La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo dal 2017, portando la quota dell’abbonamento mensile a 19,99eu e la quota di abbonamento annuale a 199,99eu.
La modifica del prezzo entrerà in vigore immediatamente per i nuovi clienti della piattaforma e alla successiva data di fatturazione successiva al 6 giugno per i clienti esistenti.
Un comunicato di Zwift afferma che “nonostante la crescente pressione inflazionistica abbiamo lavorato duramente per mantenere i nostri prezzi bloccati dal 2017. Questo cambiamento ci consentirà di continuare il nostro impegno per offrirvi ancora più vantaggi, nuove funzionalità ed esperienze di contenuti nei mesi e negli anni a venire.” L’anno scorso Eric Min, attuale amministratore delegato unico di Zwift, ha dichiarato a Bloomberg che l’attuale quota di abbonamento era “insostenibile”.
Oltre al ciclismo Zwift offre anche la corsa virtuale sulla piattaforma e questa funzionalità rimane gratuita.
Ci faccio tre o quattro allenamenti alla settimana e penso di trarne dei benefici. È una soluzione economica, ma il motivo per cui proseguo il mio abbonamento con Zwift è proprio la compatibilità dei rulli base del Decathlon con il software. Ne ho scritto qui.
Non sono d'accordo, lo stimolo dato dal pupazzo che pedala a schermo e da un obiettivo da raggiungere è certamente più forte dell'action più adrenalinico o della playlist più martellante a prescindere dall'attrezzatura.
cmq concordo che "in qualche modo" possa aiutare