Vingegaard al Giro? “Irrealistico”

30

Nelle scorse settimane si era cominciato a parlare di un’eventuale presenza di Jonas Vingegaard (Visma-LAB) al prossimo Giro d’Italia. Il tutto era partito da un articolo del quotidiano belga Het Laatse Nieuws. Secondo il HLN Vingegaard avrebbe confidato internamente alla squadra che vorrebbe correre il Giro d’Italia il prossimo anno.

Evidentemente la cosa ha portato i quotidiani danesi ad indagare la cosa, e l’Ekstra Bladet ha contattato il responsabile della comunicazione della Visma, Sander Kleikers, il quale ha risposto: “Siete già il terzo media che chiama. Non so davvero da dove provenga questa voce. Sicuramente non viene dalla nostra squadra. Non abbiamo nemmeno iniziato la valutazione finanziaria di questa stagione. Non so da dove provenga. È molto sorprendente”.

Altro media danese, BT, ha contattato Frans Maassen, uno dei direttori sportivi della squadra olandese, a riguardo, e Maassens ha dato la sua opinione: “Mi aspetto di vederlo al Tour, ma valuteremo a ottobre e poi faremo nuovi piani per il prossimo anno. Questa è solo la mia opinione, ma non vedo uno scenario in cui non sia al Tour. Non so da dove venga questa storia. Al momento non la considero realistica. Ma questa è solo la mia opinione”.

Le possibilità quindi che Vingegaard corra il Giro d’Italia non sono cosi alte, e forse lo confermano le considerazioni che Maassen fa riguardo le possibilità di Vingegaard di vincere un terzo Tour de France, piuttosto franche:

Deve spingersi ancora più in là. A Jonas non piace l’idea di tornare al Tour e arrivare secondo. Vuole essere il migliore e deve lavorare duramente per migliorare e questa sarà una sfida, perché se rimane allo stesso livello probabilmente non potrà più battere Tadej Pogacar. Deve trovare un modo per migliorare. Mentalmente è cresciuto molto dopo questi anni ed è davvero forte. Ora il suo motore è tornato a posto dopo l’incidente ed è un ragazzo difficile da battere”.

Vedremo quindi. Nel frattempo Jonas, chiusa la stagione 2024 e diventato da poco padre per la seconda volta, sembra essere concentrato su altro.

 

 

Commenti

  1. Sarebbe bello pero’ …

    Comunque se non Vingegard qualche big al giro ci verra’, non possono regalarlo a Pogacar un’altra volta … ammesso che Pogacar lo ricorra, si sa niente a riguardo?
  2. il giro se l'è preso...niente di regalato. Certo, data la mancanza di concorrenza di livello ha avuto vita facile e ha vinto con la stessa facilità con cui un adulto toglie le caramelle ad un bambino.

    Premesso che ritengo sia stato un enorme errore non correre la vuelta quest'anno, il prossimo anno probabilmente tenterà l'abbinata Tour-Vuelta.
  3. se non ci pensassero veramente avrebbero negato in assoluto, invece vedo parole di circostanza
    non lo escluderei, soprattutto se non fosse sicuro di arrivare primo al TdF, e francamente, con questo Taddeo e questa UAE, di sicurezze non ne avrei
Articolo precedente

Il percorso del Lombardia 2024

Articolo successivo

Ceramic Speed presenta una gabbia del cambio da 2600€

Gli ultimi articoli in News