Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.041
1.385
Visita sito
Bici
Nessuna
Vabeh, resta pur sempre una discussione frivola, però per renderla almeno un po’ utile, si potrebbero mettere a confronto modelli della stessa tipologia delle due marche per evidenziare soluzioni tecniche, loro funzionalità e relativa estetica. Di primo acchito mi viene in mente il confronto tra madone slr con la soluzione “buco nel telaio” in zona reggisella e una propel SL ISP
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
885
540
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Vabeh, resta pur sempre una discussione frivola, però per renderla almeno un po’ utile, si potrebbero mettere a confronto modelli della stessa tipologia delle due marche per evidenziare soluzioni tecniche, loro funzionalità e relativa estetica. Di primo acchito mi viene in mente il confronto tra madone slr con la soluzione “buco nel telaio” in zona reggisella e una propel SL ISP

appunto, il discorso su qual è meglio mi pare abbastanza volatile visto la varietà di modelli ed allestimenti.

tra l'altro molte Trek top ancora non hanno i cavi totalmente integrati e attacchi manubri non bellissimi e non raccordati con il telaio.

Screenshot 2024-05-08 090413.png
11000€
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
41
7
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Posso chiedere che scontistica avete trovato attualmente dai rivenditori? Ho chiesto un preventivo per la Defy Advanced pro 1 ed ho ricevuto un misero ed insindacabile 6% con la giustificazione che Giant non vuole più svendere il marchio e che le tecnologie applicate nei nuovi modelli è pari ai marchi "premium" e vuole alzare l' asticella.
 
  • Wow
Reactions: carab

carab

Pignone
28 Settembre 2023
264
176
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Posso chiedere che scontistica avete trovato attualmente dai rivenditori? Ho chiesto un preventivo per la Defy Advanced pro 1 ed ho ricevuto un misero ed insindacabile 6% con la giustificazione che Giant non vuole più svendere il marchio e che le tecnologie applicate nei nuovi modelli è pari ai marchi "premium" e vuole alzare l' asticella.
a queste parole mi sarei rivolto ad un altro negozio e sicuramente un altro marchio veramente premium
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
681
1.125
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Posso chiedere che scontistica avete trovato attualmente dai rivenditori? Ho chiesto un preventivo per la Defy Advanced pro 1 ed ho ricevuto un misero ed insindacabile 6% con la giustificazione che Giant non vuole più svendere il marchio e che le tecnologie applicate nei nuovi modelli è pari ai marchi "premium" e vuole alzare l' asticella.
a dicembre la defy me l'aveva proposta al 10%, max 12% di sconto.
 

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
41
7
Visita sito
Bici
Ancora senza...
a queste parole mi sarei rivolto ad un altro negozio e sicuramente un altro marchio veramente premium
Infatti ho depennato rivenditore e marchio dalla mia lista. Siccome su un sito che vende anche Giant ho visto più o meno gli stessi, volevo sapere che scontistica c'è in giro per l' Italia. Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
885
540
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
questa è una bici uscita di fabbrica con tutti gli spessori... cosa normalissima vale per tutte le ditte.

poi chi la compra decide quanti spessori togliere in base all'assetto e taglia la forca.
 
Ultima modifica:

mdm

Novellino
31 Gennaio 2012
12
5
varese
Visita sito
Bici
de rosa
questa è una bici uscita di fabbrica con tutti gli spessori... cosa normalissima vale per tutte le ditte.

poi chi la compra decide quanti spessori togliere in base all'assetto e taglia la forca.
Pringles se sei onesto intellettualmente convieni con me sul dire che l’unica cosa che ti può salvare è toglierli tutti gli spessori.
E prima di pubblicare quello di Emonda definendolo non bellissimo, io guardando quello del tcr, ci penserei molte volte.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.701
2.392
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Pringles se sei onesto intellettualmente convieni con me sul dire che l’unica cosa che ti può salvare è toglierli tutti gli spessori.
E prima di pubblicare quello di Emonda definendolo non bellissimo, io guardando quello del tcr, ci penserei molte volte.
prova a postare lo stesso manubrio Trek con una pila di spessori simile e fare un confronto... visto che si parla di "onestà intellettuale" whisp

nelle immagini che posto li trovi entrambi, per me, quello Trek è molto peggio

ps: qualsiasi bici con 3cm di spessori sarà sicuramente meno gradevole esteticamente di una con attacco a pacco, imho

pps: non ho nè Trek nè Giant
 

Allegati

  • 1715170225505.png
    1715170225505.png
    503 KB · Visite: 57
  • 1715170269986.png
    1715170269986.png
    607,1 KB · Visite: 57

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.299
22.039
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pringles se sei onesto intellettualmente convieni con me sul dire che l’unica cosa che ti può salvare è toglierli tutti gli spessori.
E prima di pubblicare quello di Emonda definendolo non bellissimo, io guardando quello del tcr, ci penserei molte volte.
quale bici sarebbe gradevole con 6cm di spessori?
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Jackenduro

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
885
540
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Pringles se sei onesto intellettualmente convieni con me sul dire che l’unica cosa che ti può salvare è toglierli tutti gli spessori.
E prima di pubblicare quello di Emonda definendolo non bellissimo, io guardando quello del tcr, ci penserei molte volte.

secondo me ci hai capito poco o nulla.

tra l'altro la Trek l'ho graziata perché ho messo una foto con ZERO spessori. perciò la mia "onesta" è salva.

poi parlavo di cavi integrati, che trek ha parzialmente, e spessori sagomati con attacco manubrio non bellissimi.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.276
6.336
Visita sito
Bici
Gianni2
Pringles se sei onesto intellettualmente convieni con me sul dire che l’unica cosa che ti può salvare è toglierli tutti gli spessori.
E prima di pubblicare quello di Emonda definendolo non bellissimo, io guardando quello del tcr, ci penserei molte volte.

Parli di trek, brand altisonante, che fino a ieri si faceva fare le bici di alta gamma (SLR) da Giant. quelle di bassa gamma (SL) hanno una qualità del carbonio infima che non troverai in nessun telaio giant carbon, telai che superano abbondantemente il kg.
La trek più leggera mai costruita, quella del 2019/2020 usciva da uno stabilimento Giant. Io ne ho allestita una da 5,9kg disc Durace meccanico 11v. provaci con l'attuale.
Adesso non so da chi trek, si fa fare le bici non avendo loro stabilimenti, ma non mi sembrano che brillano per design di integrazione e soluzioni, vedi blocco di plastica antirotazione che normalmente si rompe alla prima sterzata a 90°. anche solo per mettere la bici in auto. sono pochissimi quelli ad averlo ancora intero e normalmente i rider trek viaggiano con quel pezzo rotto.
Senza contare della ferramenta Bontrager di sella/cannotto e manubrio
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.702
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
prova a postare lo stesso manubrio Trek con una pila di spessori simile e fare un confronto... visto che si parla di "onestà intellettuale" whisp

nelle immagini che posto li trovi entrambi, per me, quello Trek è molto peggio

ps: qualsiasi bici con 3cm di spessori sarà sicuramente meno gradevole esteticamente di una con attacco a pacco, imho

pps: non ho nè Trek nè Giant

quale bici sarebbe gradevole con 6cm di spessori?

secondo me ci hai capito poco o nulla.

tra l'altro la Trek l'ho graziata perché ho messo una foto con ZERO spessori. perciò la mia "onesta" è salva.

poi parlavo di cavi integrati, che trek ha parzialmente, e spessori sagomati con attacco manubrio non bellissimi.
No, vabbè....qui non si tratta di numero di spessori, ma di soluzioni adottate per l'integrazione dei cavi.
Come dice giustamente @Pringles, quella di Trek è alquanto discutibile....se questo è il prezzo da pagare per avere una parvenza di integrazione, tanto vale optare/rimanere su cavi a vista e spessori classici.
Questo il mio punto di vista, indipendentemente dal brand, che può essere Trek, Giant o altro....la sostanza non cambia: se la soluzione è brutta esteticamente, rimane brutta, non c'è niente da fare.
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
885
540
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
No, vabbè....qui non si tratta di numero di spessori, ma di soluzioni adottate per l'integrazione dei cavi.
Come dice giustamente @Pringles, quella di Trek è alquanto discutibile....se questo è il prezzo da pagare per avere una parvenza di integrazione, tanto vale optare/rimanere su cavi a vista e spessori classici.
Questo il mio punto di vista, indipendentemente dal brand, che può essere Trek, Giant o altro....la sostanza non cambia: se la soluzione è brutta esteticamente, rimane brutta, non c'è niente da fare.

è brutta perché ora sono tutte totalmente integrate o come GIANT almeno nascoste nell'attacco manubrio a "C".

un paio di anni fa sarebbe stata considerata un buona soluzione, ad oggi no.

cmq W GIANT :mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.776
2.702
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
è brutta perché ora sono tutte totalmente integrate o come GIANT almeno nascoste nell'attacco manubrio a "C".

un paio di anni fa sarebbe stata considerata un buona soluzione, ad oggi no.

cmq W GIANT :mrgreen:
Forse è come dici tu....però mi sembra di aver visto soluzioni semi integrate e sempre con passaggio dei cavi dalla base della serie sterzo, molto più piacevoli esteticamente parlando.
Penso per esempio a Orbea su Orca OMR 2021 o Specialized su Tarmac SL7 Expert 2021....insomma, va bene nascondere i cavi, ma bisogna poi anche creare un'accoppiamento armonioso tra spessori, attacco manubrio e alloggio serie sterzo del telaio, altrimenti ripeto, tanto vale rinunciare all'integrazione (se non fosse per i cavi a vista).

PS: parlo ancora da utilizzatore di telaio rim brake e con cavi a vista, a cui non dispiacerebbe però passare a qualcosa di più moderno.