[Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%)

198

Mancava un topic in cui parlare di freni a disco? No, sicuramente. Ma impossibile non riportare il video di presentazione della bici usata da Chris Froome (Israel Start-Up Nation), la Factor Ostro Vam, in cui ne fa una recensione (sul suo canale ufficiale), ed in cui parla dei freni a disco e di come non ne sia “convinto al 100%”.

Gli argomenti “pro” sono quelli ovvi: frenano molto bene. Quelli “contro” sono i rumori di sfregamento, i rotori che si deformano in discese lunghe contribuendo ai suddetti rumori, i pistoncini che non ritornano in posizione sempre allo stesso momento….diciamo che i rumorini non piacciono a Chris.

Insomma, se vi mancava un topic in cui parlare di freni a disco…

Commenti

  1. pedalone della bassa:

    hai la certezza che siano stati spinti dagli sponsor?
    Sì ho le copie dei contratti firmati. Dai...

    Se un pro fino all'altro ieri ha sempre usato i rim senza volerne sapere dei dischi pur avendo disponibilità della doppia scelta ma una volta obbligato ad usarli inizia a spendersi in elogi la cosa mi fa riflettere. Nibali e Bettiol ad esempio sono i primi italiani che mi vengono in mente.

    Comunque non voglio entrare nel loop a favore o contro dei dischi, ho semplicemente apprezzato una recensione onesta, cosa rara di questi tempi.
  2. sembola:

    "I've been using them for the last couple of months and, performance-wise, they're great. You always stop when you need to stop. In the dry, in the wet, they do the job. They do what they're meant to do."

    Un'acqua al massimo tiepida, direi.
    Analisi perfetta, non so ancora cosa ci sia da dire o discutere.
    Che poi quando fanno zin zin diano fastidio è ovvio, ma come lo è qualsiasi rumore che si avverte in Bdc e che non sia il suono del vento o il frinire delle cicale.:mrgreen:
  3. samuelgol:

    Se non vincerà il Tour 2021, sarà indubbiamente colpa dei dischi. Sapevatelo.
    Adesso capisco perchè mi hai consigliato di tenermi la mia rim-brake;pirlùn^
Articolo precedente

[Test] Completo Santini Adapt in Power Wool

Articolo successivo

In bici da corsa con la neve

Gli ultimi articoli in Magazine