Non è una questione di durata, superiore nell’11v, ma di affidabilità.Sui freni sono d’accordo, avendo provato anche quelli del 12v che sono un altro pianeta. Sulla batteria a me sembrava meglio l’11v
Non è una questione di durata, superiore nell’11v, ma di affidabilità.Sui freni sono d’accordo, avendo provato anche quelli del 12v che sono un altro pianeta. Sulla batteria a me sembrava meglio l’11v
La batteria tende a rompersi, problema conosciuta dai rivenditori.Quali?
Idem
Quali sarebbero i punti critici? Il mio DA 6 anni e a parte caricare la batteria, niente altroDopo diversi anni di utilizzo posso dire che lo Shimano ultegra Di2 ad 11v, ma vale pure per il dura ace, ha nella batteria ed impianto frenante le sue criticità maggiori.
Solo per questi due aspetti varrebbe la pena di passare al 12v, anche se purtroppo anche questo non è esente da critiche.
La batteria tende a rompersi.Quali sarebbero i punti critici? Il mio DA 6 anni e a parte caricare la batteria, niente altro
Sarò fortunato, mai avuto problemi di questo tipoLa batteria tende a rompersi.
I freni sono di difficile messa a punto e lo zin zin e rumori vari è molto frequente.
sulla batteria è la prima che sento, ma se ti può consolare quella del 12v è identica, cambia solo il connettore per i cavi nuoviLa batteria tende a rompersi, problema conosciuta dai rivenditori.
L’impianto frenante ha tolleranze troppo esigue che comportano una difficile messa a punto delle pastiglie.
Infatti sul 12v lo spazio tra disco e pastiglie è stato aumentato, oltre alla qualità di olio nell’impianto, cambiati anche il disegno dei dischi.
Se chiedi ad un rivenditore, ovviamente che fa i numeri, ti dirà della batteria dell’11v.sulla abtteria è la prima che sento, ma se ti può consolare quella del 12v è identica, cambia solo il connettore per i cavi nuovi
mai avuto problemi di batteria ne di regolazione freni sia con ultegra che con dura ace,La batteria tende a rompersi.
I freni sono di difficile messa a punto e lo zin zin e rumori vari è molto frequente.
Anche la mia ha 6 anni e nessun problemaSi rompono facilmente, io sono a quota 2 cambiate sempre in garanzia, problematica conosciuta ai rivenditori.
Ma quelle interno reggisella?Si rompono facilmente, io sono a quota 2 cambiate sempre in garanzia, problematica conosciuta ai rivenditori.
Mi unisco a quelli fortunati. E' da feb. 2016 che uso gruppi Ultegra Di2, mai un problema. La mia prima bici con cambio elettroattuato gira ancora adesso, con la batteria originale che lavora ancora discretamente. Quella che uso ora ha quasi 5 anni e per il momento funziona egregiamente. Nessun problema neppure con i freni, se non la normale manutenzione e gli accorgimenti del caso.La batteria tende a rompersi, problema conosciuta dai rivenditori.
L’impianto frenante ha tolleranze troppo esigue che comportano una difficile messa a punto delle pastiglie.
Infatti sul 12v lo spazio tra disco e pastiglie è stato aumentato, oltre alla qualità di olio nell’impianto, cambiati anche il disegno dei dischi.
Ovviamente il problema della batteria non è massivo, sennò Shimano andava a zampe in aria, però c’è.Mi unisco a quelli fortunati. E' da feb. 2016 che uso gruppi Ultegra Di2, mai un problema. La mia prima bici con cambio elettroattuato gira ancora adesso, con la batteria originale che lavora ancora discretamente. Quella che uso ora ha quasi 5 anni e per il momento funziona egregiamente. Nessun problema neppure con i freni, se non la normale manutenzione e gli accorgimenti del caso.
Ora, dopo questa mia gufata, di sicuro la bici imploderà
Ogni oggetto o prodotto può rompersi, ovviamente. Ma se tu scrivi:Ovviamente il problema della batteria non è massivo, sennò Shimano andava a zampe in aria, però c’è.
...evidentemente vuoi comunicare che è un evento assai probabile, non un caso sporadico. Boh... chiederò al mio meccanico quanti ne ha sostituiti in questi anni, così da allargare la statisticaLa batteria tende a rompersi.
Solitamente molto affidabile, probabilmente è stata montata con cablaggio corto
ti basta comprare il modulo d-fly (EW-WU111) ed aggiungerlo dove ti viene più comodo...se non hai una giunzione tra due cavi (ad esempio la EW-JC200) da togliere ti basterà acquistare un altro cavo, il più corto possibile, da aggiungere insieme al d-fly...Buonasera al gruppo. Sulla mia bici è montato un Dura Ace di2 9070-11v con centralina sotto la pipa manubrio e batteria nel tubo obliquo, poco sopra il movimento centrale (ma non ne conosco la sigla perché mai sfilata da li perché di non semplicissimo accesso). Avrei intenzione di montare un d-fly (completo di cablaggi per i pulsanti sulle leve) ma mi sono "perso" tra le sigle dei vari accessori e non vorrei sbagliare l' acquisto di uno o più componenti. Sulla base delle indicazioni che ho dato qualcuno di Voi più "ferrato" mi può illuminare ? Ringrazio in anticipo ed attendo fiducioso.
P.s.: so che la discussione è stata più volte affrontata ma non sono riuscito a fissare i punti fermi....
Buonasera al gruppo. Sulla mia bici è montato un Dura Ace di2 9070-11v con centralina sotto la pipa manubrio e batteria nel tubo obliquo, poco sopra il movimento centrale (ma non ne conosco la sigla perché mai sfilata da li perché di non semplicissimo accesso). Avrei intenzione di montare un d-fly (completo di cablaggi per i pulsanti sulle leve) ma mi sono "perso" tra le sigle dei vari accessori e non vorrei sbagliare l' acquisto di uno o più componenti. Sulla base delle indicazioni che ho dato qualcuno di Voi più "ferrato" mi può illuminare ? Ringrazio in anticipo ed attendo fiducioso.
P.s.: so che la discussione è stata più volte affrontata ma non sono riuscito a fissare i punti fermi....
Rotto due volte…Solitamente molto affidabile, probabilmente è stata montata con cablaggio corto