mpedra ha scritto:
Brutta giornata purtroppo oggi a La Spezia un nostro compagno
è caduto nell'ultima discesa frattura a una vertebra, ci vorrà il busto
Io in confronto non mi posso certo lamentare, anche se ho rotto la ruota posteriore e sono tornato in treno da Levanto.
Speriamo in giorni migliori anche un po meno ventosi, maledetta primavera quando arriverai?
ciao
Ciao.
ti ringrazio per l'informazione. Sono sollevato !
Il tuo compagno di squadra, aveva il n° 63, è caduto davanti a me lungo la discesa di Viseggi, a 5 km dall'arrivo e l'ho soccorso io...
è stata una caduta terrificante
che mi ha scosso e mi scuso con lui per essere stato un pò brusco nei modi ma non ne voleva sapere di stare immobile e sdraiato, che è l'unica cosa da fare in questi casi.
Mi aveva appena sorpassato ed in una curva a sinistra che tende a stringere ha allargato troppo, è finito a 50 all'ora contro il muro di sinistra, si è impennato insieme alla bici, è finito contro un albero che era a tre metri di altezza
ha fatto una specie di salto mortale ricadendo
pesantemente sull'asfalto. Ho temuto il peggio...
mi sono fermato immediatamente, ho cercato di tenerlo sdraiato, e di rincuorarlo, gli ho slacciato il casco (che si era rotto nell'impatto !
) ho apertto la maglia ed ho chiamato il 118...
Mi sono incazzato di brutto perchè a Spezia l'operatore di Spezia Soccorso non sapeva dove fosse la discesa di Viseggi!!!!!!!!!
Ho dovuto spiegare loro dove fossimo (io piacentino! per fortuna che la GF la faccio da anni ) ed ho atteso per un tempo infinito
che arrivasse una prima auto di servizio della corsa che per fortuna aveva un medico a bordo!!!
Sono rimasto lì fintantochè la dottoressa ha detto che la situazione era sotto controllo e poi me ne sono sceso a due all'ora, ancora scosso, al traguardo...
Peccato per tutto, perchè la giornata era di sole pieno, ma come al solito
ci si è messo il vento freddissimo di tramontana, che ha condizionato pesantemente la GF ed anche l'equilibro dei ciclisti...
Comunque sono veramente contento che il tuo compagno di squadra abbia avuto " solo " (si fa per dire!) questa frattura, se lo vedi o lo senti fagli un grosso augurio di pronta guarigione da parte mia !!!