Svelati i programmi di Elia Viviani (Cofidis) e Mark Cavendish (Bahrain-McLaren) per la prossima stagione: l’italiano campione europeo parteciperà a Giro e Tour, cominciando a gareggiare al giro dell’Oman, cercherà quindi di coronare il sogno della Milano-Sanremo, quindi sarà alla Tirreno-Adriatico per poi attaccare le classiche del nord con Gand-Wevelgem, Fiandre (tre partecipazioni e tre ritiri finora). Dopo il Fiandre staccherà sino al Giro, poi farà il giro di Svizzera in preparazione del Tour. Chiusura finale alle olimpiade dove difenderà il titolo nell’omnium.
Il britannico riprenderà le corse al giro dell’Arabia Saudita ai primi di febbraio rimanendo nell’area per poi partecipare a Oman e Emirati Arabi sempre a febbraio.
Quindi si trasferirà in Italia per competere a Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, con l’obiettivo di bissare il successo del 2009.
Dopo il programma prevede le classiche del pavé, ma il tutto è subordinato alle sue prestazioni, che faranno decidere il restante calendario.
Ultimo obiettivo il Tour, che però resta un punto interrogativo. Il sogno ovviamente è battere il record di vittorie di tappa di Eddy Merckx (34). Ma vincere 4 tappe al prossimo Tour per lo sprinter dell’isola di Mann resta un obiettivo forse troppo ambizioso.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…