GF LA SPEZIA 2006

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
marcoteddy ha scritto:
quest'anno hanno variato le prime due salite (Litoranea e Volastra) sostituendole con Foce e Termine causa lavori in corso ...
Come sono queste due salite ?

in realtà la Foce non è certo peggio della litoranea x biassa, anzi è più breve... Pignone/Termine invece è decisamente meno dura rispetto a volastra

per quanto riguarda pericoli di "piede a terra" sulla prima salita non credo, la strada è ampia e pedalabile

ciao

L

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
Letteralmente dal sito:

"La Foce , che si affronta appena lasciata La Spezia ed lunga Km 2,5, con un dislivello 180 metri, pendenza media del 6% e max del 8%. E' la prima salita "di assaggio", pedalabile ma che non va' presa al massimo perché rischia di tagliare le gambe;

Trezzo, km 2,0 che porta a Pignone, dopo aver fatto 150 metri di dislivello, con una pendenza media del 7,4%

P.sso Termine scollina a 525 mt di altezza dopo 2,8 Km, ma fa tirare un po' il fiato con i suoi 200 metri di dislivello, pendenza max del 4% e una media del 2,9%...."

Dai ragazzi non parliamo di piede a terra altrimenti sul mortirolo dobbiamo chiamare direttamente il 118 :))): :))):

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
mpedra ha scritto:
Letteralmente dal sito:

"La Foce , che si affronta appena lasciata La Spezia ed lunga Km 2,5, con un dislivello 180 metri, pendenza media del 6% e max del 8%. E' la prima salita "di assaggio", pedalabile ma che non va' presa al massimo perché rischia di tagliare le gambe;

Trezzo, km 2,0 che porta a Pignone, dopo aver fatto 150 metri di dislivello, con una pendenza media del 7,4%

P.sso Termine scollina a 525 mt di altezza dopo 2,8 Km, ma fa tirare un po' il fiato con i suoi 200 metri di dislivello, pendenza max del 4% e una media del 2,9%...."

Dai ragazzi non parliamo di piede a terra altrimenti sul mortirolo dobbiamo chiamare direttamente il 118 :))): :))):

..ops parlavate di tappi, scusate
ciao

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
:-( Brutta giornata purtroppo oggi a La Spezia un nostro compagno
è caduto nell'ultima discesa frattura a una vertebra, ci vorrà il busto :-(

Io in confronto non mi posso certo lamentare, anche se ho rotto la ruota posteriore e sono tornato in treno da Levanto.
Speriamo in giorni migliori anche un po meno ventosi, maledetta primavera quando arriverai?
ciao

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
65
Piacenza
Visita sito
mpedra ha scritto:

Io in confronto non mi posso certo lamentare, anche se ho rotto la ruota posteriore e sono tornato in treno da Levanto.
Speriamo in giorni migliori anche un po meno ventosi, maledetta primavera quando arriverai?
ciao

Ciao.
ti ringrazio per l'informazione. Sono sollevato !
Il tuo compagno di squadra, aveva il n° 63, è caduto davanti a me lungo la discesa di Viseggi, a 5 km dall'arrivo e l'ho soccorso io...
è stata una caduta terrificante :shock: :shock: che mi ha scosso e mi scuso con lui per essere stato un pò brusco nei modi ma non ne voleva sapere di stare immobile e sdraiato, che è l'unica cosa da fare in questi casi.
Mi aveva appena sorpassato ed in una curva a sinistra che tende a stringere ha allargato troppo, è finito a 50 all'ora contro il muro di sinistra, si è impennato insieme alla bici, è finito contro un albero che era a tre metri di altezza :shock: ha fatto una specie di salto mortale ricadendo
pesantemente sull'asfalto. Ho temuto il peggio...
mi sono fermato immediatamente, ho cercato di tenerlo sdraiato, e di rincuorarlo, gli ho slacciato il casco (che si era rotto nell'impatto ! :shock:) ho apertto la maglia ed ho chiamato il 118...
Mi sono incazzato di brutto perchè a Spezia l'operatore di Spezia Soccorso non sapeva dove fosse la discesa di Viseggi!!!!!!!!!
Ho dovuto spiegare loro dove fossimo (io piacentino! per fortuna che la GF la faccio da anni ) ed ho atteso per un tempo infinito :shock: :shock: che arrivasse una prima auto di servizio della corsa che per fortuna aveva un medico a bordo!!!
Sono rimasto lì fintantochè la dottoressa ha detto che la situazione era sotto controllo e poi me ne sono sceso a due all'ora, ancora scosso, al traguardo...
Peccato per tutto, perchè la giornata era di sole pieno, ma come al solito
ci si è messo il vento freddissimo di tramontana, che ha condizionato pesantemente la GF ed anche l'equilibro dei ciclisti...
Comunque sono veramente contento che il tuo compagno di squadra abbia avuto " solo " (si fa per dire!) questa frattura, se lo vedi o lo senti fagli un grosso augurio di pronta guarigione da parte mia !!!

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
L'ultima discesa è sempre teatro di brutti incidenti, toglierla no? Per quanto mi riguarda ottima pretazine, visto il numero di partenza 1005 arrivare con moretti non è male!

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
65
Piacenza
Visita sito
senna977 ha scritto:
L'ultima discesa è sempre teatro di brutti incidenti, toglierla no? Per quanto mi riguarda ottima pretazine, visto il numero di partenza 1005 arrivare con moretti non è male!

tre anni fa ci cadde davanti, sempre in curva, il primo del lungo che era in fuga per la vittoria....
d'altronde, per tornare a Spezia o fai quella o fai la Foce...

mpedra

Cronoman
17 Giugno 2005
714
0
Stazzona (Co)
www.studiopedrazzoli.it
abraxas ha scritto:
mpedra ha scritto:

ciao

Ciao.
Il tuo compagno di squadra, aveva il n° 63, è caduto davanti a me lungo la discesa di Viseggi, a 5 km dall'arrivo e l'ho soccorso io...
è stata una caduta terrificante :shock: :shock: che mi ha scosso e mi scuso con lui per essere stato un pò brusco nei modi ma non ne voleva sapere di stare immobile e sdraiato, che è l'unica cosa da fare in questi casi.
Mi aveva appena sorpassato ed in una curva a sinistra che tende a stringere ha allargato troppo, è finito a 50 all'ora contro il muro di sinistra, si è impennato insieme alla bici, è finito contro un albero che era a tre metri di altezza :shock: ha fatto una specie di salto mortale ricadendo
mi sono fermato immediatamente, ho cercato di tenerlo sdraiato, e di rincuorarlo, gli ho slacciato il casco (che si era rotto nell'impatto ! :shock:) ho apertto la maglia ed ho chiamato il 118...
Mi sono incazzato di brutto perchè a Spezia l'operatore di Spezia Soccorso non sapeva dove fosse la discesa di Viseggi!!!!!!!!!
Ho dovuto spiegare loro dove fossimo (io piacentino! per fortuna che la GF la faccio da anni ) ed ho atteso per un tempo infinito :shock: :shock: che arrivasse una prima auto di servizio della corsa che per fortuna aveva un medico a bordo!!!
Sono rimasto lì fintantochè la dottoressa ha detto che la situazione era sotto controllo e poi me ne sono sceso a due all'ora, ancora scosso, al traguardo...
ci si è messo il vento freddissimo di tramontana, che ha condizionato pesantemente la GF ed anche l'equilibro dei ciclisti...
Comunque sono veramente contento che il tuo compagno di squadra abbia avuto " solo " (si fa per dire!) questa frattura, se lo vedi o lo senti fagli un grosso augurio di pronta guarigione da parte mia !!!

Grazie di quello che hai fatto ti fa onore
ho passato il messaggio al presidente del team
Speriamo veramente in bene.
ciao

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
Ciao Abraxas,

ti ho mandato un msg in prvt, ma evidentemente non è arrivato.

Io sono Enrico Cavallini, nonchè vicepresidente (mpedra, ricorda... il vice. Sennò il pres. poi si inc@zz@) del Team BMW Biella Auto nel quale milita il povero Andrea (ed il buon mpedra) che ha avuto il terribile incidente.
Ieru è stato portato a Biella e la situazione è che ha tre vertebre fratturate, ma almeno le gambe le muove, per cui il peggio è scongiurato.

Ho proposto all'organizzatore di eliminare la discesa di Visseggi, portando l'arrivo in cima al primo strappo di tale salita e fare un arrivo stile la buona e vecchia Colla Micheri a Laigueglia. Capisco che si toglierebbe lo spettacolo dal centro città, ma la sicurezza del percorso ne avrebbe solo da guadagnarci. Considerando anche che il 90% degli spettatori all'arrivo è composto dagli accompagnatori degli atleti, non fatico a credere che sarebbero sicuramente più contenti di sapere che l'arrivo è lontano ma in piena sicurezza.

Pertanto, se qualcuno la pensa come me, lo esorto a mandare una mail all'organizzatore in modo da sensibilizzarlo ad eliminare questa terribile discesa che ogni anno si porta a casa qualche infortunio.

Tornando InTopic, volevo ringraziarti di cuore per tutto quello che hai fatto. E non ti crucciare per gli eventuali modi sgarbati. Penso proprio che per Andrea siano l'ultimo dei problemi e credo anche che invece vorrebbe che fossero i primi problemi.
Ancora grazie e avremo modo di ripagarti della gentilezza.

Ciao e buona serata.
Enrico Cavallini

abraxas ha scritto:
mpedra ha scritto:

ciao

Ciao.

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
65
Piacenza
Visita sito
Ciao Enrico.
Non avevo ricevuto niente in mp.
Grazie per il tuo post.
Ho fatto quello che ritenevo doveroso e che chiunque penso avrebbe fatto al mio posto.
Sono veramente contento di sapere che Andrea, nonostante il bruttissimo volo fatto, abbia "solo " (purtroppo per lui :-( ) tre vertebre fratturate, ma che per fortuna le gambe le possa muovere !
Quando l'ho soccorso mi ricordo bene che riusciva a farlo,
era quella la mia preoccupazione, perchè visto che aveva battuto la testa (e si era rotto il casco) onestamente avevo temuto per il peggio...
In quelle situazioni lì, io che mi ritengo un " freddo " (mi è purtroppo capitato di soccorrere e di vedere cose di gran lunga peggiori in un paio di incidenti stradali) purtroppo mi accorgo che non si riesce ad essere tali e l'emozione e la paura ti giocano dei brutti scherzi nervosi...e così gli ho gridato un pò di stare fermo, perchè d'altronde era normale che lui volesse provare a muoversi ed avere il riscontro di sentirsi a posto, ma mi hanno sempre detto che se lo fai ed ovviamente non sai i danni che puoi avere riportato è molto peggio...
comunque è andata, spero solo di poterlo rivedere in sella al più presto, magari in una prossima GF, e di berci un caffè all'arrivo , sempre che mi aspetti perchè lui va mooooolto più veloce di me :-) :-)

sul discorso della pericolosità di Viseggi concordo al 100 % con te, sia nel lungo che nel medio i primi si giocano lì la vittoria ed osano molto su strada aperta al vento, fondo liscio sporcato dalla salsedine che non si vede mai,
e diverse brutte curve... tre o quattro anni fa ci è caduto davanti il primo del lungo (che poi primo non è arrivato) con scooter al seguito e lo scooter gli è quasi andato dietro rischiando di investire il sottoscritto ed un mio compagno di squadra...
solo l'anno scorso non ci sono stati casini, ma Rumsas aveva dato 9 minuti al secondo....
concordo con te su di un arrivo tipo Colla Micheri, che era molto spettacolare, ed è un pò lo stesso problema che c'è alla 10 Colli a Bologna, dove la discesa di Monte Donato è una vera e propria picchiata
verso l'arrivo, ed anche lì le brutte cadute sono purtroppo una costante...
Al piacere di poterci salutare di persona alla prossima GF :)
Ciao
Ettore

ecavallini

Novellino
11 Novembre 2005
42
10
Visita sito
Ciao Ettore,

mi manderesti il tuo indirizzo di email che così ce la chiacchieriamo senza "menare il torrone" al tutto il forum ?

Contattami pure su ecavallinichiocciolalibero.it

Ciao e grazie.

Enrico Cavallini

pantacunego

Novellino
22 Ottobre 2005
26
1
Visita sito
Ciao a tutti...!!!

Sono Pantacunego e scrivo per la prima volta quì(grazie Simo*)...e vi dico subito che il percorso corto della gf La Spezia era veramente molto bello...lo rifarò con "meno carica agonistica" per meglio apprezzare quella parte di entroterra ligure...
Abraxas è stato splendido e rinnovo anche su questo forum le mie congratulazioni per il suo gesto: averne di persone così al mondo!!!

Ciao a tutti!!!

Classifica generale Winter Cup 2024