Mer 08.05 5a tappa 2024 GENOVA - LUCCA

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.588
4.327
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Gli utlimi 20 km saranno molto nervosi secondo me. Dovranno percorrere tutta la freddana. Una strada in costante leggera discesa con lunghi rettilinei e con il vento a favore all'ora in cui passeranno loro. Un gruppettino di amatori che spinge fa "facilmente" i 50 km/h. Loro potrebbero stare costantemente vicino ai 60 km/h e con tutte le squadre davanti potrebbe diventare davvero insidioso.
La salita precedente invece è una salita che loro faranno ai quasi 40 km/h e probabilmente dovranno quasi frenare sui tornanti. Chi è dietro prenderà di quelle frustate!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.616
5.419
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non vedo nessuno a provare una fuga seria, ne' una fagianata su Montemagno.. Che sia la prima tappa noiosa di questo Giro? Spero di no, ma prima o poi doveva succedere. :mrgreen:
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
775
293
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Mah, il gruppo pancia a terra va riprendere qualsiasi fagianata nata a Camaiore o sul Magno con tutta la freddana a disposizione. Lì, se vogliono, i 60 li fanno comodi e per lunghi tratti, fin quasi alle porte di Lucca. Prevedo gruppo compatto prima di Monte San Quirico (ponte sul fiume Serchio).
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.588
4.327
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mah, il gruppo pancia a terra va riprendere qualsiasi fagianata nata a Camaiore o sul Magno con tutta la freddana a disposizione. Lì, se vogliono, i 60 li fanno comodi e per lunghi tratti, fin quasi alle porte di Lucca. Prevedo gruppo compatto prima di Monte San Quirico (ponte sul fiume Serchio).
Mi chiedo che rapporti abbiano montato oggi. La freddana è forse l'unica strada che ricordo in cui a volte non basta il 50x11 (soprattutto il pomeriggio quando tira vento dal mare).
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.372
4.946
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certo che quando atraversano i centri abitati c'è veramente da tremare per questi poveracci.
Ma le vecchie balle di paglia davanti ai segnali cavolo. Poi ci lamentiamo se succedono gli incidenti ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: bad and pavarik