L’australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) ha vinto in volata la quarta tappa della Vuelta, segnata da una caduta a 5 km dal traguardo di Tarragona. Il belga Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) rimane in testa alla classifica generale.
Il primo arrivo in volata della Vuelta 2023 di martedì è andato al grande favorito Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck). Il corridore australiano ha superato il colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) che aveva lanciato lo sprint a più di 300 metri dall’arrivo per conquistare la sua seconda vittoria al Giro di Spagna dopo quella dell’anno scorso nella tappa 11 in volata.
Il belga Edward Theuns (Lidl – Trek) ha completato il podio di giornata al termine di una tappa con un profilo in discesa pensato per i velocisti e segnata da una grossa caduta a 5 km dall’arrivo a Tarragona, quando la strada si faceva più stretta, in cui è rimasto coinvolto Bryan Cocquard (Cofidis). Il francese è rimasto a terra a lungo.
Il detentore del titolo Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) si è classificato dodicesimo nella tappa e conserva la maglia rossa di leader della classifica generale, acquisita il giorno prima nella capitale di Andorra.