Sab 25.05 20a tappa 2024 ALPAGO - BASSANO DEL GRAPPA

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.807
12.392
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
fossero 30 di piana capirei l'abbozzo di polemica, ma nn ci sarà proprio tempo per le squadre di riorganizzarsi
la discesa sarà velocissima e anche una volta raggiunto il piano, si procede sempre in leggera discesa sino all'arrivo
fosse la prima volta poi che si arriva in discesa...
proprio sul Grappa un giovane Nibali scollinò con pochi secondi di vantaggio ma arrivò ad Asolo (quindi ben piu lontana di Bassano) da solo, mi ricordo un Pantani arrivare a Corvara scendendo dal Campolongo, i recenti arrivi a Cortina scendendo dal Giau, e come non ricordare la piu famosa di tutte ? Gavia 1988, che arrivava a Bormio...
dai su...
a
Sono stato sul Grappa sabato ,salita e discesa nel verso del Giro d'Italia...la salita ha dei tratti veramente duri...la discesa è abbastanza tecnica e si prende una bella velocità...e da non sottovalutare, inframmezzata da una variante con strappo al 18% che non è proprio così "digeribile"... sarà una tappa bellissima... non ero mai stato da quelle parti, paesaggio davvero molto molto bello....peccato che quando sono arrivato in cima c'era un cappello di nuvole e anche abbastanza freddo...che ci ha negato la vista del panorama più bello.
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
681
1.125
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Sono stato sul Grappa sabato ,salita e discesa nel verso del Giro d'Italia...la salita ha dei tratti veramente duri...la discesa è abbastanza tecnica e si prende una bella velocità...e da non sottovalutare, inframmezzata da una variante con strappo al 18% che non è proprio così "digeribile"... sarà una tappa bellissima... non ero mai stato da quelle parti, paesaggio davvero molto molto bello....peccato che quando sono arrivato in cima c'era un cappello di nuvole e anche abbastanza freddo...che ci ha negato la vista del panorama più bello.

io adoro il grappa, per problemi alle ginocchia è da gennaio che non ci torno... un nervoso che non ti dico...
Quello strappetto in discesa lo odio... :mrgreen:
La salita che mi piace meno è proprio quella che hai fatto scendendo, eterna (27km) e trafficata... preferisco di gran lunga quella che faranno sabato. A baita camol c'è un bel tratto duro, ma lo preferisco ai 7km in più dell'altro versante.

OT: se ti può interessare ci sono ben 10 salite per arrivare in cima (2 decisamente terribili...) con relativo brevetto (che ho fatto l'anno scorso). In totale penso di esserci salito almeno 16 volte nel 2023...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.807
12.392
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io adoro il grappa, per problemi alle ginocchia è da gennaio che non ci torno... un nervoso che non ti dico...
Quello strappetto in discesa lo odio... :mrgreen:
La salita che mi piace meno è proprio quella che hai fatto scendendo, eterna (27km) e trafficata... preferisco di gran lunga quella che faranno sabato. A baita camol c'è un bel tratto duro, ma lo preferisco ai 7km in più dell'altro versante.

OT: se ti può interessare ci sono ben 10 salite per arrivare in cima (2 decisamente terribili...) con relativo brevetto (che ho fatto l'anno scorso). In totale penso di esserci salito almeno 16 volte nel 2023...
Lo so dei 10 versanti... quello che ho fatto in salita mi è piaciuto molto... però il tempo non era molto e in bici praticamente siamo andati solo sabato,avevamo mogli al seguito,siamo andati anche a visitare una Villa Palladiana,poi a Marostica che la piazza degli scacchi l'avevo vista finora solo in tv.
Bisognava stare su tutta la settimana e aspettare il Giro.
Ho letto da qualche parte che li a Baita Camol ci saranno 2 giorni di festa per il Giro d'Italia.
Sarà davvero un bell'evento.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
681
1.125
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Lo so dei 10 versanti... quello che ho fatto in salita mi è piaciuto molto... però il tempo non era molto e in bici praticamente siamo andati solo sabato,avevamo mogli al seguito,siamo andati anche a visitare una Villa Palladiana,poi a Marostica che la piazza degli scacchi l'avevo vista finora solo in tv.
Bisognava stare su tutta la settimana e aspettare il Giro.
Ho letto da qualche parte che li a Baita Camol ci saranno 2 giorni di festa per il Giro d'Italia.
Sarà davvero un bell'evento.
fatto benissimo così! in più vi siete anche beccati le strade a "biliardo" :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.294
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non è proprio vicinissimo, da Ponte San Lorenzo ad arrivare di la sono 8 km con 200 metri di dsl
e probabilmente l'attacco di camol sarà pieno di gente perchè è un tratto molto impegnativo
secondo me tocca fare veramente le corse, nn so se ne vale la pena...
a
però, considerando che fanno 2 giri, uno può andare a vedere la salita a malga camol e, poi, rientrare con calma sulla romano e beccarseli al secondo giro
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.800
8.294
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lo so dei 10 versanti... quello che ho fatto in salita mi è piaciuto molto... però il tempo non era molto e in bici praticamente siamo andati solo sabato,avevamo mogli al seguito,siamo andati anche a visitare una Villa Palladiana,poi a Marostica che la piazza degli scacchi l'avevo vista finora solo in tv.
Bisognava stare su tutta la settimana e aspettare il Giro.
Ho letto da qualche parte che li a Baita Camol ci saranno 2 giorni di festa per il Giro d'Italia.
Sarà davvero un bell'evento.
la Semonzo è la mia salita preferita (al Grappa), vedo con piacere che non ha "colpito" solo me ;)
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.802
1.024
Visita sito
Bici
F12
E allora mi sa che ti ho visto alle prese con lo sfalcio

eravamo in tanti alle prese con l'erba sabato ;-)
quando ho fatto il bordo strada cercavo di fermarmi al passaggio di bici/auto/moto (ero poco dopo il decollo basso dei para)
qua domani mettono allerta rossa idrogeoligica, il grappa di solito non soffre di frane e smottamenti (è un gruviera, l'acqua non fa in tempo a fare danni in superficie)
di sicuro dovranno passare a dare una pulita alle strade, già sabato erano parecchio sporche
a