Manca ancora una settimana alla prestigiosa granfondo Lombardo,il 14 di Aprile 2013 vedrà al via a Buseto Palizzolo la terza edizione con ospiti d’onore di rilievo come ogni anno,squadre importanti e scenari da lasciare senza fiato.
Ci sarà anche il Michela Fanini Record Rox, lo storico team lucchese, alla prossima edizione della Granfondo Lombardo in programma domenica 14 aprile a Buseto Palizzolo (Trapani).
Il team al femminile che vanta diverse star del ciclismo, guidate dal patron Brunello Fanini, correrà attraverso gli incantevoli percorsi della gara, con vista sulle isole Egadi e sul tempio di Segesta.
PROVA UNICA CAMPIONATO ITALIANO SIAP … A TUTTI I POLIZIOTTI .. FATE GIRARE LA VOCE ..
Tra le novità, The national Radio105 sarà Media partner dell’evento!!!!
Grandi sponsor per la Granfondo 2013
L’edizione 2013 della Granfondo Lombardo ha al suo fianco importanti partner che hanno scelto di sostenere la gara. Tra i main sponsor di questa edizione si annoverano infatti MSC Crociere, la compagnia leader del mercato crocieristico nel Mediterraneo.
Tra i media partner CT cicloturismo, la rivista nazionale dedicata agli appassionati delle due ruote che dedicherà alla gara sulle sue pagine un ampio reportage con foto e interviste ai protagonisti. Il magazine seguirà anche tutte le fasi della competizione seguendo i ciclisti con una telecamera per riprendere i momenti più emozionanti.
Grazie all’adesione di tantissimi grandi marchi saranno offerti gratuitamente a tutti gli iscritti due maxi pack gara contenenti tantissimi prodotti di alta qualità, dall’alimentare allo sport.
Una mini granfondo dedicata ai più giovani sabato 13 aprile. E’ la novità di quest’anno della Granfondo Lombardo. La pedalata, aperta a tutti i ragazzi dai 7 ai 14 anni, con qualsiasi tipo di bicicletta, si svolgerà all’interno del territorio di Buseto Palizzolo.
Anche i genitori possono partecipare.
L’iscrizione è gratuita. All’arrivo giochi per ragazzi in bicicletta e un simpatico omaggio da Radio105.
DOMENICA 14 Aprile 2013
L’AsdTeam Lombardo Corsa,
con l’approvazione della Federazione Ciclistica Italiana,
organizza la 3^ Edizione “GRANFONDO LOMBARDO”
PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare i cicloturisti – cicloamatori e tesserati alla F.C.I. o enti della consulta ed a Federazioni straniere riconosciute dall’U.C.I., appartenenti a tutte le categorie, di ambo i sessi in età superiore a 19 anni. Con l’iscrizione alla Granfondo ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione; dichiara inoltre di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso del certificato medico adeguato per la pratica cicloturistica o cicloamatoriale (D.M. 18/2/82), di essere in possesso di regolare tessera (FCI,enti della consulta) e di avere letto e approvato il presente regolamento.
Il partecipante ai sensi del T.U. in materia di privacy del D.L. 196 del 30 giugno 2003 esprime altresì il consenso all’utilizzo dei propri dati personali per le finalità connesse all’esercizio della vostra attività. Autorizza inoltre l’organizzazione all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della manifestazione in oggetto.
DATA E LUOGO
Domenica 14 Aprile 2013 con partenza da Buseto Palizzolo
MEDIOFONDO KM. 80
Tratto turistico/trasferimento (14km): sp. 52 ( Buseto Palizzolo via Palermo), sp. 22 (via Sindaco Pietro Randazzo, via Firenze, via Piano Neve, via Toselli, via Torrettella, via Carlo Rosselli, via Canalotti); –
KM. 0;SS.113 via Capitano Antonio Rizzo, via Domingo, sb. 28 Margi-Chinea- Agnone (via Chinea), sp. 29 (via Salemi), sp. 46 Vita-Prov.le Trapani-Salemi (C/da Musita, C/da Sinagia, C/da Macani, C/da Santa Rosolia), SS.188, SS.113 (C/da Guadagnino, C/da Carabona, C/da Kaggera Mendola, C/da Angimbè), sp. 2 C/mmare – Ponte Bagni (C/da Ponte Bagni, C/da Gagliardetta, C/da Mangiaferro, c/da Mortilli), Via San Paolo della Croce, SS.187 Viale Umberto I°, via Guidaloca, sp. 63 ( C/da Guidaloca), C/da Piano Vignazza, C/da Terrenove, C/da Grotticelli, sr. 4 Trazzera del Re (C/da Molinazzo, C/da Balata di Baida, Via Laudani), SS.187, sp. 22 Via Roma, sp. 52 Via Palermo; (ARRIVO KM. 80)
FONDO KM. 125
Tratto turistico/trasferimento: sp. 52 ( Buseto Palizzolo via Palermo), sp. 22 (via Sindaco Pietro Randazzo, via Firenze, via Piano Neve, via Toselli, via Torrettella, via Carlo Rosselli, via Canalotti); –
KM. 0; SS.113 via Capitano Antonio Rizzo, via Domingo, sb. 28 Margi-Chinea- Agnone (via Chinea), sp. 29 (via Salemi), sp. 46 Vita-Prov.le Trapani-Salemi (C/da Musita, C/da Sinagia, C/da Macani, C/da Santa Rosolia), SS.188, SS.113 (C/da Guadagnino, C/da Carabona, C/da Kaggera Mendola, C/da Angimbè), sp. 2 C/mmare – Ponte Bagni (C/da Ponte Bagni, C/da Gagliardetta, C/da Mangiaferro, c/da Mortilli), Via San Paolo della Croce, SS.187 Viale Umberto I°, via Guidaloca, sp. 63 ( C/da Guidaloca), C/da Piano Vignazza, C/da Terrenove, C/da Grotticelli, sr. 4 Trazzera del Re (C/da Molinazzo, C/da Balata di Baida, Via Laudani), SS.187, sp. 22 Via Roma, sp. 22 Via Sindaco Randazzo, via Sindaco Randazzo, sp. 52 (via Trapani, via Guglielmo Oberdan, via Crocci), via Viale, SS.187, SP. 3 Ericina, sp. 31Trapani Erice, via Vespri, SS. 187, sp. 22 (Via Roma); sp. 52 (via Palermo) (ARRIVO KM. 125)
PARTENZA
ore 9.00 percorso Granfondo e Mediofondo– via Palermo
PERCORSI
GranfondoKm – 125
MediofondoKm – 80
RITROVO E TEMPO MASSIMO
Ritrovo ore7.00
Tempo massimo GRANFONDO ore15.00
Tempo massimo MEDIOFONDO ore14.00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di € 20,00 fino al 12 Aprile 2013 compreso; Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara. La quota di partecipazione comprende: iscrizione alla gara, pacco gara, diploma di partecipazione (on-line), assistenza medica e meccanica (esclusi i pezzi di ricambio), 4 ristori, , PASTA PARTY (dalle ore 12.00). Possibilità di buoni pasto per i familiari.
RITIRO PACCO GARA:
Il ritiro pacco gara, per i primi 500 iscritti, si effettuerà presso piazza Battaglia in via Palermo – Buseto Palizzolo:
Sabato 13/04 dalle 10:00 alle ore 20:00
Domenica 14/04 dalle 07.00 alle 08.00
REGOLAMENTO CHIP e CRONOMETRAGGIO:
Il servizio di cronometraggio verrà fornito da MySMAD. Ogni atleta dovrà essere munito di un Chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio fornito dalla MY SDAM al momento dell’iscrizione.- Informazioni e condizioni sull’utilizzo dei chip sonon pubblicate sul sito My Sdam all’indirizzo www.mysdam.it.-
N.B. – Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.
PETTORALI E ACCESSO ALLE GRIGLIE:
L’ingresso avverrà per tutti i concorrenti del GRANFONDO e del MEDIOFONDO delle griglie di partenza attraverso i cancelli di controllo previsti dall’organizzazione. Tutti coloro che partiranno al di fuori delle griglie di partenza saranno squalificati dalla competizione.
ISCRIZIONI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato:
Versamento su Conto Corrente Bancario nr. 14/492346 della Banca Don Rizzo intestato a: Asd Team Lombardo Corsa – IBAN: IT57 A089 4681 9700 0001 4492 346 – Codice BIC: ICRAITRRQAO Contante, direttamente presso il Centro Accoglienza Turistica in concomitanza con la consegna del modulo di iscrizione.-
INIZIO ISCRIZIONI
28 Febbraio 2013
L’Organizzazione si riserva la facoltà di accettare o meno iscrizioni incomplete o illeggibili.
Le iscrizioni devono tassativamente pervenire entro i limiti stabiliti via E-mail: cicciomic@gmail.com, on line www.granfondolombardo.com oppure via fax al numero + 39 0923 851066 e si effettuano sia compilando di iscrizione che su carta intestata della società di appartenenza riportando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, sesso, indirizzo completo e numero di telefono, numero e tipo di tessera (ciclosportivo o cicloamatore), Federazione di appartenenza, codice della Società (obbligatorio), email e FIRMA.
VERIFICA LICENZE- TESSERE
Ogni concorrente dovrà presentarsi per la verifica tessere e la consegna del pacco gara i giorni SABATO 13 APRILE 2013 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 – mentre DOMENICA 14 APRILE 2013 dalle ore 7.00 alle 8.00.
I singoli partecipanti dovranno presentarsi muniti della relativa tessera e di documento di riconoscimento. Per i gruppi sportivi potrà presentarsi il solo capogruppo munito della lista delle iscrizioni e fotocopia delle relative tessere.
CODICE DELLA STRADA
Il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e, pertanto, vige l’assolutaosservanza del Codice della Strada. I corridori che verranno superati dalla vettura di “fine gara”proseguiranno la corsa come cicloturisti.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per sé e per i propri collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lamanifestazione o per effetto della stessa e, che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi.
Tutti gli atleti e/o concorrenti devono obbligatoriamente osservare le norme stabilite dal Codice della Strada.
I ciclisti che si inseriscono al seguito della manifestazione non regolarmente iscritti, prima del passaggio dell’auto di fine manifestazione ciclistica, saranno segnalati all’Autorità competente che attuerà le relative azioni.-
Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vige quello della Commissione NazionaleCicloturismo della F.C.I..
DISDETTA DELLA PARTECIPAZIONE
Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla manifestazione, la quota di partecipazione verrà mantenuta, per la metà dell’importo, valida per l’edizione 2014; la disdetta deve pervenire via fax o e-mail entro il 10 Aprile 2013.
ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica, salvo in caso di calamità naturale; in tal caso l’organizzazione manterrà valida metà della quota di iscrizione per l’edizione 2014.
SCELTA DEI PERCORSI
La scelta può avvenire durante la manifestazione e sarà tenuto valido il percorso effettuato, arrivo per tutti a Buseto Palizzolo via Palermo – dove è disponibile Pasta Party e ristoro per tutti i partecipanti.-
GIURIA
La Giuria è composta dai giudici nominati dalla F.C.I. – Il partecipante sorpreso a farsi trainare, abbreviare il percoorso, ricevere assistenza da mezzi non autorizzati, ed ancor più a tenere comportamenti antisportivi, incivili o antiecologici, oltre ad incorrere nelle sanzioni previste dalla legge e dai regolamenti sportivi, non sarà ammesso alle successive edizioni.
CONTROLLI
Saranno predisposti alla partenza, all’arrivo e a sorpresa lungo i due percorsi. La gestioni dei controlli sarà affidata a giudici di gara e personale autorizzato MYSMAD che cura il rilevamento cronometrico. Coloro che anticiperanno la partenza o prenderanno il via senza effettuare la spunta o controllo di partenza, saranno esclusi dalla classifica finale.
ASSISTENZA SANITARIA
Prevede l’impiego di più ambulanze con medici e infermieri, punto fisso di Pronto Soccorso, servizio mobile con personale specializzato.-
ANTIDOPING
Il Ministero della Salute e la Commissione sulla tutela della salute della Federazione Ciclistica Italiana, aprono un nuovo ciclo di controlli antidoping alle Granfondo. Un messaggio chiaro, serio e molto forte che la Granfondo Lombardo accoglie con fermezza, ad alcuni atleti potrà essere richiesto di sottoporsi al controllo antidoping all’arrivo.-
ASSISTENZA IN CORSA
Durante la manifestazione è presente un congruo numero di mezzi di assistenza meccanica e medica con postazionimobili, non è pertanto ammessa l’assistenza da parte di mezzi privati al seguito della corsa, se non preventivamente autorizzati, pena la squalifica dell’atleta.
È OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO INTEGRALE PROTETTIVO OMOLOGATO.
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente avere con se al momento dell’ingresso nelle griglie di partenza il chip per il cronometraggio, avere posizionati correttamente il cartellino numerato della bicicletta e il dorsale numerato sul retro della maglia.
Inoltre dovrà, altresì, avere obbligatoriamente avere con se alla partenza un kit per la riparazione della foratura e una borraccia piena;
CLASSIFICAZIONE: La Granfondo LOMBARDO si svolge ad andatura libera; sono previsti due percorsi ; all’atto dell’iscrizione NON È NECESSARIO specificare il percorso prescelto; i partecipanti cicloturisti, i minori di 18 anni ed i maggiori di 65 anni potranno partecipare esclusivamente al percorso Mediofondo. Durante la manifestazione, il traffico veicolare è aperto, pertanto vige l’assoluta osservanza del Codice della Strada.
Per i gruppi sportivi è consentito il versamento cumulativo delle quote di partecipazione, allegando la lista completa degli atleti (e loro dati) firmata dal Presidente della società. Il modulo può essere inviato per posta, e-mail o via fax, allegando la relativa ricevuta di pagamento (le iscrizioni che perverranno senza la ricevuta di pagamento non verranno accettate). Per le squadre numerose è possibile effettuare variazioni e sostituzioni di propri atleti iscritti purché avvengano tramite comunicazione scritta via fax o e-mail entro il giorno 09 Aprile 2013.
RISULTATI: le classifiche individuali a tempo verranno pubblicate sul sito www.lombardobikes.com.e su www.granfondolombardo.com nei giorni seguenti la manifestazione.
FURTI: si raccomanda di prestare la massima attenzione durante tutto il corso della manifestazione per possibili furti a biciclette; evitare di lasciare il mezzo incustodito, anche durante il “pasta party” conclusivo.
AVVERTENZE FINALI il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecniche della U.C.I. e della F.C.I. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.lombardobikes.com o sulla pagina facebook la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dalla organizzazione unitamente al pettorale.
AGEVOLAZIONI
Per le società con almeno nr. 10 iscritti verrà omaggiata una quota.-
PREMIAZIONI verranno premiati:
le società ciclistiche con numero di concorrenti classificati superiori a 15 (intendasi 15 ciclisti che abbiano preso parte alla partenza);
LE CLASSIFICHE UFFICIALI DELLA GRANFONDO LOMBARDO SARANNO:
PRIMI TRE ASSOLUTI della Granfondo
PRIMI TRE ASSOLUTI della Medifondo
ULTIMI TRE ASSOLUTI della Granfondo
Inoltre al vincitore della Gran fondo e della Medio fondo e alla vincitrice della Granfondo verrà omaggiata l’iscrizione al
Giro D’Italia Amatori.
Categorie:
GRANFONDO i primi cinque classificati di ogni categoria
MEDIOFONDO i primi cinque classificati di ogni categoria
Eventuali altri premi saranno comunicati alla partenza.-
PREMI INDIVIDUALI ai primi tre classificati assoluti nei due percorsi.
Primi 5 classificati di ciascuna categoria amatoriale maschile: Elite sport, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6 e Master 7. .
Prime 3 classificate di ciascuna categoria amatoriale femminile:Woman 1 e Woman 2.
PACCO GARA:
Si tratta di pacchi gara che contengono prodotti tipici locali, buoni da gustare e che fanno bene alla salute
Così, i primi 500 iscritti si porteranno a casa borse contenenti pacchi di pasta, di sale, numerosi prodotti energetici ALTANATURA, Ethicsport, bottiglie di vino, bottiglie di olio extravergine d’oliva, arance di Sicilia, Coca Cola, Powerade, salse tipiche, Aromi, Borracce ecc.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…