Vuelta 2021: Florian Sénéchal vince la 13^ tappa

2

Florian Sénéchal (Deceuninck-Quick Step) ha vinto la 13^ tappa, tra Belmez e Villanueva de la Serena (203.7km), in volata battendo Matteo Trentin (UAE-Emirates). Terzo a 2″ Alberto Dainese (Team DSM).

Sénéchal è il 16° corridore della Deceuninck a vincere una gara in questa stagione, mostrando tutta la versatilità di questa squadra. Perso Jakobsen nel finale per proprio mentre il gruppo lanciato ha percorso una rotonda ai -2km. Sénéchal ha proseguito incitato alla radio dall’olandese ed ha ottenuto la propria prima vittoria in un grande giro, la 3^ in carriera, con un eccellente sprint ai danni di Trentin. Terzo il sempre presente Dainese al terzo podio di tappa.

Odd Christian Eiking (Intermarché) conserva la testa della classifica generale, mentre si è messo in luce tra gli uomini di classifica Egan Bernal (Ineos) il quale ha sprintato dietro i velocisti e terminando 10°, rosicchiando 6″ a Primoz Roglic. Un segnale forte del colombiano in vista delle tappe di montagna dei prossimi due giorni.

 

Commenti

  1. I distacchi nella generale con le tappe per velocisti.
    Bernal comunque secondo me ha bisogno di una squadra che lo valorizzi, per le volate.
  2. Povero Trentin,gli manca sempre qualcosa per fare il risultato...è un po' una costante della sua carriera,il piazzamento.
Articolo precedente

Vuelta 2021: Cort Nielsen ha vinto la 12^ tappa

Articolo successivo

Vuelta 2021: Romain Bardet vince la 14^ tappa

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…