Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) ha ottenuto la sua seconda vittoria alla Vuelta, 24 ore dopo il suo precedente trionfo. Mal posizionato a un chilometro dal traguardo, è stato brillantemente riportato in posizione dal suo compagno di squadra Danny Van Poppel (miglior lead-out man del momento) negli ultimi 700 metri. Ha sprintato davanti a Mads Pedersen (Trek Segafredo) e Daniel McLay (Arkéa-Samsic).
In una tappa abbastanza noiosa e con pochi accadimenti da segnalare l’abbandono dopo una caduta di Michael Woods (Israel Premier Tech), decisamente sfortunato dopo la sua esclusione prima dell’ultima tappa del Tour de France a causa del Covid. Un colpo per la squadra israeliana sempre più in difficoltà nella corsa per restare nel World Tour. Caduta anche per Richard Carapaz, leader della Ineos, a 20 chilometri dal traguardo, ma senza conseguenze.
In classifica generale è l’italiano Edoardo Affini (Jumbo-Visma) a subentrare al compagno di squadra Mike Teunissen ed a prendere quindi la maglia rossa di leader (primo italiano da Fabio Aru nel 2015). Precede ancora cinque dei suoi compagni di squadra dopo la cronometro a squadre di venerdì, ed è il terzo corridore della Jumbo-Visma a vestire la maglia rossa in questa Vuelta.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…