Dopo l’incidente che ha coinvolto Jesse Sergent, Sebastien Chavanel e l’auto di servizio Shimano al Giro dell Fiandre ecco nuova materia per polemiche e riflessioni al Tour de Romandie. Un medico dell’organizzazione ha dato una bella sportellata a Jesper Hansen (Tinkoff) uscendo dall’auto.
Tra le voci più polemiche riguardo l’utilizzo delle auto in corsa quella di Gerard Vroomen, fondatore di Cervélo, secondo il quale ci sono almeno 5 buone ragioni per utilizzare auto in corsa: 1) Per non dover costringere i produttori a costruire prodotti durevoli; 2) In modo che i Vip non vedano niente della corsa, ma possano sentirsi importanti; 3) In modo che i media vedano della corsa meno di quanto gli spettatori in tv, ma in “modo autentico”; 4) In modo che i direttori sportivi possano guidare e guardare la tv invece che fare solo la seconda cosa; 5) Per permettere agli sponsor della corsa di far vedere i loro loghi solo ai loro marketing manager e non ai fans.
Polemica che Vroomen conclude con una proposta: “1 direttore di corsa, 4 tv, 4 supporti neutri e la polizia che blocchi il percorso, e tutti in moto. Fine”
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…