MITICO !!!!
Grande Andy
Per girare al Mecchia non ho ben capito se è necessario essere iscritti ad una squadra o cosa...
Bravo!
Avete risolto il problema della vernice?
Sergio
Pisa
@ surplace: sul link che hai postato, spieghi che con le curve paraboliche, non c'è pericolo di toccare col pedale: quindi a genova (che se non sbaglio è con curve paraboliche) posso girare con le mie bici da strada che hanno pedivella da 175?
invece, in una pista piccolina, 190m e con le curve neanche troppo rialzate, che rischi correrei?
Grazie mille!!!
diplo la pista di andora è molto bassa, ci si può gareggiare fino ad allievi (mi pare) perchè è troppo poco inclinata. Nasce più come un centro di avviamento al ciclismo per giovanissimi (ci ho girato spesso quando ero in vacanza, se fai più di 42-3 all'ora ti schianti, vai dritto...)
la pista di genova, benchè sia lievemente parabolica e molto lunga (450 m) è estremamente inclinata, è come san vincenzo... sicuramente è più inclinata di dalmine. Davvero... quando ci sono stato su non ci volevo credere! Al Carlini ci puoi andare con le 175, ma devi ricordarti di pedalare sempre e di andare sempre a più di (facciamo) 30 all'ora, altrimenti cadi per poca inclinazione...oltretutto non è un fondo che ti sostenga per bene, devi avere delle belle gomme per stare in piedi alle basse velocità, il fondo è stato lasciato molto andare ed è liscio in molti punti.
In attesa di mettere in calendario qualche gara, giovedì 22 aprile, dalle 18 alle 19.30, e poi ogni giovedì, il Velodromo "Mecchia" di Portogruaro è aperto agli amatori.
Chi non è mai stato in un velodromo ci faccia un giro, se ne innamorerà.
Andy
Ma ti risulta che faranno gare per noi dalle tue parti?