Volete correre per la Arkea-Samsic?

32

Il vostro sogno è correre per una squadra Pro? La squadra bretone Arkea-Samsic cerca possibili compagni di squadra per Nairo Quintana, Warren Bargui, Nacer Bouhanni & C.

E per trovare nuovi corridori si sta affidando ad un concorso online.

La Arkéa-Samsic Sviluppo ha creato un concorso in collaborazione con TrainingPeaks aperto a tutti i maggiorenni senza limiti di età.
Come funziona?
Dovete avere un account TrainingPeaks visibile a tutti ed essere in possesso di un misuratore di potenza affidabile e costantemente calibrato (uno vero insomma, non stime da Strava) su cui dovete sincronizzare tutti i vostri allenamenti, gare e peso corporeo, possibilmente degli ultimi 3 anni, in modo che la Arkéa-Samsic possa accedervi.
Per farlo basta andare su Settings/Coaches ed aggiungere [email protected].

La Arkéa-Samsic puntualizza che per loro è fondamentale valutare l’insieme dei vostri allenamenti e dati, quindi una cosa da NON fare è cominciare ad allenarsi come dannati prima di iscriversi o manipolare i dati in modo non razionale.

Il concorso è partito questo Aprile. A giugno finirà la Fase 1 di selezione, basata sui criteri fisici. Chi passerà questa prima prova riceverà una mail di contatto. Da giugno inizierà la Fase 2, basata sui criteri di valutazione delle prestazioni in competizione. A Luglio (sempre che la stagione riprenda normalmente nonostante il Covid-19) 20 atleti saranno contattati direttamente dalla Arkéa-Samsic per un’intervista telefonica o via Skype. Chi supererà la valutazione passerà alla Fase 3, che sarà basata su “criteri umani”, che porteranno alla selezione di 1 o più atleti per la fine Luglio. La Arkéa-Samsic precisa che ovviamente non cercano solo atleti “con motore”, ma corridori con reali prospettive, quindi che sappiano e capiscano anche come si corre, a livello tattico, integrazione in una squadra, etc.. (quindi, si presume, non il 45enne in crisi di mezza età che si crede un fenomeno per essere arrivato n-esimo alla Gf).

Chi verrà finalmente selezionato entrerà a far parte del Team Sviluppo della Arkéa-Samsic, e sarà seguito dal Performance Team, ovvero lo staff di esperti che si occupa dell’analisi delle prestazioni di tutti gli atleti della squadra. In base alle indicazioni di questo reparto ai selezionati potrà essere proposto un contratto breve come stagista o un contratto come neo-professionista.

Commenti

  1. Ser pecora:

    Non rischiano niente, basta non prenderlo.
    Mi pare evidente che cerchino un giovane da prendere come neo-pro, quindi con un contratto meno oneroso di un pro, pure che sia in scadenza.
    In un periodo in cui non possono selezionare nessuno dal vivo perché non ci sono gare né raduni.
    Infatti, mi sembra una trovata singolare, ma tutto sommato gratuita di fare scouting. Ma c'è un ma....e me lo ha fatto venire in mente un post letto qui. E se i dati che fornisce loro il candidato, fossero grandemente artefatti da massiccio e incontrollato uso di sostanze dopanti? Probabilmente, prima di mettere chicchessia sotto contratto, una sorta di periodo di prova e relative analisi glielo faranno fare.
    faberfortunae:

    Ho riflettuto a lungo. Non vado solo per non dare un altro dispiacere a Quintana che dopo Landa rischierebbe di fare un altra stagione in condominio ...
    Mi sa che in un condominio del genere :-xnun te fanno manco pulì le scale.
  2. In questo modo possono allargare enormemente la platea dei candidati,poi starà alla squadra operare da filtro.
    L'idea in sé non mi sembra malvagia.
  3. La prendiamo come una bellissima attività di marketing che permette di sognare ad occhi aperti.
    La realtà dei fatti è però che è una cazzata.
    Ci sono un sacco di dilettanti che meritano una chiamata, e se uno non ha tempo di selezionarli basta fare una telefonata al tecnico federale di riferimento e chiedere, per esempio Cassani.
    Ma mi sa di trovata alla Sossio Ruta per il calcio.
    Si attirano gli interessi(per tutta la stagione) a costo zero.
Articolo precedente

Nuove ruote Corima MCC DX

Articolo successivo

Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

Gli ultimi articoli in News