Forum-raduno Colli Euganei 15 Marzo 2008 h 9:00 Piazza mercato a Treponti di Teolo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
New, nel giro di ricognizione che abbiamo fatto, aveva come max il 39 x 25 e non ha avuto problemi.
Con il 34 x 27 davvero si va dappertutto anche se non si è in formissima.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
sono sempre più preoccupato...
in ogni caso ho il 34x27 per cui in qualche modo dovrei arrivare in vetta a sto benedetto Roccolo che sembra peggio del Mortirolo!


Io ho fatto sia Mortirolo che Roccolo.
A parte la lunghezza, non sono paragonabili neanche le pendenze.

Il roccolo da Torreglia farà un 13-14% (a sbalzi, mica continuo) negli ultimi due km. Quando lo prendi dici: "cavolo, sto faticando", ma poi ti accorgi di essere già in cima, e finisce lì.

o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io sono del parere che la variante roccolo possa essere presa dai più allenati, mentre chi è un po' indietro con la preparazione o non ha ancora i motori caldi può da torreglia proseguire in direzione arquà e affrontare più tranquillamente la dorsale. chi avrà fatto il roccolo scenderà e raggiungerà gli altri, e così i distacchi in cima alla dorsale saranno meno accentuati. questo a vantaggio di tutti (di chi va meglio in salita, che dovrà aspettare di meno, e di chi in salita è meno veloce, che potrà affrontare la salita con un certo vantaggio e quindi maggiore tranquillità). poi la rimanente parte del giro non presenta problemi.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
io sono del parere che la variante roccolo possa essere presa dai più allenati, mentre chi è un po' indietro con la preparazione o non ha ancora i motori caldi può da torreglia proseguire in direzione arquà e affrontare più tranquillamente la dorsale. chi avrà fatto il roccolo scenderà e raggiungerà gli altri, e così i distacchi in cima alla dorsale saranno meno accentuati. questo a vantaggio di tutti (di chi va meglio in salita, che dovrà aspettare di meno, e di chi in salita è meno veloce, che potrà affrontare la salita con un certo vantaggio e quindi maggiore tranquillità). poi la rimanente parte del giro non presenta problemi.

Scusami Pietro, ma smembrare il gruppo, anche se per qualche decina di km, non mi pare cosa saggia e giusta: sul Roccolo, o tutti o nessuno.
Anche perchè si potrebbe creare una specie di "discriminazione", cioè i forti da una parte, i meno allenati da un'altra, e non sarebbe bello.
E' un raduno, cioè un'occasione per conoscersi, scambiare qualche parola e pedalare assieme, se ora dopo solo qualche km una parte va di qua e l'altra di là viene meno lo spirito per cui vengono organizzate questi momenti di aggregazione.
Io direi di lasciare il giro come l'abbiamo provato, già è sufficientemente impegnativo, poi se qualcuno è ancora pimpante può sempre salire al (previsto come optional) M.Madonna nel finale, quando il giro può dirsi concluso.
Che ne dici?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Scusami Pietro, ma smembrare il gruppo, anche se per qualche decina di km, non mi pare cosa saggia e giusta: sul Roccolo, o tutti o nessuno.
Anche perchè si potrebbe creare una specie di "discriminazione", cioè i forti da una parte, i meno allenati da un'altra, e non sarebbe bello.
E' un raduno, cioè un'occasione per conoscersi, scambiare qualche parola e pedalare assieme, se ora dopo solo qualche km una parte va di qua e l'altra di là viene meno lo spirito per cui vengono organizzate questi momenti di aggregazione.
Io direi di lasciare il giro come l'abbiamo provato, già è sufficientemente impegnativo, poi se qualcuno è ancora pimpante può sempre salire al (previsto come optional) M.Madonna nel finale, quando il giro può dirsi concluso.
Che ne dici?

:asd2:
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Io ho fatto sia Mortirolo che Roccolo.
A parte la lunghezza, non sono paragonabili neanche le pendenze.

Il roccolo da Torreglia farà un 13-14% (a sbalzi, mica continuo) negli ultimi due km. Quando lo prendi dici: "cavolo, sto faticando", ma poi ti accorgi di essere già in cima, e finisce lì.

o-o

grazie... mi sento moooolto più tranquillo!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Scusami Pietro, ma smembrare il gruppo, anche se per qualche decina di km, non mi pare cosa saggia e giusta: sul Roccolo, o tutti o nessuno.
Anche perchè si potrebbe creare una specie di "discriminazione", cioè i forti da una parte, i meno allenati da un'altra, e non sarebbe bello.
E' un raduno, cioè un'occasione per conoscersi, scambiare qualche parola e pedalare assieme, se ora dopo solo qualche km una parte va di qua e l'altra di là viene meno lo spirito per cui vengono organizzate questi momenti di aggregazione.
Io direi di lasciare il giro come l'abbiamo provato, già è sufficientemente impegnativo, poi se qualcuno è ancora pimpante può sempre salire al (previsto come optional) M.Madonna nel finale, quando il giro può dirsi concluso.
Che ne dici?
ok, sono daccordo.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ma il Roccolo fatto da dove? Da Torreglia?
Perchè se fatto quando scendiamo da Monte Fasolo, poi dobbiamo farci
quella stupida discesa, comunque fate vobis che va bene.

Ma per il Busnonsocosa si passa? perche passare per qualcosa che si chiama Bus, a me inspira una certa poesia:mrgreen:
Tu hai troppe cose strane per la testa che ti fanno male :mrgreen:
sono sempre più preoccupato...
in ogni caso ho il 34x27 per cui in qualche modo dovrei arrivare in vetta a sto benedetto Roccolo che sembra peggio del Mortirolo!
Tranquillo è facile.....poi non è continuo se è come l'anno scorso lo fanno tutti o-o
Sono presente!! vi tengo d'occhio con tutti i vostri problemi di salite e discese, ma un 10 km di bel vallonato da rapporto non c'è......
:azz

E' finita la pace ciclistica nel raduno :wacko:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La salita al Roccolo per il momento è stato accantonata, però....però non fidatevi troppo dei perfidi organizzatori: sino alla vigilia tutto è possibile! :mrgreen:
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
La salita al Roccolo per il momento è stato accantonata, però....però non fidatevi troppo dei perfidi organizzatori: sino alla vigilia tutto è possibile! :mrgreen:

Aqua...c'è bisogno che fai un salto di la a smuovere un pò i miei amichetti...Middley mi diceva sabato che potrebbe esserci, gli altri non si capisce!
Non so perchè ma io ho la brutta sensazione che sarà una giornata mooooolto faticosa :wacko:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Aqua...c'è bisogno che fai un salto di la a smuovere un pò i miei amichetti...Middley mi diceva sabato che potrebbe esserci, gli altri non si capisce!
Non so perchè ma io ho la brutta sensazione che sarà una giornata mooooolto faticosa :wacko:

Soc-mel.... niente paura, c'è già chi sta lavorando per noi, cioè so per certo che qualcuno sta facendo opera di persuasione con i simpaticissimi dissidenti romagnoli, peraltro già presenti in massa l'anno scorso.... :asd2: