Dopo l’8^ tappa finale, vinta da Peter Sagan (Cannodale Pro Cycling), Tejay Van Garderen, 24 anni, del Team BMC, si è aggiudicato la classifica finale del Tour of California.
[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=67943&s=576&uid=1850[/img]
Questa è la prima corsa a tappe che il talento USA Van Garderen vince in carriera, anche se può vantare giù risultati come il 5° posto e la maglia bianca al Tour de France 2012 , il 4° posto alla Paris-Nice, ed il 3° al Criterium International quest anno.
Al 2° e 3° posto l’australiano Michael Rogers (Saxo) a 2′ ed il colombiano Janier Acevedo (Jamis) a più di 3′.
I momenti chiave della vittoria di Van Garderen sono stati la conquista della maglia gialla di leader dopo la 5^ tappa, la crono individuale vinta Venerdi scorso ed il 3° posto nella tappa “regina” con la salita a Mount Diablo.
Van Garderen dimostrando quindi ottima forma dovrebbe essere il capitano designato della BMC per il Tour de France, anche se un occho di riguardo dovrà essere dato a Cadel Evans vista la sua ottima prestazione al Giro.
Da segnalare che Peter Sagan, con la vittoria nella tappa finale porta a 10 il numero di tappe vinte al Tour di California dal 2010 ed a 10 le vittorie stagionali 2013.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…