Migliore bici intorno ai 7000/8000 euro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.796
2.718
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ora per chi ha voglia di perdere un po’ di tempo vi chiederei consiglio su un tema più urgente.. dato che mi ha appena chiamato trek, e al contrario di quanto prevedeva il rivenditore , mi sostituiscono il telaio in garanzia, ma offrendomi due alternative , lo stesso mio telaio emonda slr 7, ma tra 3 mesi, o quasi subito telaio madone slr 7, offrendomi anche nel prezzo le componenti (es movimento centrale ) che dovrei cambiare… ma ha senso una madone con ruote da 24, intendo a parte la parte estetica… ??
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ma ti mandano la emonda nuova o il modello attuale ?
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
782
616
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ora per chi ha voglia di perdere un po’ di tempo vi chiederei consiglio su un tema più urgente.. dato che mi ha appena chiamato trek, e al contrario di quanto prevedeva il rivenditore , mi sostituiscono il telaio in garanzia, ma offrendomi due alternative , lo stesso mio telaio emonda slr 7, ma tra 3 mesi, o quasi subito telaio madone slr 7, offrendomi anche nel prezzo le componenti (es movimento centrale ) che dovrei cambiare… ma ha senso una madone con ruote da 24, intendo a parte la parte estetica… ??
Se ti piace l'Emonda fatti dare quella e aspetta...

Se vuoi cambiare per me è più facile "piazzare" la Madone.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.286
964
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
E allora che il sarto continui a cucire con molta calma...a quel prezzo se li tiene
Ho visto il telaio "raso" e comprende telaio, forcella, reggisella, manubrio, perni passanti e portaborracce, più la verniciatura personalizzata.

Altri modelli non so.. Però dubito che scendano molto di prezzo :D

Comunque io per questa cifra ho preso la merida scultura team (era in offerta) montata dura ace con PM.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.573
6.638
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho visto il telaio "raso" e comprende telaio, forcella, reggisella, manubrio, perni passanti e portaborracce, più la verniciatura personalizzata.

Altri modelli non so.. Però dubito che scendano molto di prezzo :D

Comunque io per questa cifra ho preso la merida scultura team (era in offerta) montata dura ace con PM.
Sul serio 7k?!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.573
6.638
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
7990 :== visto che si parlava di 7/8 :==
Azz.....sono rimasto molto indietro coi prezzi......il paragone non regge perché il materiale e gli anni sono diversi però nel 2011 con 400€ Vetta mi ha fatto il telaio in Columbus Thron verniciatura e decals personalizzate! Erano altri anni però anche allora Sarto faceva i fasciati su misura e se non ricordi male con 4/5k ti faceva il telaio !!!
 

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
29
3
43
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ma ti mandano la emonda nuova o il modello attuale ?
l'emonda srl7, il telaio che ho attualmente uscito nel 2020 se non sbaglio.. si dice che la nuova emonda esca al tour 2024. Mentre il telaio Madone è il modello 2023.. Sicuramente se vado per la madone, dovrò cambiare le vecchie ruote e cambiarle con un profilo da almeno 40... Ma secondo voi in salita quanto la madone è meno performante dell'emonda? quanti secondi in una salita media al 5% di un ora??
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.499
22.391
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
l'emonda srl7, il telaio che ho attualmente uscito nel 2020 se non sbaglio.. si dice che la nuova emonda esca al tour 2024. Mentre il telaio Madone è il modello 2023.. Sicuramente se vado per la madone, dovrò cambiare le vecchie ruote e cambiarle con un profilo da almeno 40... Ma secondo voi in salita quanto la madone è meno performante dell'emonda? quanti secondi in una salita media al 5% di un ora??
al 5% se hai gamba probabilmente rende più della emonda :mrgreen: su salita lenta e ripida perdi tipo 3" ogni ora per etto in più
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.284
1.794
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
..nel 2011 .. anche allora Sarto faceva i fasciati su misura e se non ricordi male con 4/5k ti faceva il telaio !!!
mettiamo pure che te la ricordi giusta, 4/5K solo telaio, TREDICI ANNI fa, pensare di farci uscire una bici completa oggi con 7K, mi sembra un po' "tirata" come ipotesi..
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.284
1.794
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
cmq, continuando l'OT, non sono così sicuro che, stando su telai e montaggi entrylevel o poco oltre, non possa uscire fuori anche una Sarto completa con 7-8K :roll: certo dopo eviterei di fare un confronto q/p con Merida :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.796
2.718
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'emonda srl7, il telaio che ho attualmente uscito nel 2020 se non sbaglio.. si dice che la nuova emonda esca al tour 2024. Mentre il telaio Madone è il modello 2023.. Sicuramente se vado per la madone, dovrò cambiare le vecchie ruote e cambiarle con un profilo da almeno 40... Ma secondo voi in salita quanto la madone è meno performante dell'emonda? quanti secondi in una salita media al 5% di un ora??
Se non ricordo male 1 kg in più su una salita di km 10 al 5% a parità di watt incide per una 20 di secondi.
Ma il problema non è tanto il peso in sé ma le diverse reazioni che ha un determinato telaio rispetto ad un altro, in questo caso una Bdc polivalente/salita con una marcatamente aero.
Poi con un paio di game buone tiri su un po’ tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Leonardo Basagni