[Comunicato stampa]
Wilier Triestina è stata ufficializzata come sponsor tecnico della UnitedHealthcare Pro Cycling Team per la stagione 2014. L’accordo, sottoscritto in occasione dell’Interbike Bike Show di Las Vegas, ha dato il via ad una importante collaborazione per l’azienda veneta che andrà ad inserire i suoi prodotti ai massimi livelli nel calendario professionistico americano e non solo.
La UnitedHealthcare è infatti un’azienda che opera nel campo delle assicurazioni sanitarie in 25 paesi nel mondo, conta un fatturato di 90 miliardi di dollari dando occupazione a circa 90 mila dipendenti, il 70% dei quali è donna. La UnitedHealtcare Pro Cycling avrà due team professionistici, uno maschile e uno femminile. Entrambi i team saranno impegnati nelle più importanti corse del calendario Professional Continental e, su invito, in qualche appuntamento World Tour.
Con sede a Oakland, in California, la Momentum Sports Group, LLC, (MSG) (il proprietario e gestore della UnitedHealthcare Pro Cycling), è un’organizzazione che si dedica da anni alla crescita e alla gestione in campo sportivo professionistico. Così si è espresso il presidente della UnitedHealthcare Pro Cycling Team, Thierry Attias: “siamo entusiasti di collaborare con un marchio di biciclette di eccellente qualità e con una forte eredità nella produzione biciclette da corsa straordinarie. Da più di un secolo produce degli ottimi prodotti. Non vediamo l’ora inizi la stagione 2014 per dare inizio ad un rapporto a lungo termine con Wilier Triestina”.
Conosciuta per la sua attenzione nella cura dei dettagli, alla qualità di guida e alla maneggevolezza che riesce a trasmettere alle sue bici, Wilier Triestina offrirà una linea completa di bici da strada e da crono. La United Healthcare Pro Cycling correrà su Cento1SR (strada) e su TwinBlade (TT).
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…