi che corrono a bere sotto effetto di alcool, droghe oppure semplicemente se sono distratti (smartphone) e causano incidenti. E dopo andranno in treno, autobus o bici....o a piedi!
Articolo precedente

Pirelli alleggerisce il tubolare: al Giro arriva P ZERO RACE Tub SL

Articolo successivo

I GT sono troppo lunghi?

Gli ultimi articoli in News