[Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%) | BDC Mag

[Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%)

198

Mancava un topic in cui parlare di freni a disco? No, sicuramente. Ma impossibile non riportare il video di presentazione della bici usata da Chris Froome (Israel Start-Up Nation), la Factor Ostro Vam, in cui ne fa una recensione (sul suo canale ufficiale), ed in cui parla dei freni a disco e di come non ne sia “convinto al 100%”.

Gli argomenti “pro” sono quelli ovvi: frenano molto bene. Quelli “contro” sono i rumori di sfregamento, i rotori che si deformano in discese lunghe contribuendo ai suddetti rumori, i pistoncini che non ritornano in posizione sempre allo stesso momento….diciamo che i rumorini non piacciono a Chris.


Insomma, se vi mancava un topic in cui parlare di freni a disco…

Commenti

  1. golias:

    Umhh non si capisce bene.. ma fosse come dici saran contenti alla Factor di questa immagine dipinta dal loro campione di turno.
    La maggior parte credo che si stia concentrando sul fatto che ha criticato i dischi, in modo da utilizzare geneticamente questa storia per portare acqua al proprio antiquato mulino. Quando invece il problema è con molta probabilità proprio il telaio factor, o il meccanico che gli hanno fornito
  2. never give up!:

    più che altro swissstop che fornisce i rotori... :))):
    Chiunque abbia una minima esperienza di bici, sa che i componenti tirati non lo sono a gratis. In particolari quelli leggeri sono meno efficienti se tirati all'osso spesso e volentieri. Un componente Shimano non pesa quel che pesa (spesso più di molti concorrenti) perchè in Shimano sono incompetenti o fessi. Non a caso, la roba Shimano, al di là degli umani difetti di produzione singoli che possono capitare, per come la conosco io è la più affidabile e unisce a questa affidabilità anche grande qualità. Per la mia personale esperienza, ciò vale persino rispetto a Sram. Figuriamoci ditte più piccole o peggio, assemblaggi vari (le ruote in particolare).
Articolo precedente

[Test] Completo Santini Adapt in Power Wool

Articolo successivo

In bici da corsa con la neve

Gli ultimi articoli in Magazine

Nuova Factor Monza

Factor Bikes, sulla scorta dell’esperienza che si è creata con il proprio modello di punta e…