Il giorno della bella vittoria di Ruben Plaza (Lampre) verrà ricordato come il giorno in cui Fabio Aru (Astana) ha strappato la maglia rossa a Tom Dumoulin (Giant-Alpecin) e messo l’ipoteca sul suo primo grande giro vinto in carriera.
Plaza ha vinto la tappa dopo una cavalcata solitaria di 120km, ma é la formazione kazaka che ha fatto saltare il banco a 50km dall’arrivo con un forcing che ha isolato Dumoulin, senza una squadra di supporto in salita, e consentito ad Aru prima di colmare il gap col leader in classifica e poi portare il proprio vantaggio ad un rassicurante +4′.
Finisce cosi’ fuori dal podio la favola dell’olandese della Giant, mentre prende il gradino più basso Rafal Majka (Tinkoff).
Alla vigilia del primo Monumento dell'anno, il Q36.5 Pro Cycling Team presenta un interessante video:…
Specialized Bicycle Components presenta le nuove S-Works Ares 2, nuova versione delle Ares, le scarpe…
La svedese POC presenta oggi il nuovo casco Cytal, fratello minore del Cytal Carbon, il…
La Classica più antica al mondo, la Milano-Torino, va al giovane messicano Isaac del Toro…
Tante le stelle attese al via sabato 22 marzo delle gare Milano Sanremo e Sanremo…
AliExpress compie 15 anni e, per festeggiare il suo compleanno, inizia oggi una campagna sconti…