Sab 25.05 20a tappa 2024 ALPAGO - BASSANO DEL GRAPPA

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.997
2.800
Visita sito
Bici
MTB
Penultima tappa di questo giro 2024 e ultima chanche per movimentare la classifica con un doppio grappa che potrebbe fare girare la testa a molti e uno strappetto a metà discesa di 1,5 km al 9%, tanto per non far raffreddare le gambe :mrgreen:
tappa 20-1.jpg tappa 20-2.jpg tappa 20-3.jpg
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
681
71
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a chi è della zona: vorrei portare il camper quasi in cima al Grappa parcheggiandolo su uno spiazzo ai lati della strada.
Pensavo di salire Venerdi pomeriggio. Volevo sapere se ci sono limitazioni o chiusure della strada dopo una certa ora già da Venerdi.
Grazie
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.802
1.024
Visita sito
Bici
F12
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a chi è della zona: vorrei portare il camper quasi in cima al Grappa parcheggiandolo su uno spiazzo ai lati della strada.
Pensavo di salire Venerdi pomeriggio. Volevo sapere se ci sono limitazioni o chiusure della strada dopo una certa ora già da Venerdi.
Grazie

nn c'è nulla di ufficiale, ma dovrebbe esserci la chiusura per i camper venerdì alle 20
alle auto chiusura alle 24, ai residenti chiusura alle 6
la strada da semonzo è stretta, nn sarà semplicissimo trovare da parcheggiare il camper (ma io nn sono camperista quindi nn so bene di quanto spazio ti serva)
ciao
a
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
462
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Salve a tutti, vorrei fare una domanda a chi è della zona: vorrei portare il camper quasi in cima al Grappa parcheggiandolo su uno spiazzo ai lati della strada.
Pensavo di salire Venerdi pomeriggio. Volevo sapere se ci sono limitazioni o chiusure della strada dopo una certa ora già da Venerdi.
Grazie
Forse la soluzione più pratica se hai la bici con te è quella di parcheggiare il camper al rifugio e poi scendi di 3/4 km e ti metti dove vuoi
La strada di secondo non la vedo molto agile per il camper
Ma anch'io non sono un camperista per cui non ho idea di cosa ti serva
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
681
71
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Altrimenti potrei pensare di salire da un altro lato, se dite che ce n'è di più agevoli e poi scendere di qualche km sulla strada che faranno i corridori, da Maps ho visto che si spazio ce n'è o a metà salita dove spiana che c'è una specie di altopiano oppure a 2-3 km dalla cima dove in alcuni pezzi ci sono degli slarghi per parcheggiare. Chiaro che non voglio una roba comodissima ma di solito in quei giorni lasciano parcheggiare anche un po' alla ca...
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
681
71
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Ho appena visto un forum di camperisti e tutti consigliano di fare la statale Cadorna che è agevole visto che salgono anche i pullman, penso farò così poi arrivato in cima al massimo scendo di qualche km per trovare uno spazio lungo la salita. Grazie
 

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
462
73
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Altrimenti potrei pensare di salire da un altro lato, se dite che ce n'è di più agevoli e poi scendere di qualche km sulla strada che faranno i corridori, da Maps ho visto che si spazio ce n'è o a metà salita dove spiana che c'è una specie di altopiano oppure a 2-3 km dalla cima dove in alcuni pezzi ci sono degli slarghi per parcheggiare. Chiaro che non voglio una roba comodissima ma di solito in quei giorni lasciano parcheggiare anche un po' alla ca...
Si a metà c'è un po di posto...è la zona dove si lanciano con il parapendio...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.078
4.895
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Altrimenti potrei pensare di salire da un altro lato, se dite che ce n'è di più agevoli e poi scendere di qualche km sulla strada che faranno i corridori, da Maps ho visto che si spazio ce n'è o a metà salita dove spiana che c'è una specie di altopiano oppure a 2-3 km dalla cima dove in alcuni pezzi ci sono degli slarghi per parcheggiare. Chiaro che non voglio una roba comodissima ma di solito in quei giorni lasciano parcheggiare anche un po' alla ca...
Sali sicuramente da Romano e se parcheggi in cima puoi scendere anche a piedi a vederli. Se hai la bici e ti muovi con quella, potresti salire da Romano e parcheggiare il camper il localita' Lepre dove c'e' un piccolo campeggio attrezzato e poi attraversare verso localita' Campo Croce da dove inizia il pezzo piu' duro della salita, Camol.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
681
71
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
No ma se riesco quando sono in cima vado in perlustrazione in bici e se vedo che si fa col camper, provo a scendere qualche km e metto il camper sul ciglio della strada, poi si accende la griglia e si aspettano i corridori
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.802
1.024
Visita sito
Bici
F12
No ma se riesco quando sono in cima vado in perlustrazione in bici e se vedo che si fa col camper, provo a scendere qualche km e metto il camper sul ciglio della strada, poi si accende la griglia e si aspettano i corridori

scendere "contromano" la vedo complicata, ad ogni veicolo che incroci son manovre per passare, io eviterei
lo slargo che vedi poco sotto il bivio dove sarà posto il gpm (non arrivano proprio in cima) mi risulta già essere occupato da un azienda del settore, e se anche rimanesse dello spazio libero, sarà occupato sin dal mercoledì/giovedi perchè è il posto migliore per mettersi (le altre volte che il giro ha fatto quella strada c'erano camper parcheggiati e tratti di prato picchettati sin dalla settimana prima)
l'unico consiglio che mi sento di darti è di salire il prima possibile, poi come già scritto, nn ho esperienza di camper quindi non "vedo" gli spazi che potrebbero interessarti
ciao
a
ps: ricordati che il giorno dopo c'è il bike day, quindi o scendi la sera, o scendi prima delle 8 di mattina, o ti passi anche la domenica in grappa ;-)
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
681
71
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
scendere "contromano" la vedo complicata, ad ogni veicolo che incroci son manovre per passare, io eviterei
lo slargo che vedi poco sotto il bivio dove sarà posto il gpm (non arrivano proprio in cima) mi risulta già essere occupato da un azienda del settore, e se anche rimanesse dello spazio libero, sarà occupato sin dal mercoledì/giovedi perchè è il posto migliore per mettersi (le altre volte che il giro ha fatto quella strada c'erano camper parcheggiati e tratti di prato picchettati sin dalla settimana prima)
l'unico consiglio che mi sento di darti è di salire il prima possibile, poi come già scritto, nn ho esperienza di camper quindi non "vedo" gli spazi che potrebbero interessarti
ciao
a
ps: ricordati che il giorno dopo c'è il bike day, quindi o scendi la sera, o scendi prima delle 8 di mattina, o ti passi anche la domenica in grappa ;-)
Io potrei anche provare a salire col camper dalla strada di Semonzo ma in tanti mi hanno detto che è parecchio stretta, io ho 7 mt di mezzo quindi non proprio agevolissimo. Mi sembrava più furbo arrivare fino quasi in cima sulla Statale da Romano e poi cercare di fare qualche centinaio di metri a scendere da dove quella di Semonzo si immetti in quella di Romano. Chiaro è che se quando arrivo al bivio mi trovo già la strada chiusa diventa un bel problema. Magari chiederò a qualche vigile.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.802
1.024
Visita sito
Bici
F12
Io potrei anche provare a salire col camper dalla strada di Semonzo ma in tanti mi hanno detto che è parecchio stretta, io ho 7 mt di mezzo quindi non proprio agevolissimo. Mi sembrava più furbo arrivare fino quasi in cima sulla Statale da Romano e poi cercare di fare qualche centinaio di metri a scendere da dove quella di Semonzo si immetti in quella di Romano. Chiaro è che se quando arrivo al bivio mi trovo già la strada chiusa diventa un bel problema. Magari chiederò a qualche vigile.

ma infatti, la strada di Semonzo con il camper nn la farei ne in salita, ne tanto meno in discesa
se ne vedono eh, e se ne vedranno anche quella sera...
è che voi camperisti vi imbucate anche dove noi comuni mortali nn andremmo nemmeno in bicicletta :mrgreen:
ciao
a
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.375
1.064
Visita sito
Bici
bici
Son stato sul grappa la scorsa settimana, parecchie piazzole son già state "riservate" con paletti e nastro bianco/rosso (non so quanto legale possa essere)
Parcheggiare il camper lungo la strada la vedo complicata già in situazioni normali, impossibile il giorno della tappa. Come suggerito meglio parcheggiare in cima e scendere a piedi qualche chilometro
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.296
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io potrei anche provare a salire col camper dalla strada di Semonzo ma in tanti mi hanno detto che è parecchio stretta, io ho 7 mt di mezzo quindi non proprio agevolissimo. Mi sembrava più furbo arrivare fino quasi in cima sulla Statale da Romano e poi cercare di fare qualche centinaio di metri a scendere da dove quella di Semonzo si immetti in quella di Romano. Chiaro è che se quando arrivo al bivio mi trovo già la strada chiusa diventa un bel problema. Magari chiederò a qualche vigile.
il problema, come ti hanno detto, è che la strada da Semonzo è davvero stretta da campo croce in poi: forse è addirittura peggio in discesa, soprattutto all'inizio
ma detto questo ci sono davvero tante piazzole o punti dove parcheggiare il camper, sia dopo campo creoce che dopo baita camol: lascerei stare l'ultimo pezzo dall'incrocio con la strada da pederobba\alano in cima
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
733
409
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
ma infatti, la strada di Semonzo con il camper nn la farei ne in salita, ne tanto meno in discesa
se ne vedono eh, e se ne vedranno anche quella sera...
è che voi camperisti vi imbucate anche dove noi comuni mortali nn andremmo nemmeno in bicicletta :mrgreen:
ciao
a
andando su in bici da semonzo e fermandoci circa alla metà dici che è sempre il caso di tornare da romano? quel giorno che scende da romano ci sarà il disatro o no?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.802
1.024
Visita sito
Bici
F12
andando su in bici da semonzo e fermandoci circa alla metà dici che è sempre il caso di tornare da romano? quel giorno che scende da romano ci sarà il disatro o no?

in bici non hai problemi, basta stare un po attenti sorpassando le inevitabili macchine in colonna
non credo ci sia sta gran differenza tra di qua e di là come traffico, il fatto che abbiano aggiunto la salitella di san giovanni
rende molto appetibili le tante case e i relativi gardini di villaggio del sole, che si trova ad essere attraversato dalla corsa per la prima volta
cmq noi per nn sbagliare andremo su a piedi :==
facciamo base in una casa a bordo strada a circa un ora e mezza di cammino dal parcheggio di valle santa felicia
in qualche modo rotoleremo a valle la sera :mrgreen:
cmq sento in giro di parecchi appassionati ciclisti che si organizzeranno zaino in spalla, i sentieri del grappa sono tutti ben segnalati e battuti
senza particolari difficoltà e nn hai il pensiero fisso che ti freghino la bici... (komoot in genere è affidabile sul grappa, segna correttamente anche qualche traccia non Cai)
per chi sale a piedi consiglio almeno i pantaloni lunghi, ci sono parecchie zecche in grappa purtroppo
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.802
1.024
Visita sito
Bici
F12
ma infatti, la strada di Semonzo con il camper nn la farei ne in salita, ne tanto meno in discesa

hanno anticipato alle 18 la chiusura della strada ai camper (rimane alle 24 per le macchine) e hanno disposto il senso unico in discesa sino a decongestionamento delle due strade di accesso alla cima
ciao
a