Shimano Ultegra DI2

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.727
13.077
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chiedo info su Ultegra DI2 11 velocità, l'ultimo modello prima del 12, mi spiegate cosa devo installare per riuscire a collegarlo all'app di Shimano e le info sul Garmin? Grazie
Cosa intendi per le info sul Garmin, per collegarlo alla app di Shimano sul computer, ti basta il carica batteria, se lo vuoi collegare alla app sullo smartphone devi installare, come già ti hanno scritto, l'unità D-fly, che ti permette anche la connessione al Garmin per cambiare videata e visualizzare i dati del Di2
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
284
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Cosa intendi per le info sul Garmin, per collegarlo alla app di Shimano sul computer, ti basta il carica batteria, se lo vuoi collegare alla app sullo smartphone devi installare, come già ti hanno scritto, l'unità D-fly, che ti permette anche la connessione al Garmin per cambiare videata e visualizzare i dati del Di2
Diciamo che volevo collegarlo senza fili tramite smartphone e anche al Garmin quindi ci vuole l'unità D-fly. Ma è meglio farlo fare ad un meccanico o è abbastanza semplice?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.727
13.077
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Diciamo che volevo collegarlo senza fili tramite smartphone e anche al Garmin quindi ci vuole l'unità D-fly. Ma è meglio farlo fare ad un meccanico o è abbastanza semplice?
Il D-fly lo puoi collegare in un punto qualsiasi del circuito Di2, la difficoltà dipende da come è assemblata la tua bici, è più facile se hai un cablaggio esterno, molti lo collegano subito dopo la batteria che solitamente è nel reggisella, io lo ho messo in punto vicino al Garmin per evitare interferenze, in base alla posizione scelta potrebbe occorrere un cavetto addizionale per collegarlo
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.747
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono diverse perché quella del 12v ha i connettori adeguati al gruppo nuovo, ma é l'aggiornamento della stessa batteria
Non sarà il connettore il problema? Chi lo sa, Shimano te la cambia in garanzia ma non ti dice cosa si è rotto.
Comunque ogni volta che vado dal mio rivenditore ne ha sempre più di una che ha mandato in assistenza.

ps

Ancora sto aspettando la batteria nuova, sto andando con un “muletto” che mi ha prestato il mio rivenditore
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Diciamo che volevo collegarlo senza fili tramite smartphone e anche al Garmin quindi ci vuole l'unità D-fly. Ma è meglio farlo fare ad un meccanico o è abbastanza semplice?
è molto semplice...ti basta collegare il d-fly in un punto qualsiasi del circuito, se hai una giunzione basta sostituire quella, se non ce l'hai ti servirà anche un cavetto in più da aggiungere per chiudere il circuito...
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
284
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
è molto semplice...ti basta collegare il d-fly in un punto qualsiasi del circuito, se hai una giunzione basta sostituire quella, se non ce l'hai ti servirà anche un cavetto in più da aggiungere per chiudere il circuito...
Grazie, ho una centralina nel tappo del manubrio e la batteria nel tubo reggisella, sinceramente non so se ho giunzioni.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.747
2.692
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non sarà il connettore il problema? Chi lo sa, Shimano te la cambia in garanzia ma non ti dice cosa si è rotto.
Comunque ogni volta che vado dal mio rivenditore ne ha sempre più di una che ha mandato in assistenza.

ps

Ancora sto aspettando la batteria nuova, sto andando con un “muletto” che mi ha prestato il mio rivenditore
Vi aggiorno, lunedì a pochi km da casa, per fortuna, si è bloccato il cambio sul 52-19.
Portata la Bdc dal rivenditore per capire quale fosse il problema, anche se avevo pochi dubbi, abbiamo constatato che anche la batteria che mi aveva dato come muletto il rivenditore, circa un mese prima, si è rotta.
Adesso sono in attesa che me ne monti un’altra.
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.107
9.918
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vi aggiorno, lunedì a pochi km da casa, per fortuna, si è bloccato il cambio sul 52-19.
Portata la Bdc dal rivenditore per capire quale fosse il problema, anche se avevo pochi dubbi, abbiamo constatato che la batteria che mi aveva dato come muletto il rivenditore, circa un mese prima, si è rotta.
Adesso sono in attesa che me ne monti un’altra.
Ammazza! Ma tutte a te si rompono?
Mentre pedali generi un campo magnetico per caso? :))):
 
  • Haha
Reactions: Docste and ABDC*73