Wout Van Aert ha vinto la prima tappa della Tirreno-Adriatico

34

[Comunicato stampa]

Lido di Camaiore, 10 marzo 2021 – Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma) ha vinto la prima tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, 156 km con partenza e arrivo a Lido di Camaiore.
Sul traguardo ha preceduto Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates). Grazie a questo risultato Wout Van Aert veste la prima Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale.

RISULTATO FINALE
1 – Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma) – 156 km in 3h36’17”, media 43.277 km/h
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) s.t.
3 – Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)
2 – Caleb Ewan (Lotto Soudal) a 4″
3 – Fernando Gaviria (UAE-Team Emirates) a 6″

LE MAGLIE

  • Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Sara AssicurazioniWout Van Aert (Team Jumbo-Visma)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo ZanettiWout Van Aert (Team Jumbo-Visma)
  • Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da EnelVincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da SportfulMattia Bais (Androni Giocattoli-Sidermec)

Il vincitore di tappa e prima Maglia Azzurra, Wout Van Aert, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Ho lanciato la volata al momento giusto e sono riuscito a mantenere la velocità fino al traguardo. Non mi aspettavo davvero di vincere oggi in uno sprint così veloce contro Caleb Ewan. Sono davvero felice e orgoglioso di aver finalizzato l’ottimo lavoro della squadra.”

Commenti

  1. golance:

    questo non era poco brillante e anche un pò sovrappeso 3 giorni fa?mi raccomando adesso tocca criticare un pò van der poel così la prossima la vince lui
    Ha solo lasciato Ewan e Gaviria sul posto. Che vuoi che sia?
  2. Davvero impressionante la capacità di Van Aert di impostare volate lunghe con grande costanza di velocità. Se parte in buona posizione, diventa molto difficile superarlo anche per i velocisti puri dotati di fucilata, tipo Ewan o il Cavendish di anni fa. Oltretutto il buon Wout è decisamente abile nel partire al momento giusto e tenere bene fin sul traguardo.

    Da sottolineare anche la grande compostezza con cui conduce le volate, stile alquanto personale e decisamente efficace.
  3. nei "mass sprint" secondo me MVDP non è competitivo ad altissimi livelli, nelle volate ristrette con partenze piu da bassa velocità al contrario è tra i piu forti, nell'1 vs 1 sono molto vicini come si è visto al fiandre.
Articolo precedente

Nuovo casco Specialized S’Works Prevail II Vent con ANGI

Articolo successivo

Julian Alaphilippe ha vinto la seconda tappa della Tirreno-Adriatico

Gli ultimi articoli in News