REPORT GARE: com'è andata?

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.554
1.962
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Bottiglie da 750ml o litro di acqua o gatorade, con il tappo sport.

Cosa che ho visto fare in altre gare, peccato che la bottiglia nei porta borraccia balla e alla prima buca esce.. costituendo un pericolo per gli altri

Per 450/500 € a pettorale penso che si possono investire 10 € ad atleta per 2 azz di borracce....
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28 and LucLov

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.195
724
Visita sito
Bici
n/a
Cosa che ho visto fare in altre gare, peccato che la bottiglia nei porta borraccia balla e alla prima buca esce.. costituendo un pericolo per gli altri

Per 450/500 € a pettorale penso che si possono investire 10 € ad atleta per 2 azz di borracce....

no no, ti confermo anche per se stessi, mi è costata clavicola, 4 costole, pneumotorace e soprattutto non aver finito la gara.
 

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
29
18
36
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
A klagenfurt l’anno scorso davano borracce per l’acqua, decisamente meglio. A Jesolo ho preso una di queste bottiglie schiacciate ma per fortuna è andata bene.
Anche valencia bottiglie. Non so se la differenza sia tra full e 70.3
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.057
2.052
Visita sito
Ieri olimpico no draft a Candia. Bel percorso e gara ottimamente organizzata, come sempre, con la distanza media in concomitanza. Nuoto così così, ma ero in ultima batteria ed ho dovuto fare un po' di zig zag per superare i più lenti delle batterie precedenti; direi bene, invece, bici (37.2km/h con 270m disl.) e corsa (4'11/km su sterrato e vallonato). 32° assoluto e 3° cat. M3
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.195
724
Visita sito
Bici
n/a
Ieri olimpico no draft a Candia. Bel percorso e gara ottimamente organizzata, come sempre, con la distanza media in concomitanza. Nuoto così così, ma ero in ultima batteria ed ho dovuto fare un po' di zig zag per superare i più lenti delle batterie precedenti; direi bene, invece, bici (37.2km/h con 270m disl.) e corsa (4'11/km su sterrato e vallonato). 32° assoluto e 3° cat. M3
Grande Guido!!!
Bella Candia, me l'hai fatta fare più volte e è una gara che mi piace molto
 
  • Love
Reactions: gipsy

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
54
10
Visita sito
Ieri olimpico no draft a Candia. Bel percorso e gara ottimamente organizzata, come sempre, con la distanza media in concomitanza. Nuoto così così, ma ero in ultima batteria ed ho dovuto fare un po' di zig zag per superare i più lenti delle batterie precedenti; direi bene, invece, bici (37.2km/h con 270m disl.) e corsa (4'11/km su sterrato e vallonato). 32° assoluto e 3° cat. M3
Complimenti...
Ci siamo visti ieri :-) concluso 33°, una posizione dietro di te, però sono già al secondo anno M4.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
889
175
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri olimpico no draft a Candia. Bel percorso e gara ottimamente organizzata, come sempre, con la distanza media in concomitanza. Nuoto così così, ma ero in ultima batteria ed ho dovuto fare un po' di zig zag per superare i più lenti delle batterie precedenti; direi bene, invece, bici (37.2km/h con 270m disl.) e corsa (4'11/km su sterrato e vallonato). 32° assoluto e 3° cat. M3
Visto le classifiche, anche perchè conosco Alberto, il 1° M3 sul medio e sapevo che andava a farla.
Mannaggia quanto andate, complimenti! :cassius:
Bella location Candia
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.060
176
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri olimpico no draft a Candia. Bel percorso e gara ottimamente organizzata, come sempre, con la distanza media in concomitanza. Nuoto così così, ma ero in ultima batteria ed ho dovuto fare un po' di zig zag per superare i più lenti delle batterie precedenti; direi bene, invece, bici (37.2km/h con 270m disl.) e corsa (4'11/km su sterrato e vallonato). 32° assoluto e 3° cat. M3
Com'era il lago?
L'anno scorso ho fatto il medio e l'acqua era calda e tutto fangoso, c'è anche da dire che non ha piovuto come quest'anno.
Complimenti btw
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.057
2.052
Visita sito
Com'era il lago?
L'anno scorso ho fatto il medio e l'acqua era calda e tutto fangoso, c'è anche da dire che non ha piovuto come quest'anno.
Complimenti btw
era la 10^ volta che facevo la gara, anche se l'ultima risaliva, ormai, a 8 anni fa; il lago direi che era uguale alle altre 9. quindi penso fosse come lo hai trovato anche tu
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.554
1.962
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Medio Challenge Cesenatico: bellissima gara, bella tosta ma organizzata molto bene con chiusura totale al traffico della strada, volontari e ristori ovunque. Meteo ottimo anche se il primo caldo lo hanno sentito tutti nella frazione corsa.

Nuoto: se fosse sempre così sarebbe uno spettacolo per me :mrgreen: 100 mt di bagnasciuga, il resto dentro gli scogli con quasi nessuna corrente. Sono uscito in 29 minuti senza aver sofferto un secondo
Bici per niente banale con un percorso di 23 km piatti, doppio anello collinare con salite e strappetti e altri 20 km di piano al ritorno. In totale 900 D+, ho preferito usare la crono ed è stata una scelta azzeccata, i primi 23 km li ho fatti molto bene, primo giro collinare forse troppo forte e l'ho un pò accusato nel secondo giro e nel finale contro vento ma senza mai "saltare"
L'ho chiusa poco sopra i 33 km/h di media in 2 ore e 42' , per me un ottimo tempo e visto il 12° tempo di categoria penso anche competitivo
Nella corsa ho pagato un pò il caldo e la bici tirata, volevo correrla come al solito sotto i 4' al km ma domenica le gambe non reggevano il ritmo ed ho calato un pò nella seconda parte della mezza, anzi i 23 km :prega: Chiusa a 4'08"/km in un'ora e mezza!

Finale in 4 h e 52" - 31° Ass. e 3° di Categoria M2 (prima gara nella nuova categoria). un 2024 competitivo partito bene dopo un inizio un pò sfigato a livello di allenamenti ;-)

P.s queste categorie di vecchietti sono sempre super combattute: il podio l'ho acciuffato scattando nella finish line: in quasi 5 ore di gara il 4° lo avevo a 7 secondi e il 5° a 20" :hail:
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.060
176
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Medio Challenge Cesenatico: bellissima gara, bella tosta ma organizzata molto bene con chiusura totale al traffico della strada, volontari e ristori ovunque. Meteo ottimo anche se il primo caldo lo hanno sentito tutti nella frazione corsa.

Nuoto: se fosse sempre così sarebbe uno spettacolo per me :mrgreen: 100 mt di bagnasciuga, il resto dentro gli scogli con quasi nessuna corrente. Sono uscito in 29 minuti senza aver sofferto un secondo
Bici per niente banale con un percorso di 23 km piatti, doppio anello collinare con salite e strappetti e altri 20 km di piano al ritorno. In totale 900 D+, ho preferito usare la crono ed è stata una scelta azzeccata, i primi 23 km li ho fatti molto bene, primo giro collinare forse troppo forte e l'ho un pò accusato nel secondo giro e nel finale contro vento ma senza mai "saltare"
L'ho chiusa poco sopra i 33 km/h di media in 2 ore e 42' , per me un ottimo tempo e visto il 12° tempo di categoria penso anche competitivo
Nella corsa ho pagato un pò il caldo e la bici tirata, volevo correrla come al solito sotto i 4' al km ma domenica le gambe non reggevano il ritmo ed ho calato un pò nella seconda parte della mezza, anzi i 23 km :prega: Chiusa a 4'08"/km in un'ora e mezza!

Finale in 4 h e 52" - 31° Ass. e 3° di Categoria M2 (prima gara nella nuova categoria). un 2024 competitivo partito bene dopo un inizio un pò sfigato a livello di allenamenti ;-)

P.s queste categorie di vecchietti sono sempre super combattute: il podio l'ho acciuffato scattando nella finish line: in quasi 5 ore di gara il 4° lo avevo a 7 secondi e il 5° a 20" :hail:
Avevo visto su Strava, complimenti, un treno
 
  • Mi piace
Reactions: Walter_BS

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.388
1.087
Visita sito
Bici
bici
Medio Challenge Cesenatico: bellissima gara, bella tosta ma organizzata molto bene con chiusura totale al traffico della strada, volontari e ristori ovunque. Meteo ottimo anche se il primo caldo lo hanno sentito tutti nella frazione corsa.

Nuoto: se fosse sempre così sarebbe uno spettacolo per me :mrgreen: 100 mt di bagnasciuga, il resto dentro gli scogli con quasi nessuna corrente. Sono uscito in 29 minuti senza aver sofferto un secondo
Bici per niente banale con un percorso di 23 km piatti, doppio anello collinare con salite e strappetti e altri 20 km di piano al ritorno. In totale 900 D+, ho preferito usare la crono ed è stata una scelta azzeccata, i primi 23 km li ho fatti molto bene, primo giro collinare forse troppo forte e l'ho un pò accusato nel secondo giro e nel finale contro vento ma senza mai "saltare"
L'ho chiusa poco sopra i 33 km/h di media in 2 ore e 42' , per me un ottimo tempo e visto il 12° tempo di categoria penso anche competitivo
Nella corsa ho pagato un pò il caldo e la bici tirata, volevo correrla come al solito sotto i 4' al km ma domenica le gambe non reggevano il ritmo ed ho calato un pò nella seconda parte della mezza, anzi i 23 km :prega: Chiusa a 4'08"/km in un'ora e mezza!

Finale in 4 h e 52" - 31° Ass. e 3° di Categoria M2 (prima gara nella nuova categoria). un 2024 competitivo partito bene dopo un inizio un pò sfigato a livello di allenamenti ;-)

P.s queste categorie di vecchietti sono sempre super combattute: il podio l'ho acciuffato scattando nella finish line: in quasi 5 ore di gara il 4° lo avevo a 7 secondi e il 5° a 20" :hail:
Ringrazio il cielo di essere più vecchio di te di più di 5 anni
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.554
1.962
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Avevo visto su Strava, complimenti, un treno

Grazie!

Ringrazio il cielo di essere più vecchio di te di più di 5 anni
ahahah grande Jack! ;-)

ci sono solo differenze di marketing con IM o cambiano regole , tipo cambio con sacchi appesi ? num partecipanti ?
Bella domanda: Numero di partecipanti si, o almeno le 2 gare Challenge che ho fatto io eravamo all'incirca un migliaio, quelle del percorso Ironman 2/3000 persone le raccolgono
Organizzazione sono entrambe top, specialmente se le confronti ad altre gare più "casalinghe". Ovviamente i costi cambiano.
Un medio Challenge costa sui 250 € un medio Iron sui 450 € se non ricordo male

Regole uguali per tutte le gare di triathlon, per i cambi dipende dalle gare: Ironman penso vai sempre ad appendere i sacchi. Challenge a Sanremo 2 anni fa e domenica a Cesenatico nessun sacco, cose in parte alla bici. Lo scorso anno ho partecipato al Championship e li invece era come l'Ironman: tutto appeso nei sacchi
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
291
212
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Un medio Challenge costa sui 250 € un medio Iron sui 450 € se non ricordo male
se ci si iscrive adesso per il 4/5/2025 :) IM 70.3 Jesolo sta a 329,27 tutto incluso ( fee tax etc ) . Challenge Sanremo adesso per Settembre 280 , probabilmente 250 € ad apertura iscrizioni.
diciamo che poter dire agli amici "ironman" + lo zainetto costano un centello :)