Van Aert parteciperà alla Roubaix

47

Due settimane dopo essere risultato positivo al Covid-19, il belga Wout van Aert (Jumbo-Visma), che si era ritirato dal Giro delle Fiandre e poi dall’Amstel Gold Race, ha ricevuto il via libera dai medici per partecipare alla Paris-Roubaix domenica prossima.

Van Aert

Ora è ufficiale: Wout Van Aert sarà alla Paris-Roubaix, anche se alla Jumbo giurano che sarà solo in un ruolo di supporto. Il belga ha ricevuto il via libera dal personale medico della sua squadra. Merijn Zeeman direttore sportivo di Jumbo-Visma ha dichiarato: “Wout gode di ottima salute, ma dopo una settimana di isolamento, non è più possibile per lui essere al massimo della forma. Le sue condizioni fisiche a Roubaix non saranno al meglio e salterà la ricognizione di giovedì. È tutt’altro che una preparazione ideale. Tuttavia, un corridore come Wout può ancora svolgere un ruolo, supportando Christophe Laporte, Mike Teunissen o Nathan van Hooydonck“.

La gara di domenica sarà molto diversa rispetto quella dell’edizione passata, con tempo caldo e secco, che la renderà un inferno di polvere oltre che di pavé. L’uomo di punta della Jumbo dovrebbe essere Mike Teunissen, ma vista l’imprevedibilità delle corsa e le qualità di Van Aert non è detto che questo non possa essere comunque protagonista.

 

Commenti

  1. Fill:

    Metto Pasqualon
    Visto che giorno è, domenica dovrebbe essere la sua giornata :mrgreen: ... ma se correva Jesus Herrada non ce n'era per nessuno
  2. jan80:

    per me vince MVDP anche se arrivo in veledromo non e' proprio per lui,quindi meglio se punterà ad arrivare solo
    Vdp Oggi tra gruson,mons en pevele e il carfour ha fatto le buche...
    Wwa è rimasto sulle pietre zona compiegne
  3. grimpeur75:

    Sicuramente tra tutte è quella che gli si addice di più...x Fiandre e Sanremo la vedo più difficile...Lombardia e Liegi ancora meno ovviamente...
    Certamente, ma secondo me le potenzialità di Ganna devono ancora essere espresse. E potrebbero prendere una direzione del tutto inaspettata. In questo momento a mio modo di vedere, e qui mi sbilancio, il suo limite é essere nella Ineos.
Articolo precedente

L’UCI ha autorizzato il controllo pressione pneumatici in corsa

Articolo successivo

L’incubo di Bouhanni

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…