Calo partecipanti alle GF

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.526
B
Visita sito
Bici
T
esatto, tra due persone. Io ed il mio io dello scorso anno, siamo due persone differenti. Non c'è un arco temporale entro il quale si può definire "gara".

Invece, credo che molti, qui, abbiano perso il senso della parola amatore

Mettiamola così allora: molti amatori hanno maturato la convinzione che per competere solo con se stessi non serva avere altre 7000 persone intorno.

Probabilmente la "gara a due" vanno a farla il sabato dopo, tanto il traffico lo prendevano lo stesso, e risparmiano sull'albergo :-)xxxx
 

Mircomick

Novellino
27 Dicembre 2014
30
0
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Nuova :-D
per come la vedo io il ranking potrebbe essere un buon modo per incentivare chi le GF le fa da anni e si sta stancando sempre di più per tutti i motivi che sono stati esposti (costi sempre più alti di iscrizione, viaggi, materiale etc., peggioramento dei servizi offerti...) e forse anche per chi ha cominciato a pedalare da poco e vuole entrare nel mondo agonistico confrontandosi con i propri pari senza essere buttato come carne da macello in mezzo a centinai di pseudo professionisti pronti a buttarti giù alla prima curva. Non penso ci vogliano grandi investimenti per poter gestire un ranking. Pochi giorni fa ho trovato qualcosa di simile già disponibile online https://www.granfondorank.cc/. E' un portale che certifica i risultati delle principali GF confrontando i dati su Strava e assegna un punteggio. Non ho ancora ben capito se prende in considerazione solo il tempo impiegato rispetto al primo o il posizionamento in classifica ma penso che per sviluppare una cosa simile non sia impossibile per una federazione
Qualcuno sa se www.granfondorank.cc è ancora attivo? Quest'anno non mi ha ancora aggiornato nessuna gara...