sensore di cadenza

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Nella confezione ci dovrebbe essere un piccolo tratto di nastro adesivo nero con la scritta POLAR. Metti un piccolo pezzo di biadesivo forte e spugnoso e avvolgi il tutto attorno alla pedivella con il nastro nero POLAR.
Ciao
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Come su tutti i sensori, dovrebbero esserci i fori per il passaggio della fascetta di nylon (in dotazione di solito); non penso che un ancoraggio fatto di silicone o quant'altro possa resistere nel tempo e quindi rischiare di perderlo per strada
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
per esattezza le istruzioni sono riportate a pag 16........
5. Regolare la posizione della calamita sulla pedivella
e del sensore in modo che la calamita si trovi vicino al
sensore senza toccarlo.
La distanza massima tra il sensore di cadenza e la calamita
sulla pedivella deve essere pari a 4 mm.
È importante che
l
’angolo inferiore del sensore si trovi di fronte alla calamita
durante la rotazione, anche nel caso in cui venga applicato al
tubo del sellino. L
’angolo inferiore del sensore è contrassegnato
da una freccia nella
fi gura. Quando la calamita sulla pedivella
e il sensore sono posizionati correttamente, stringere bene le
fascette e tagliare le estremit
à in eccesso.
Prima di iniziare a pedalare,
è necessario impostare
le dimensioni delle ruote della bicicletta nel Cycling

Computer e attivare la funzione Cadence (on). Per ulteriori
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
...sei sicuro che non esista altro modo che farlo reggere con il nastro? Per quello che ne so e da come è scritto sul manuale di montaggio il magnete va fissato con le fascette di nylon...poi tutto può essere!!! tutti quelli che ho visto montati si reggono con l efascette.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
montato ieri sera, come detto gia' da qualcuno nella confezione la calamita ha una parte adesiva, la si copre successivamente con nastro adesivo con la scritta polar
altrimenti usa l'attack come ti ha detto vic63
le fascette sono per il sensore
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Non voglio fare polemica assolutamente, ma il mio Vetta oltre all'adesivo posto nel retro della calamita è assicurato al pedale da una fascetta di nylon (particolare che al momento non posso fotografare per mancanza di macchinetta). Mi pare strano che un marchio prestigioso come Polar non abbia pensato a ciò.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
montato ieri sera, come detto gia' da qualcuno nella confezione la calamita ha una parte adesiva, la si copre successivamente con nastro adesivo con la scritta polar
altrimenti usa l'attack come ti ha detto vic63
le fascette sono per il sensore
Tra dicembre e la settimana scorsa, ho montato 6 (sei) CS400 agli amici del gruppo...e a tutti ho incollato la calamita con l'attack!!! Funzia che è una meraviglia e non si vede niente di fascette e nastri adesivi che sono orrendi...
Poi ognuno fa come meglio crede...il mio era solo un consiglio!!! o-oo-o
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
61
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Non voglio fare polemica assolutamente, ma il mio Vetta oltre all'adesivo posto nel retro della calamita è assicurato al pedale da una fascetta di nylon (particolare che al momento non posso fotografare per mancanza di macchinetta). Mi pare strano che un marchio prestigioso come Polar non abbia pensato a ciò.[/quote]

Nessuno ha detto che nella confezzione non ci fossero le fascette!! Il punto è proprio che queste sono brutte da vedere...tutto qui! o-o