Michael Storer (Team DSM) ha vinto la sua seconda tappa in questa Vuelta, tra Roquetas de Mar e Rincón de la Victoria (189km) dopo una fuga partita dopo 80km per poi lasciare i compagni di avventura sulla salita di Puerto de Almachar (10,9 km al 4,9 %). L’australiano ha battuto per 22″ Mauri Vansevenant (Deceuninck–Quick-Step) e Clément Champoussin (Ag2R-La Mondiale), giunti 2° e 3°.
Nel gruppo dei fuggitivi arrivati a 22″ da Storer anche Odd Christian Eiking (Intermarché-Wanty-Gobert) il quale ha guadagnato il primo posto in classifica generale. Al secondo posto Guillaume Martin (Cofidis) a +58″ da Eiking. Scende al terzo posto Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che ha evitato di far forzare l’andatura alla sua squadra probabilmente per non dover tenere la maglia rossa ed alleviare i propri compagni da ulteriore lavoro.
Nella discesa da Puerto de Almachar lo sloveno è anche caduto, perdendo il vantaggio che aveva guadagnato su Jack Haig (Bahrain-Victorious), Miguel Angel Lopez e Enric Mas (Movistar). Nonostante la caduta ha guadagnato tempo su Egan Bernal e Adam Yates (INEOS Grenadiers)
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…