Un lubrificante per catena che dura 1800km

46

Absolute Black ha presentato un nuovo lubrificante per catene dalla durata e dalle prestazioni sensazionali, secondo quanto dichiarato dall’azienda britannica famosa per le corone di alta qualità. Con una sola applicazioni la trasmissione resta adeguatamente lubrificata fino a 1.800km in condizioni non estreme, riducendo al contempo l’attrito a un valore inferiore ai 5 watt.

Questo è possibile grazie alla particolare formulazione del Graphen Lube che, come suggerisce il nome, è addizionato di particelle di grafene per migliorare le prestazioni, ma è la composizione di emulsione d’acqua a base di idrocarburi che consente al lubrificante di aderire efficacemente e a lungo alle parti meccaniche, indipendentemente dalle condizioni di bagnato o asciutto.

Il rovescio della medaglia è purtroppo il prezzo, decisamente elevato, motivo per cui Absolute Black ha deciso di produrlo in tiratura limitata, considerando che il Graphen Lube non si prefigge di essere un prodotto di massa e di largo consumo, destinato a invadere il mercato, quanto piuttosto un elisir per le trasmissioni di atleti professionisti, presumibilmente per la maggior parte stradisti. Il Graphen Lube si può acquistare esclusivamente sul sito Absolute Black: una boccettina da 14ml è venduta al costo di 13 euro mentre per la bottiglietta da 140ml occorre investire 130 euro.

Va anche considerto che, se effettivamente la durata di una singola applicazione è di 1.800km e le prestazioni sono superiori alla media, l’investimento si ripaga col tempo… ma guai a farne cadere una goccia a terra!

Absolute Black

 

Commenti

  1. bianco222:

    Ma i prof hanno i meccanici che glie la puliscono e lubrificano. secondo me è più per gli ultracyclist. Ti fai una RAAM ri-oliando solo a due volte...
    Ni...quando sono in giro con la squadra, ma durante gli allenamenti, la maggior parte ( anche molti top rider) partono dalla propria casina come noi...e sulla bici ci mettono le mani loro...
  2. alespg:

    Ni...quando sono in giro con la squadra, ma durante gli allenamenti, la maggior parte ( anche molti top rider) partono dalla propria casina come noi...e sulla bici ci mettono le mani loro...
    ma sì! ma proprio come noi (anzi, molto più di noi) se ne sbattono dei 3 watt di attrito o del non dover lubrificare per 1800 km.
Articolo precedente

8848 metri di dislivello in impennata

Articolo successivo

Il percorso del Tour de France 2020 : tappe, nuove date, città e profili dal 29 agosto al 20 settembre 2020

Gli ultimi articoli in News