Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

  • perdere peso (+di 5/10 kg)

    Voti: 64 59,3%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

    Voti: 46 42,6%
  • migliorare la dieta

    Voti: 23 21,3%

  • Votanti
    108

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
783
409
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Perdonami ma te la sei presa così tanto da darmi del mendicante.
Non fraintendermi ma chiedi qui consiglio su come muoverti per dimagrire e vien fuori che sei stato seguito da anni da dei professionisti (l'hai detto te eh) e ti si è fatto notare che benissimamente potevi continuare a seguire quel regime alimentare che sicuramente i professionisti che ti hanno seguito ti hanno trascritto su carta e ti ho chiesto semplicemente se potevi girare questo regime alimentare qui e tu che fai?
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
leggendo ed intervenendo il meno possibile, riflettevo che più che una dieta/ dietologo a utenti fondamentalmente normopeso ( 166x65kg) farebbe meglio , molto meglio, un preparatore atletico ( anche per il core) che un dietologo una cronica dieta o ricette ipocoloriche.
queste ultime le consiglierei a soggetti sovrappeso..
ma neanche più i professionisti guardano più al solo perdere peso stando perennemente in ipocalorica.
 
  • Mi piace
Reactions: bt3 and fabiopon

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
580
542
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
leggendo ed intervenendo il meno possibile, riflettevo che più che una dieta/ dietologo a utenti fondamentalmente normopeso ( 166x65kg) farebbe meglio , molto meglio, un preparatore atletico ( anche per il core) che un dietologo una cronica dieta o ricette ipocoloriche.
queste ultime le consiglierei a soggetti sovrappeso..
ma neanche più i professionisti guardano più al solo perdere peso stando perennemente in ipocalorica.
Diciamo che sono in parte d'accordo, però è anche vero che in determinati casi un nutrizionista/dietista/dietologo è utile anche per altri scopi diversi dal mero dimagrimento quali, uno su tutti mangiare sano, bilanciato ecc.... Sembra scontato ma non tutti i "magri" lo sono perché mangiano sano e bilanciato. Oltretutto va calcolato il "normopeso", prendo il tuo esempio sopra, io sono 166cm, ma peso 57/58kg (mi capita in estate di arrivare anche a 56), per la mia corporatura se fossi 65kg sarei in leggero sovrappeso, tante altre persone con massa magra più pronunciata e la mia stessa altezza a 65kg potrebbero essere persino sottopeso. Aggiungi il fatto che alcuni assumono di avere dei TDEE a mio avviso troppo bassi, sintomo che qualche cosa di sbagliato c'è ed in tal caso affidarsi ad un professionista è sempre consigliato. Vero che sia la plicometria che la bia hanno valori non reali al 100%, ma sono un buon punto di partenza....
 
  • Mi piace
Reactions: bt3

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
511
321
Visita sito
Bici
legnano
leggendo ed intervenendo il meno possibile, riflettevo che più che una dieta/ dietologo a utenti fondamentalmente normopeso ( 166x65kg) farebbe meglio , molto meglio, un preparatore atletico ( anche per il core) che un dietologo una cronica dieta o ricette ipocoloriche.
queste ultime le consiglierei a soggetti sovrappeso..
ma neanche più i professionisti guardano più al solo perdere peso stando perennemente in ipocalorica.
Magari alcuni utenti già ci vanno.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.118
3.916
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Vedi l'allegato 445861

ancora con questa storia della genetica?!?!?!?!?


Vedi l'allegato 445862

ah, no, ok, #VivaLaGenetica :==;pirlùn^:clown:bella cumpa:-x
La Gazzetta ormai è un sunto di banalità…. Come questa…
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.432
3.376
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
543
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr