Wout van Aert potrebbe ritirarsi durante il Tour de France

80

C’è la possibilità che Wout van Aert non corra il prossimo Tour de France (che si terrà dal 1° al 23 luglio) fino alla fine. La sua compagna Sarah De Bie e lui sono in attesa del secondo figlio, la cui nascita è prevista proprio per le prossime settimane, ma non con una data precisa.

Van Aert ha risposto chiaramente all’inizio della seconda tappa del giro di Svizzera quando gli è stato chiesto se avesse intenzione di saltare la nascita del suo secondo figlio per il Tour de France: “Non ho alcuna intenzione di farlo“.

Gli è stato chiesto poi se questo fosse il motivo della rinuncia programmata a non perseguire la classifica per la maglia verde, ma il campione belga ha risposto che non è questo il motivo:  “Ma ovviamente tengo conto del fatto che voglio esserci” (alla nascita-ndr-).

Vista l’incertezza della situazione per ora si tratta solo di una possibilità che Van Aert non concluda il Tour de France, ma la possibilità chiaramente sarà stata valutata soprattutto dalla sua squadra.

Commenti

  1. Corvo Torvo:

    Ma guarda che a parte durante i GT (e lui ne fa solo uno) durante la stagione di gara i corridori da casa ci passano.
    Se nasce a luglio significa che ha concepito ad ottobre, la sua stagione era già terminata. Avesse voluto farlo nascere ad ottobre/novembre, avrebbe dovuto concepire a marzo/aprile, periodo in cui è sicuramente vicino casa.
    si si magari è come dici, ma sai in un uomo ci sono due esseri, uno che ragiona con la testa e l'altro che quando gli prende il CHIODO fisso....
  2. robeambro:

    Eh dai come si fa.. Dovrebbe scopare solo a fine Agosto - inizio Settembre sto poveretto.. Oppure tra una Classica del Nord e l'altra, dopo la volata sul pavè fa lo sprint anche in camera da letto.
    In affetti la nascita a luglio vuol dire accoppiamento ad ottobre. A fine stagione, prima del ciclocross. Unico mese in cui un pro può trombare tranquillamente! :-x
Articolo precedente

Vingegaard in rampa di lancio per il Tour

Articolo successivo

Pirelli presenta il Cinturato Road

Gli ultimi articoli in News

Addio a Muriel Furrer

Purtroppo i campionati del mondo di Zurigo saranno ricordati per tragica morte di Muriel Furrer, 18enne…

Addio a Bob Parlee

Bob Parlee, fondatore di Parlee  Cycles, è morto a 70 anni a causa di un cancro…