Simon Yates (Mitchelton-Scott) ha fatto un colpo doppio vincendo all’arrivo di Los Praeres, al termine di una 17^ tappa spettacolare con un duello tra i favoriti. Il britannico si è imposto con qualche secondo di vantaggio sui rivali in classifica generale, ed il ritardo di Jesus Herraada (Cofidis) gli ha permesso di vestire la maglia rossa di leader della classifica generale.
Fuga del giorno animata da Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), e Michal Kwiatkowski (Sky), ma è sulla salita di Les Praeres( 4 km al 12,5% con una una punta al 20%) che si sono viste finalmente le carte scoperte, per primi Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) ben condotto dal gregario Rudy Molard, poi Alejandro Valverde (Movistar)e quindi un bel attacco di Steven Kruijswijk (LottoNL-Jumbo) e finalmente Nairo Quintana (Movistar). Ma negli ultimi 500mt è stato Simon Yates a dare la stoccata vincente. Alla fine Yates ha vinto davanti Miguel Angel Lopez (Astana) +2″ e Valverde +2″.
In generale Yates conduce con 20″ su Valverde e 25″ su Quintana. Quindi Lopez a +472.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…