Trasporto bici in aereo

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.179
708
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti, speravo di muovermi in anticipo ma non riesco a trovare nessuna posto dove noleggiare una borsa porta bici da tri per il trasporto aereo in vista di IM francoforte a inizio luglio.
A casa ho solo una borsa imbottita di lordgunn ma non credo possa fare al mio caso o no?
E non vorrei acquistarla per 1 gara all'anno.
Voi conoscete qualche negozio che affitta? (ho già fatto ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di utile), oppure se volete affittarla voi per me tanto uguale
grazie a tutti
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.926
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, speravo di muovermi in anticipo ma non riesco a trovare nessuna posto dove noleggiare una borsa porta bici da tri per il trasporto aereo in vista di IM francoforte a inizio luglio.
A casa ho solo una borsa imbottita di lordgunn ma non credo possa fare al mio caso o no?
E non vorrei acquistarla per 1 gara all'anno.
Voi conoscete qualche negozio che affitta? (ho già fatto ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di utile), oppure se volete affittarla voi per me tanto uguale
grazie a tutti
Non so che bici devi metterci ma i miei amici che vanno tutti gli anni alle Canarie usano la borsa morbida che mettono nelle scatole e non hanno mai avuto problemi. Le scatole le prendono al negozio di bici . o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.926
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Borsa morbida dentro scatola di cartone quindi?

Si, le scatole che usano anche i produttori x mandare le bici hai negozi. Qualcuno le mette anche senza sacca incartandole bene con il pluriball.
Alla fine se ci pensi anche Canyon le spedisce in una scatola.
 

Allegati

  • e5c0d4520a57153e2862f68d4cadeafc.jpg
    e5c0d4520a57153e2862f68d4cadeafc.jpg
    33,2 KB · Visite: 7

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
699
400
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
mi sono posto anche io il problema : il noleggio sono riuscito a trovarlo sono in zona Milano , un centinaio di euro per circa 10 giorni ...le morbide in aereo le sconsigliavano , magari la borsa nello scatolone risolve ...solo mi dirai che con le dimensioni dello scatolone grosso l'imbarco dovrebbe costare un botto ...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.179
708
Visita sito
Bici
n/a
mi sono posto anche io il problema : il noleggio sono riuscito a trovarlo sono in zona Milano , un centinaio di euro per circa 10 giorni ...le morbide in aereo le sconsigliavano , magari la borsa nello scatolone risolve ...solo mi dirai che con le dimensioni dello scatolone grosso l'imbarco dovrebbe costare un botto ...
Dove l'hai trovato a milano? io niente. Proverò la soluzione con borsone e cartone, ho già prenotato l'imbarco per la bici non ricordo quanto costa, generalmente tra i 30 e i 50€
 

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
72
26
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Fondriest
Seguo discussione, avendo qualche trasferta in programma mi piacerebbe poter portarmi appresso il muletto.
Per i voli intercontinentali (europa-america) l'imbarco bici dovrebbe essere circa 200/250€ a tratta.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.926
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mi sono posto anche io il problema : il noleggio sono riuscito a trovarlo sono in zona Milano , un centinaio di euro per circa 10 giorni ...le morbide in aereo le sconsigliavano , magari la borsa nello scatolone risolve ...solo mi dirai che con le dimensioni dello scatolone grosso l'imbarco dovrebbe costare un botto ...

Che io sappia va a peso ma basta informarsi con la compagnia. I miei amici x le Canaie mi pare spendevano 100/150€ per i bagangli Valigia + bici o-o
 
Ultima modifica:

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
699
400
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Dove l'hai trovato a milano? io niente. Proverò la soluzione con borsone e cartone, ho già prenotato l'imbarco per la bici non ricordo quanto costa, generalmente tra i 30 e i 50€
avevo fatto ricerche su google...purtroppo nn ricordo :-(
io ho conservato uno scatolone con cui era arrivata la gravel di un amico gia' montata : quando ho fatto il preventivo con le misure per Tenerife mi è preso un colpo , ahahah !!! però effettivamente , quella viaggiava con anche le ruote montate , quindi ingombro esagerato :-)
 

rando_paolo

Novellino
16 Settembre 2015
68
23
roma
Visita sito
Bici
wilier gtr
io ho acquistato una scicon che consente di inserire la bici - con tanto di prolunghe - smontando solo le ruote ma ancora non l'ho provata. Costa circa 450 euro per cui spero di utilizzarla almeno una volta d'anno per il prossimo secolo :mrgreen: La KLM per il trasporto Roma-Amsterdam mi ha chiesto 55 a tratta
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.356
4.926
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
avevo fatto ricerche su google...purtroppo nn ricordo :-(
io ho conservato uno scatolone con cui era arrivata la gravel di un amico gia' montata : quando ho fatto il preventivo con le misure per Tenerife mi è preso un colpo , ahahah !!! però effettivamente , quella viaggiava con anche le ruote montate , quindi ingombro esagerato :-)

Ieri ho sentito un mio amico che parte martedì per le Canarie. Ha preparato la bici nella scatola smontando solo sella, pedali e la sola ruota anteriore che ha messo dentro la scatola insieme a tutto l'abbigliamento per una settimana. Mi ha detto che costa 150€ da Roma. o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.506
1.295
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie utilissimo! Sai se smontano il deragliatore?

Se non hai buone manualità ti sconsiglio di fare queste operazioni, in particolare se è un cambio meccanico, potresti trovarti a doverlo regolare all'arrivo a Francoforte, e in quel contesto se non lo sai fare sono dolori, poi una volta smontato non è che lo potrai mettere sotto la sella, e ti ritroveresti comunque con la catena ballonzolante che sarà complicato fissarla in sicurezza.

Il metodo che ti consiglio è levare la ruota, mettere uno di quei aggeggi che servono a mantenere tesa la catena, se prendi il modello in foto (decathlon) assolve anche al compito di proteggere il carro da schiacciamenti, poi metti su un po' di rapporti per far andare la gabbia indietro in modo che non sporga dal carro, tutto qui, se proprio vuoi andare più tranquillo avvolgi il cambio con vari giri di carta pallinata, basta così, con il metodo della borsa dento il cartone dovresti andare tranquillo.

Devi però essere consapevole che, data la sciatteria di chi maneggia i bagagli negli aeroporti, l'unico metodo sicuro (o quasi) è la borsa rigida, se non adotti quella, qualunque metodo alternativo userai sarai sempre esposto a rischi.
 

Allegati

  • tendicatena.JPG
    tendicatena.JPG
    14,1 KB · Visite: 21

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
46
42
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Ciao,
Per la bici in aereo ho acquistato una borsa della Buds, una di quelle che prevedono lo smontaggio delle ruote.
Ho fatto questa scelta per vari motivi:
- Dimensioni ridotte (ruote smontate), entra in qualsiasi Taxi
- Con le sue rotelle e le diverse maniglie é facile da trasportare e manneggiare (a differenza dello scatolone)
- Si puó compattare ed occupa poco spazio quando non é in uso (a differenza di quelle rigide)
- É relativamente economica

All'interno, oltre alle due ruote (inserite nelle apposite sacche protettive in dotazione) é possibile inserire moltri altri oggetti o indumenti, evitando cosí una seconda valigia.