Notizia eclatante a pochi giorni dal via del Tour de France è la comunicazione della squadra kazaka Astana-Premier Tech che lo storico Team Manager e fondatore della stessa, Alexandre Vinokourov, è stato escluso con effetto immediato dalla struttura.
Erano già mesi che all’interno della squadra vi erano dei conflitti, in particolare da quando è arrivato il co-title sponsor canadese Premier-Tech, che si era concretizzato col licenziamento dei direttori sportivi Alexandre Shefer e Dimitri Sedun (quest’ultimo ora alla Gazprom), voluti e molto vicini a Vinokourov, ma negli ultimi giorni la situazione è precipitata, sino all’esclusione del campione olimpico 2012.
Vinokourov ha già dato mandato ai suoi avvocati di mettersi all’opera per la sua reintegrazione, dato che l’esclusione sarebbe basata su motivazioni del “tutto personali” e quindi senza fondamento.
Al momento la squadra è quindi diretta da Giuseppe Martinelli e Steve Bauer, ma è ipotizzabile che l’atmosfera all’interno non sia delle migliori.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…