Wiggle e CRC sono in vendita

/
7

WiggleCRC, il gruppo di vendita al dettaglio di articoli sportivi online, sta per essere messo in vendita dopo essere stato messo in amministrazione controllata.

Alastair Massey e Tony Wright, della società di consulenza aziendale specializzata FRP, sono stati nominati amministratori per Mapil Midco 1 Limited e Wiggle Limited il 25 ottobre 2023. Un gruppo di società controllate che costituiscono il resto di WiggleCRC, tra cui Chain Reaction Cycles Limited, Chain Reaction Cycles Retail Limited e Hotlines Europe Limited, dovrebbero essere messe in amministrazione a breve.

WiggleCRC è stata costituita nel 2017 a seguito della fusione di Wiggle e Chain Reaction Cycles. Successivamente è stata acquisita da Signa Sports United nel 2021 e ora gestisce una serie di marchi nei mercati del ciclismo, del triathlon, della corsa e dell’attrezzatura per l’avventura all’aria aperta, tra cui Wiggle, Chain Reaction Cycles, Vitus, Nukeproof, dhb e Hotlines.

WiggleCRC e i suoi marchi restano pienamente operativi e continueranno a operare. L’azienda, che impiega circa 450 dipendenti, ha sede a Portsmouth, nel Regno Unito, e gestisce un magazzino di 30.000 metri quadrati a Bilston, Wolverhampton. Tutto il personale è stato mantenuto dagli amministratori congiunti in questa fase.

La nomina degli amministratori congiunti e il processo di vendita avvengono dopo che l’azienda ha perso il sostegno finanziario della società madre Signa Sports United NV.

Tony Wright, partner di FRP e amministratore congiunto di WiggleCRC, ha dichiarato: “WiggleCRC è uno dei più noti rivenditori di articoli sportivi in Europa e ha costruito un seguito di clienti impegnati nella comunità ciclistica. L’amministrazione fornisce un periodo cruciale di protezione per WiggleCRC mentre ci prepariamo a commercializzare l’azienda per la vendita. Il gruppo dispone di una serie di marchi di qualità e di una posizione di leadership sul mercato, per cui ci aspettiamo che ci sia interesse e incoraggiamo i potenziali acquirenti a farsi avanti. Vorremmo rassicurare i clienti che tutte le operazioni sono in corso normalmente, compresi i siti web e le vendite online di Wiggle.com, ChainReactionCycles.com e hotlines-uk.com. Il servizio di assistenza clienti è attivo e può essere contattato per qualsiasi domanda attraverso i rispettivi siti web“.

Commenti

  1. Ser pecora:

    https://www.bikester.fr/newsupdate.html

    https://www.fahrrad.de/newsupdate.html

    https://www.probikeshop.it/notizie/news.html

    Tutti i mailorder del gruppo hanno sospeso gli ordini o li hanno ritardati o non fanno più rimborsi/accettano reclami....
    Ecco spiegato perché non potevo passare un ordine su Probike l'altra settimana.
    Io ho comprato parecchio da loro, ho almeno 70 ordini, visto anche che non pagavo le spese di spedizione potendo andare a ritirare di persona, ma ho notato che negli ultimi tempi i loro prezzi si erano notevolmente alzati e la disponibilità di prodotti diminuita, facendomi preferire altri siti. Peccato.
Articolo precedente

Le migliori squadre di ciclismo studiano la creazione di un nuovo campionato

Articolo successivo

Nairo Quintana ritorna alla Movistar

Gli ultimi articoli in Magazine