Sander Armée (Lotto-Soudal) regala la terza vittoria alla propria squadra dopo le due di Tomasz Marczynski vincendo a Santo Toribio de Liébana, una tappa di transizione destinata alle fughe.
Armée è stato il più forte della ventina di compagni di fuga, battendo Alexey Lutsenko (Astana) ed un redivivo Giovanni Visconti (Bahrain-Merida). 6° e 7° gli italiano Alessandro De Marchi (BMC) e Matteo Trentin (Quick-Step).
Dalla ventesima posizione il gruppo dei favoriti, con un pimpante Alberto Contador (Trek) che però non si è scrollato di dosso Chris Froome (Sky) ripresosi dalle difficoltà di ieri sulle rampe di Los Machucos. Tanto che il britannico ha guadagnato 20″ su Vincenzo Nibali Bahrain-Merida), mentre Contador ha consolidato la propria 5^posizione a spese di Miguel Angel Lopez (Astana). Fabio Aru (Astana) arrembante ha guadagnato una posizione, da 9° a 8°.
Domani ultima tappa per i passisti, con i favoriti che dovrebbero risparmiarsi in vista della tappa dell’Angliru sulle cui pendenze si giocherà questa Vuelta 2017.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…