Forum-raduno Colli Euganei 15 Marzo 2008 h 9:00 Piazza mercato a Treponti di Teolo

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Qui si potrebbe aprire un capitolo infinito, anche lo scorso anno si era cercato di fare così. Ad ogni modo secondo me lo scorso anno non era andata poi così male, aspettandosi il giro lo abbiamo fatto in un tempo discreto.
QUOTO :asd2:
Secondo me ve la prendete un po' troppo un giro vale l'altro basta che il meteo vada al bello.
Bhè è cmq giusto dare carta bianca a chi lo organizza e si da da fare affinchè il tutto riesca al meglio o-o

Io ne so qualcosa di organizzare raduni e poi qualcuno vuol sempre fare di testa sua :rosik:
Beh, non è proprio un prendersela.... ti assicuro che difficilmente mi vedrai arrabbiato se si parla di bici.

Però se ti impegni per proporre un giro nuovo e che pensi possa piacere, e poi ti trovi chi va a provarlo e ti semina un bel po' di ingiustificata zizzania con conseguenti dubbi, timori e perplessità, è chiaro che l'entusiasmo viene meno.

Non sono poi d'accordo sul fatto che un giro vale l'altro: visto che i nostri amati Colli ci permettono diverse opportunità, perchè non proporre qualcosa di inedito ad ogni raduno?

Non è che costi poi tanta fatica....

Chiaro infine poi che una bella giornata di sole vale anche il più banale dei giri. :asd2:

o-o
Hai il mio pieno consenso.....fai quello che ritieni meglio e tira dritto per la tua strada.....come si dice spesso:
CHI C'E' C'E', CI NON C'E'.....CHEL VADE IN MONA :mrgreen:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Pev quanto mi vivguavda, vipongo la massima fiducia in Aqualung, viceminisvo (senza povtafoglio :asd:) addetto allo studio dei pevcovsi euganei.

L'itinevavio, che savà da lui testato e appvovato, savà senz'altvo gvadito da tutti i pavtecipanti al pvossimo fovum-vaduno.

Confido altvesì che, avendo egli stesso più volte ha vibadito di avev pevcovso pochissimi chilometvi dall'inizio della stagione, considevato il fatto che la di lui condizione non possa conseguentemente esseve che modesta, tutti i pavtecipanti al vaduno possano povtave a tevmine l'itinevavio senza subivne conseguenze dannose pev la pvopvia salute e/o condizione atletica.

Con le suddette motivazioni, in nome del pvincipato di bdc-fovum, viaffido quindi il mandato di ideatove e testev di pevcovsi al fovumendolo Aqualung.

:ola: :ola: :ola:

:angrymod: Diffido altvesì chiunque non ne abbia le facoltà, a contestave le scelte del viceministvo, pena l'affvontave il pevcovso con un velovipede non dotato di cambio né di sella smackbutt :culo:
;-)
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
vedi Bart...forse le varie persone che esprimono perplessita' la vedono come la vedo io....

non sono in forma e quindi evito di presentarmi a un giro dove sarei di peso,
dovrebbero aspettarmi dato che non conosco le strade
con il rischio di far arrivare tardi a pranzo tutto il gruppo...
(io la vedo cosi' anche se non propongo di fare un giro piu' soft...
non vedo il motivo di snaturare la cosa di chi ha gia' pensato al giro piu' congeniale per i piu'....e magari poi non vengo nemmeno)

per questo magari suggeriscono dei giri alternativi...
magari vogliono conoscere il resto della truppa
ma il giro proposto li frena.........

poi magari non possono nemmeno venire...

o magari lo fanno solo per stressare e basta....e non si curano nemmeno della loro integrita' fisica (e quindi il tuo post calza a pennello)
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Pev quanto mi vivguavda, vipongo la massima fiducia in Aqualung, viceminisvo (senza povtafoglio :asd:) addetto allo studio dei pevcovsi euganei.

L'itinevavio, che savà da lui testato e appvovato, savà senz'altvo gvadito da tutti i pavtecipanti al pvossimo fovum-vaduno.

Confido altvesì che, avendo egli stesso più volte ha vibadito di avev pevcovso pochissimi chilometvi dall'inizio della stagione, considevato il fatto che la di lui condizione non possa conseguentemente esseve che modesta, tutti i pavtecipanti al vaduno possano povtave a tevmine l'itinevavio senza subivne conseguenze dannose pev la pvopvia salute e/o condizione atletica.

Con le suddette motivazioni, in nome del pvincipato di bdc-fovum, viaffido quindi il mandato di ideatove e testev di pevcovsi al fovumendolo Aqualung.

:ola: :ola: :ola:

:angrymod: Diffido altvesì chiunque non ne abbia le facoltà, a contestave le scelte del viceministvo, pena l'affvontave il pevcovso con un velovipede non dotato di cambio né di sella smackbutt :culo:
;-)


Pvima pevò bisognevebbe cambiave la legge elettovale... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
vedi Bart...forse le varie persone che esprimono perplessita' la vedono come la vedo io....

non sono in forma e quindi evito di presentarmi a un giro dove sarei di peso,
dovrebbero aspettarmi dato che non conosco le strade
con il rischio di far arrivare tardi a pranzo tutto il gruppo...
(io la vedo cosi' anche se non propongo di fare un giro piu' soft...
non vedo il motivo di snaturare la cosa di chi ha gia' pensato al giro piu' congeniale per i piu'....e magari poi non vengo nemmeno)

per questo magari suggeriscono dei giri alternativi...
magari vogliono conoscere il resto della truppa
ma il giro proposto li frena.........

poi magari non possono nemmeno venire...

o magari lo fanno solo per stressare e basta....e non si curano nemmeno della loro integrita' fisica (e quindi il tuo post calza a pennello)
Guarda, l'anno scorso ci siamo aspettati (o meglio gli altri hanno aspettato me che ero sempre nel secondo gruppetto) e nesuno dei primi ha protestato, anzi si parlava un po'. Ecco, io infatti non mi ricordo bene tutti i partecipanti perché ero abbastanza in fondo, ma mi sono divertito un sacco. Comunque, visto che abbiamo la fortuna di avere con noi dei ragazzi del posto, al limite si possono fare delle correzioni al volo.
Venite tutti che siete ben accetti!!
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ragazzi ricordiamoci che ci sono persone di qualsiasi livello, e ci si aspetta sempre con grande serenità e disponibilità come è successo al forum raduno di San Giminiano.
Se ci fosse qualcuno che fa storie per aspettare la gente meglio che vada ad una gara piuttosto che al forum raduno...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
01. FABIONE
02. new (e vengo con le powercranks per non bastonare troppo folin)​
03. stambecco86 (data 16 marzo perfetta)​
04. folinhouse (data 16 Marzo perfetta) Obiettivo: vincere il raduno e spiezzarvi!​
05. Zeitnot (...al 93,76% dovrei aver messo via gli sci da discesa :mrgreen:;nonzo%)​
06. Aqualung
07. brizzo85
08. pippo81
09. babo
10. jeghe
11. bart651838 (?)​
12. TheAndrez (in bici, non in moto.)​
13. Nicola (assieme al mio prode amico can del pignataro :asd:)​
14. Polplz
15. Markus
16. Csemprebon (non sono sicuro al 100% ma penso di venire)​
18. Maicol
19. Chopper
20. Peval
21. zeromeno
22. lapio
23. Emanuele. Obiettivo: aiutare Folin a vincere il raduno e spiezzarvi!​
24. Fabulous (spero di farcela) Obiettivo: tenere Folin al coperto fino alla volata finale...​
25. dgulmin sicuro x sabato e domenica​
26. Alba
27. utah
28. Yokozuna
29. Anna220381
30. PaolinoVe
31. StgMike Il mio gruppo sanguigno è 0+, potrebbe servire :wacko:
32. Gio89 (molto in forse) (obbiettivo: prendere la ruota dello Stambecco e non mollarla più)​
33. Max70

34. Carini 70

35. Dema


Aggiornamento dopo, sigh, il forfait di Vic63.

Vic63 eri in lista al nr. 17...... e poi dicono che non porta jazza! :afraid:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Allora, resocondo dopo la ricognizione di oggi.

Il giro proposto è di km 50, dislivello positivo 930 metri circa.

Il percorso paesaggisticamente è meraviglioso, ci sono pochissimi tratti trafficati in cui si è costretti a stare in fila indiana, per il resto si rimane tranquillamente affiancati.
Io e Carlo oggi siamo stati affiancati per tantissimo tempo.

Le pendenze.
Così ad occhio non si supera quasi mai il 14-15% nei tratti più impegnativi, ma comunque c'è da dire che la lunghezza di questi tratti non è mai superiore ai 50-70 mt, poi c'è sempre un tratto per rifiatare.

I rapporti.
Io che sono 88 kg per 1,90 mt e non ho per nulla attitudini da scalatore ho fatto tutto il giro con un 39-25 e non ho sofferto tranne che nei tratti più pendenti che comunque sono corti e si possono fare anche a cadenze basse.
Secondo me per i meno allenati il rapporto minimo da avere è un 34-27, per i forti direi che il giro si fa tutto con un 39-21 o al massimo 23.

Non abbiamo fatto la variante Monte della Madonna, altri 300 mt di dislivello che avrebbero portato il giro a 1200 mt di dislivello e allungato penso di altri 12-13 km fra andata al Passo e ritorno.
Il giro è gradevole, per gustarselo richiede un po' di allenamento ma non è massacrante come era stato sostenuto.
Oggi il tempo di percorrenza è stato di 2h e 20 min.
Visto il ritrovo alle 9, è tranquillamente ipotizzabile che per le 13 saremo comodamente con le gambe sotto la tavola.
A breve metterò traccia gps e altimetrie.

Pietro.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ecchime!
Confermo quanto detto da Pietro, oggi in splendida forma, tranne solo per precisare che con la variante al M.Madonna il percorso si allunga di soli 6 km (3 di salita + 3 di discesa).
Ecco il grafico.

 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ecchime!
Confermo quanto detto da Pietro, oggi in splendida forma, tranne solo per precisare che con la variante al M.Madonna il percorso si allunga di soli 6 km (3 di salita + 3 di discesa).
Ecco il grafico.


Volevo fare pure io oggi la valpomaro ma c'era troppo:azz freddo, sono rimasto dalle parti di Torreglia:mrgreen:

Credo di farla domani, comunque concordo con quel che dice new
anche se le pendenze sono superiori, comunque sono tratti di alcune centinaia di metri, poi arriva subito la contropendenza.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Volevo fare pure io oggi la valpomaro ma c'era troppo:azz freddo, sono rimasto dalle parti di Torreglia:mrgreen:

Credo di farla domani, comunque concordo con quel che dice new
anche se le pendenze sono superiori, comunque sono tratti di alcune centinaia di metri, poi arriva subito la contropendenza.

:angrymod:

Domani vi trovate alle Scarpe o vai per conto tuo?
Se ho recuperato lo sforzo di oggi :wacko: , vorrei aggregarmi al team Strazzer e a voi per aumentare un poì' il ritmo, al momento è infatti al rallentatore... :asd:

OT: quest'anno site sponsorizzati da Cicli Berma?