Questo video mostra la storia di Jacopo Lahbi, un 800metrista della nazionale italiana di atletica, che dopo il posticipo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha riscoperto la bicicletta come metodo di rimanere in forma durante la quarantena.
Da quel momento la sua passione per questo mondo è cresciuta esponenzialmente ed è rimasto particolarmente affascinato dalle avventure e sfide estreme di cui tanto si sente parlare di questi tempi. Dopo il lockdown Jacopo era in cerca di una sfida e con Fulcrum Wheels ne ha organizzata una: scalare il Monte Grappa non-stop percorrendolo in tutte le sue 10 salite. Si tratta di 455 km e 16.500 m di dislivello (quasi due volte un Everesting) che lui ha percorso in 41 ore.
I numeri potrebbero non fare scalpore se si trattasse di un ciclista esperto ma impressionano se si considera che Jacopo è un runner che ha preparato questa impresa in meno di un mese!
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…