Tour 2023 13a tappa venerdi 14.07 CHÂTILLON-SUR-CHALARONNE - GRAND COLOMBIER

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.493
22.378
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque una tappa così vedo decisamente favorita una vittoria di peso, difficile per una fuga arrivare se le squadre menano nella prima parte, il percorso mi sembra decisamente favorevole a tenere la corsa chiusa, almeno dall'altimetria
 
  • Mi piace
Reactions: Lloyd93

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.588
2.859
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sicuramente un sacco di francesi proveranno ad andare via, essendo giorno di festa nazionale. Kuss ieri si è staccato molto presto e ha salvato la gamba, vuol dire che oggi dovrà fare un gran lavoro. Ieri ho visto Vinge un po' troppo agitato, ha fatto molte più accelerazioni di Pog per chiudere i vari buchi che si creavano....
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.066
792
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sicuramente un sacco di francesi proveranno ad andare via, essendo giorno di festa nazionale. Kuss ieri si è staccato molto presto e ha salvato la gamba, vuol dire che oggi dovrà fare un gran lavoro. Ieri ho visto Vinge un po' troppo agitato, ha fatto molte più accelerazioni di Pog per chiudere i vari buchi che si creavano....

Gli scappava la bici da sotto le gambe
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.522
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque una tappa così vedo decisamente favorita una vittoria di peso, difficile per una fuga arrivare se le squadre menano nella prima parte, il percorso mi sembra decisamente favorevole a tenere la corsa chiusa, almeno dall'altimetria
Tappa corta, la faranno a bomba, pure per me molto difficile che vada via la fuga...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.588
2.859
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Tappa corta, la faranno a bomba, pure per me molto difficile che vada via la fuga...
138 km...di sto passo diventa corretto chiamare "granfondo" le corse amatoriali di 120 km
durata prevista della tappa: 3h e 20 minuti al massimo, praticamente una gara sprint. faranno la salita ad una velocità folle.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.708
13.522
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
138 km...di sto passo diventa corretto chiamare "granfondo" le corse amatoriali di 120 km
durata prevista della tappa: 3h e 20 minuti al massimo, praticamente una gara sprint. faranno la salita ad una velocità folle.
Non so come mai han scelto di far la tappa cosi breve, ma come dici te, andranno a bomba, pure l'altimetria della tappa, fino alla salita principale, mi sembra molto facile (per loro).
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.493
22.378
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
138 km...di sto passo diventa corretto chiamare "granfondo" le corse amatoriali di 120 km
durata prevista della tappa: 3h e 20 minuti al massimo, praticamente una gara sprint. faranno la salita ad una velocità folle.
Però queste tappe corte, per quanto un po' snaturate sono tendenzialmente molto spettacolari e perfette televisivamente.

Al tour mi pare lo abbiano capito bene, al giro continuiamo con tappe da 220km in cui non succede nulla e poi ci si lamenta. Del poco spettacolo.
Oggettivamente basta pedalare un po' per sapere quanto puoi fare dei furoigiri su un percorso di 3h e quanto più devi stare attento su 6/7h per non detonare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.588
2.859
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Però queste tappe corte, per quanto un po' snaturate sono tendenzialmente molto spettacolari e perfette televisivamente.

Al tour mi pare lo abbiano capito bene, al giro continuiamo con tappe da 220km in cui non succede nulla e poi ci si lamenta. Del poco spettacolo.
Oggettivamente basta pedalare un po' per sapere quanto puoi fare dei furoigiri su un percorso di 3h e quanto più devi stare attento su 6/7h per non detonare.
certamente...il tappone ci sta, ma deve essere al massimo uno o due su tutto l'insieme del GT, e deve essere messo in mezzo a giornate di riposo e tappe facili.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.432
17.672
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
138 km...di sto passo diventa corretto chiamare "granfondo" le corse amatoriali di 120 km
durata prevista della tappa: 3h e 20 minuti al massimo, praticamente una gara sprint. faranno la salita ad una velocità folle.

ecco, così chi ama i mutanti, avrà di che scrivere :pork::-P:==
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.616
5.419
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Secondo me la Jumbo si stara' cagando addosso perche' per quanto la tappa si possa prendere veloce, fino alle pendici del Colombier non e' che si possa affaticare il gruppo piu' di tanto, e se arrivano freschi, credo Pogacar ne avra' di piu'. La vedo dura per Jonas oggi.. Se dovessi fare un pronostico direi che oggi perde la maglia. Magari la riprende domani che e' piu' tostarella.
 
  • Mi piace
Reactions: bad