Svelati i programmi di Elia Viviani (Cofidis) e Mark Cavendish (Bahrain-McLaren) per la prossima stagione: l’italiano campione europeo parteciperà a Giro e Tour, cominciando a gareggiare al giro dell’Oman, cercherà quindi di coronare il sogno della Milano-Sanremo, quindi sarà alla Tirreno-Adriatico per poi attaccare le classiche del nord con Gand-Wevelgem, Fiandre (tre partecipazioni e tre ritiri finora). Dopo il Fiandre staccherà sino al Giro, poi farà il giro di Svizzera in preparazione del Tour. Chiusura finale alle olimpiade dove difenderà il titolo nell’omnium.
Il britannico riprenderà le corse al giro dell’Arabia Saudita ai primi di febbraio rimanendo nell’area per poi partecipare a Oman e Emirati Arabi sempre a febbraio.
Quindi si trasferirà in Italia per competere a Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, con l’obiettivo di bissare il successo del 2009.
Dopo il programma prevede le classiche del pavé, ma il tutto è subordinato alle sue prestazioni, che faranno decidere il restante calendario.
Ultimo obiettivo il Tour, che però resta un punto interrogativo. Il sogno ovviamente è battere il record di vittorie di tappa di Eddy Merckx (34). Ma vincere 4 tappe al prossimo Tour per lo sprinter dell’isola di Mann resta un obiettivo forse troppo ambizioso.
Ha fatto parlare non poco di se il manubrio con touchscreen integrato Flitedeck, della startup…
Wout van Aert dovrà risarcire il proprio ex-datore di lavoro, Sniper Cycling, società con a…
Apre il contatore delle vittorie la UAE-Emirates. Dopo le 82 vittorie della scorsa stagione, quella…
Ho avuto in prova la Pinarello Dogma X per un anno e l'ho usata in…
Sara Piffer, ciclista di soli 19 anni, giovane promessa del ciclismo trentino, è stata travolta…
La nuova ruota Shamal di Campagnolo si caratterizza per un profilo a doppia altezza dalla…