WheelTop, produttore cinese OEM di guarniture e altri componenti, compresi i propri sistemi di cambio elettronico, ha acquisito la quota di maggioranza del marchio spagnolo di componenti Rotor.
Nell’ambito di questa collaborazione strategica, WheelTop sarà ora il distributore esclusivo di Rotor in Asia.
Durante la Taichung Bike Week, il presidente di Lanxi WheelTop Cycling, Song Fujiang ha espresso il suo entusiasmo per l’introduzione del marchio europeo di alta gamma Rotor nel mercato asiatico, commentando: “Siamo entusiasti di portare in Cina esperienze ciclistiche di alto livello, migliorando la gioia e la qualità del ciclismo per gli appassionati”.
Fondata in Spagna nel 1994, Rotor ha lanciato le corone ovali Q-Rings nel 2005 e ha poi ampliato la sua linea di prodotti includendo pedivelle, attacchi manubrio, reggisella, selle e il rivoluzionario misuratore di potenza doppio 2INpower.
Nel condividere la notizia, Fujiang ha anche affermato che il futuro del ciclismo sarà dominato dai sistemi di trasmissione elettronica, un settore di mercato in cui WheelTop intende continuare la sua opera di innovazione.
“…Non è stato un percorso facile, ma l’accordo con Wheeltop rappresenta una combinazione di integrazione commerciale e industriale, che ci permetterà di guadagnare efficienza e quote di mercato, che a causa delle nostre attuali dimensioni, era più difficile per noi raggiungere da soli, anche peggio nel contesto attuale…”, dichiara Jose Luis García-Alegre, CEO di ROTOR.
Song Fujiang, presidente di Wheeltop, ha dichiarato “…l’emozione di far parte dell’azienda spagnola e di continuare a costruire un marchio leader e innovativo con migliaia di fan in tutto il mondo, che da 30 anni ottiene successi nelle competizioni più impegnative…”.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…