TdF 2023 & doping

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
La prima pagina della Gazzetta dello sport versione Francese

Non temiamo i mali che il ciclismo screditato sta cercando di trovare per darsi un'immagine Netflix e Marvel. Sappiamo a cosa è servita l'americanizzazione. Negli Stati Uniti non si organizzano più gare professionistiche della UCI World Tour !


1689184608455.png

Finché nessuno (corridore, allenatore, medico) si farà avanti, non se ne farà nulla....Armstrong è caduto perché Landis e Hamilton hanno fatto la spia (e negli Stati Uniti rischiava il carcere per falsa testimonianza). FESTINA è caduto perché qualcuno ha fatto la spia su W. Voet...
C'è nel ciclismo (ma anche in altri sport dove ci sono un bel pò di soldini) un omerta peggiore che la mafia in Sicilia.
E anche quando si potrebbe dare un bel calcio al formicaio (affare Puerto), il sistema giudiziario di certi paesi mette a tacere le cose.

Sfortunatamente, ormetà e corruzione sono troppo potenti

Doping: Accuse pesanti contro Vingegaard e Pogacar


Il tempo scorre dall'inizio del Tour de France. Le prime tappe di montagna sui Pirenei e l'arrivo a Puy-de-Dôme hanno stabilito una serie di record. Il marchio del Tourmalet, che risale al 1993 grazie a Tony Rominger, è stato migliorato e lo stesso è avvenuto per Marie-Blanque e, non a caso, per il Puy-de-Dôme, che i corridori non percorrevano da 35 anni.

Nell'arco di tre decenni, il materiale e la superficie delle strade sono cambiati profondamente e questo spiega, per alcuni, le prestazioni osservate. Tuttavia, questa tesi non può essere accettata.

Sappiamo che il contributo della tecnologia d'avanguardia è limitato e non conta molto su un terzo passaggio al 7-8%, dopo quattro ore di pedalata a tutta velocità da parte di compagni di squadra più forti dei leader.
Impariamo per esempio che i Gendarmes (Carabinieri) dell` OCLAESP Office Central de Lutte contre les Atteintes à l'Environnement et à la Santé Publique (OCLAESP) (Ufficio centrale per i reati contro l'ambiente e la salute pubblica) sono assenti quest'anno per la prima volta in 13 anni. Per pedalare felicemente a 450 watt, viviamo nascosti.

1689169917166.png

Seguito domani...
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Caspita per fortuna ci sei tu ad aprirci occhi :))): :))): :))):
Il problema è che molti fan su BDC non vogliono o non possono vederlo / capirlo... E si dicono conoscitori del ciclismo...
Ecco perché lancio questo post, che sarà aggiornato quotidianamente, con storie sulle squadre, i corridori, lo staff medico e così via.
È sempre bello rimettere il campanile al centro della storia per alcuni...
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Per amore del ciclismo !
Voi amate le porcherie ?
Amate e stimate la gente che imbroglia sia nella vita che nella politica o nel lavoro ?

@jan80
Non ho mai detto che tutto sia finto, ci sono corridori che sono puliti ma son pochi, troppo pochi...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.130
24.134
98
dove capita
Visita sito
Non ho mai detto che tutto sia finto, ci sono corridori che sono puliti ma son pochi, troppo pochi...

Dicci quali allora. Perché a sparare nel mucchio sono bravi tutti. C'è gente che ci ha fatto una carriera.

Ah, la copertina della "Gazzetta francese" ( a Parigi si toccano i maroni) non centra niente col doping, mentre l'articolo sotto proviene da Le Canard Enchainé, che è un quotidiano satirico.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.404
7.038
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per amore del ciclismo !
Voi amate le porcherie ?
Amate e stimate la gente che imbroglia sia nella vita che nella politica o nel lavoro ?

@jan80
Non ho mai detto che tutto sia finto, ci sono corridori che sono puliti ma son pochi, troppo pochi...
Le donne tradiscono.......tu sei cornuto??vedi che a far luoghi comuni ci si fa del male da soli.....
Che sia tutto lindo certamente no,ma dire che i primi 2 siano carichi perche' vincono è una banalità unica,comunque a mettere sospetti non fa persone intelligenti,soprattutto quando sono poco fondate.
Potrei capire chi fa numeri dal niente,ma Pogacar ha vinto 2 Tour,10 tappe al Tour,3 tappe alla Vuelta,2 lombardia,Liegi,2 Tirreno,Fiandre,Strade Bianche e tanto altro.....diciamo che avrei piu' dubbi su chi mi vince una Roubaix dal nulla per dire....
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.521
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dicci quali allora. Perché a sparare nel mucchio sono bravi tutti. C'è gente che ci ha fatto una carriera.

Ah, la copertina della "Gazzetta francese" ( a Parigi si toccano i maroni) non centra niente col doping, mentre l'articolo sotto proviene da Le Canard Enchainé, che è un quotidiano satirico.
Semplicemente Grazie Ser...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.130
24.134
98
dove capita
Visita sito
E di cosa parlerebbe che sia fuori totalmente dal finto ?

Di cosa parla quindi?
Che alcuni ciclisti si dopano? Ok....magari aggiungere quali sulla base di qualcosa sarebbe anche di un qualche interesse.....
L'articolo citato (a metà) dice che le prestazioni di oggi battono tutti i record storici, tra cui quello della scalata al Puy-de -Dôme...che non si faceva al Tour da 35 anni :))):

Tra il far finta di nulla e magnificare il ciclismo in stile poesiole delle medie e dire che "sono tutti sono dopati" sulla base di pseudo-analisi da avvinazzati stile Vayer direi che ci sono varie gradazioni.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.493
22.378
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Di cosa parla quindi?
Che alcuni ciclisti si dopano? Ok....magari aggiungere quali sulla base di qualcosa sarebbe anche di un qualche interesse.....
L'articolo citato (a metà) dice che le prestazioni di oggi battono tutti i record storici, tra cui quello della scalata al Puy-de -Dôme...che non si faceva al Tour da 35 anni :))):

Tra il far finta di nulla e magnificare il ciclismo in stile poesiole delle medie e dire che "sono tutti sono dopati" sulla base di pseudo-analisi da avvinazzati stile Vayer direi che ci sono varie gradazioni.
F0lbaaHWwAEHe_J.jpeg
Vuoi mettere i mezzi tennologici della bici fatta coi tubi dell'acqua saldati e il cambio al.manubrio :yoga:
Abbigliamento iper studiato, aerodinamico e perfetto per smaltire il calore...
E poi quel fantastico oggetto che è il ciclocomputer con Power Meter stealth perfetto per ottimizzare gara e allenamenti...

Mi pare ovvio che se battono questi sono SICURAMENTE dopati
Non a caso negli altri sport i record resistono dalla prima olimpiade :yoga:
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.144
19.482
.
Visita sito
Bici
mia
Di cosa parla quindi?
Che alcuni ciclisti si dopano? Ok....magari aggiungere quali sulla base di qualcosa sarebbe anche di un qualche interesse.....
Si ma finche se la conta e racconta non fa male a nessuno credo (a meno che magari non incappi nell'interessato che lo querela)
Lasciamolo parlare e vediamo dove si arriva se non vìola qualche regola del forum.
 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
,ma Pogacar ha vinto 2 Tour,10 tappe al Tour,3 tappe alla Vuelta,2 lombardia,Liegi,2 Tirreno,Fiandre,Strade Bianche e tanto altro.....diciamo che avrei piu' dubbi su chi mi vince una Roubaix dal nulla per dire....

Meglio di un certo Eddy Merckx alla stessa età ....
Dimmi, fino a dove e a quando potra arrivare seconde te Pogacar ?

 

Ago 15

via col vento
20 Agosto 2013
243
129
Losanna ( Svizzera )
Visita sito
Bici
Top secret
Perche' non potrebbe essere il nuovo cannibale??sai io non sono nato con lo stesso DNA di Pogacar,ma non per questo dico che siamo uguali e lui prende e io no
Perche?
X il semplice motivo che Merckz metteva ai suoi aversari diretti 3 4 o anche 5 minuti.
Pogacar al Tour des Flandres ha battuto Van der Poel di ... 16 secondi e a l'Amstel Ben Healy di 38 secondi x esempio.

P.S Grazie di avermi datto dal cornuto, so con chi ho a che fare ora...