Van der Poel arrestato e rilasciato la notte prima dei mondiali

126

Mathieu Van der Poel è stato arrestato alla vigilia della gara su strada di oggi ai campionati del mondo australiani dopo un alterco notturno in albergo con dei vicini rumorosi. Il 27enne era tra i favoriti per la maglia iridata e ha iniziato ugualmente la corsa di 266,9 km intorno alla città costiera di Wollongong, a sud di Sydney, ma si è ritirato dopo poche decine di chilometri.

“È vero, sì. – ha detto VdP all’emittente belga Sporza – C’è stata una piccola disputa. Sono andato a letto presto e alcuni bambini hanno trovato indispensabile bussare in continuazione ad ogni porta del corridoio dove era la mia stanza. Dopo un po’ la cosa mi ha stufato e ho chiesto di smettere non proprio gentilmente. A quel punto è stata chiamata la polizia e sono stato portato via, qui sono piuttosto severi. Non sono tornato nella mia stanza fino alle quattro del mattino. Non è certo l’ideale. È un disastro, ma non posso più cambiare nulla”.

Van der Poel è stato rilasciato su cauzione e ha preso regolarmente il via della competizione, ma dopo appena 32 km ha dovuto abbandonare e martedì dovrà comparire davanti a un giudice di Sydney. Intanto le autorità australiane gli hanno sequestrato il passaporto.

Commenti

  1. stella rubio:

    Infattamente, ricordo che la notte della semifinale di ritorno di Champions League 2009-2010 i tifosi del Barcellona che all'andata aveva preso tre pere a San Siro, andarono a fare casino tutta la notte sotto le finestre dell'albergo dell'Inter, ma quel volpone di Mourinho lo sapeva ed aveva fatto chiudere dalla direzione dell'hotel tutto il piano dove dormivano i giocatori ed il giorno prima insonorizzare le finestre dello stesso, senzadubbiamente
    Sì ma non possiamo nemmeno paragonare con il calcio dove i soldi in gioco sono decisamente maggiori.... L'inter e la Juve quando venivano rispettivamente in VDA affittavano tutto l'albergo
  2. mashiro2004_ao:

    Sì ma non possiamo nemmeno paragonare con il calcio dove i soldi in gioco sono decisamente maggiori.... L'inter e la Juve quando venivano rispettivamente in VDA affittavano tutto l'albergo
    Si hai ragione, ovviamente stiamo facendo tutti discorsi a posteriori, il mio era un pour parler.
  3. 4x16:

    Io non ho detto che il modello di allora era il migliore e quello di adesso sia totalmente sbagliato....i bulli e le teste calde c'erano anche allora ma forse da una parte non se ne parlava e dall'altra oggi sono più "esasperate". Ho sbagliato a parlarne con troppa leggerezza perché dietro a bulli e babygang ci sono situazioni familiari anche difficili e un forum leggero come questo non è il luogo per affrontare un argomento così complesso.....certo che noto tanti che accusano VDP come se fossero stati la......se ha alzato le mani allora è giusto che venga punito ma se sono stati i ragazzini ad aver esagerato allora bisognerebbe punire la direzione dell'albergo che non ha garantito la tranquillità a ospiti così particolari e poi i genitori che non hanno saputo gestire i figli
    Una cosa che personalmente mi ha sempre infastidito è che si punta il dito quasi sempre verso chi ha reagito e quasi mai verso chi ha provocato la reazione.

    E non perché si chiama VDP, sarebbe stato lo stesso per chiunque, dall’operaio che si fosse dovuto svegliare alle 5 per andare a lavorare in un’azienda, al manager, al politico.

    VDP se sarà accertato che ha reagito in quel modo pagherà perché HA SBAGLIATO e non doveva reagire ma rimane la provocazione.
Articolo precedente

Annemiel van Vleuten oro mondiale. Backsted oro junior

Articolo successivo

Remco Evenepoel campione del mondo

Gli ultimi articoli in News