Marco Pantani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spakkitt

Novellino
17 Dicembre 2007
19
0
AQUINO
Visita sito
Magico pirata. Io ancora oggi quando rivedo le sue imprese mi viene la pelle d'oca e non vergogno mi viene il gozzo alla gola.
MARCO rimane sempre nella mente di ama questo sport.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.142
262
Visita sito
ieri sera alle iene ho assistito in parte (nel senso che ho visto pochi attimi del servizio tv) allo s*******mento da parte di un compagno che neppure ho capito chi fosse. chi ha visto il servizio completo? mi è sembrato creato per far danni e basta.

"Morris"

Novellino
19 Febbraio 2008
71
1
Romagna
Visita sito
Querela a "Le iene show"...

La Fondazione Marco Pantani Onlus, pur consapevole di quanto in passato la stessa, diversamente gestita, non abbia a sufficienza difeso l’onorabilità e la verità sui fatti coinvolgenti il proprio campione; di fronte alla consapevolezza che è emersa e che emerge dagli approfondimenti sulle sue vicende e all’esigenza di porre fine agli insulti gratuiti spesso frutto di ignoranza, non è più disponibile a tollerare vere e proprie falsità, verso l’atleta e l’uomo Pantani. Con ciò, d’ora in avanti, ogni esternazione sui media in video e su carta, in convegno, o di semplice divulgazione pubblica, contenenti l’abbinamento “doping uguale Marco Pantani”, o “doping che porta alla cocaina e alla depressione, come nel caso di Marco Pantani”, sarà oggetto di querela verso gli esternanti.
Si coglie occasione per ribadire, visto che l’ovvietà non è tale per taluni, quanto Marco Pantani, pur controllato centinaia di volte in carriera, non sia mai stato trovato positivo. Si ribadisce inoltre, che la sua sospensione a Madonna di Campiglio, non è stata dovuta al doping, bensì ad una, pur contestabile, tutela della salute e che ogni equazione, fra doping-cocaina e depressione, rappresenta un esercizio gratuito, privo di ogni inconfutabile ed inoppugnabile certezza scientifica.
Fatte queste premesse, la Fondazione Marco Pantani Onlus, nella persona del suo Presidente, Tonina Belletti, dopo aver osservato e registrato il programma “Le Iene show”, in onda su Italia 1, venerdì 29 febbraio alle 21.10, querelerà il capo-autore Davide Parenti e il conduttore del servizio sul doping nel ciclismo, Marco Berry, per quanto detto relativamente al proprio congiunto Marco Pantani.
La Fondazione infine, dichiara fin da ora, che ogni eventuale introito frutto di querela, sarà devoluto interamente in beneficenza, verso destinatari già oggetto di propri interventi.

Fondazione Marco Pantani Onlus

alcatraz2

Pedivella
25 Luglio 2007
374
0
marecchia valley
Visita sito
[quote="Morris";1038909]Querela a "Le iene show"...

La Fondazione Marco Pantani Onlus, pur consapevole di quanto in passato la stessa, diversamente gestita, non abbia a sufficienza difeso l’onorabilità e la verità sui fatti coinvolgenti il proprio campione; di fronte alla consapevolezza che è emersa e che emerge dagli approfondimenti sulle sue vicende e all’esigenza di porre fine agli insulti gratuiti spesso frutto di ignoranza, non è più disponibile a tollerare vere e proprie falsità, verso l’atleta e l’uomo Pantani. Con ciò, d’ora in avanti, ogni esternazione sui media in video e su carta, in convegno, o di semplice divulgazione pubblica, contenenti l’abbinamento “doping uguale Marco Pantani”, o “doping che porta alla cocaina e alla depressione, come nel caso di Marco Pantani”, sarà oggetto di querela verso gli esternanti.
Si coglie occasione per ribadire, visto che l’ovvietà non è tale per taluni, quanto Marco Pantani, pur controllato centinaia di volte in carriera, non sia mai stato trovato positivo. Si ribadisce inoltre, che la sua sospensione a Madonna di Campiglio, non è stata dovuta al doping, bensì ad una, pur contestabile, tutela della salute e che ogni equazione, fra doping-cocaina e depressione, rappresenta un esercizio gratuito, privo di ogni inconfutabile ed inoppugnabile certezza scientifica.
Fatte queste premesse, la Fondazione Marco Pantani Onlus, nella persona del suo Presidente, Tonina Belletti, dopo aver osservato e registrato il programma “Le Iene show”, in onda su Italia 1, venerdì 29 febbraio alle 21.10, querelerà il capo-autore Davide Parenti e il conduttore del servizio sul doping nel ciclismo, Marco Berry, per quanto detto relativamente al proprio congiunto Marco Pantani.
La Fondazione infine, dichiara fin da ora, che ogni eventuale introito frutto di querela, sarà devoluto interamente in beneficenza, verso destinatari già oggetto di propri interventi.

Fondazione Marco Pantani Onlus
[/quote] potete postare il video delle iene? non l'ho visto
Sono fatto a modo mio, in allenamento non accetto che mi si possa staccare. Voglio il vuoto alle mie spalle, sia in gara che durante le sgambate. Voglio abituarmi di giorno in giorno a essere solo: gli altri devono essere impegnati ad inseguirmi. Finchè non ho staccato tutti non mi sento a mio agio."

Marco Pantani tratto dal libro "Un uomo in fuga"

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
75
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io l'ho visto il servizio delle Iene e sinceramente non ho capito cosa volessero dimostrare,uno che dice quando sono passato prof ho "dovuto" doparmi per potere andare come gli altri....ma dov'è la notizia??
Se certa gente ha da dire certe cose e ne ha le prove va dal magistrato e fa le debite denunce e non và in tv solo per farsi pubblicità gratuita.

alcatraz2

Pedivella
25 Luglio 2007
374
0
marecchia valley
Visita sito
Io l'ho visto il servizio delle Iene e sinceramente non ho capito cosa volessero dimostrare,uno che dice quando sono passato prof ho "dovuto" doparmi per potere andare come gli altri....ma dov'è la notizia??
Se certa gente ha da dire certe cose e ne ha le prove va dal magistrato e fa le debite denunce e non và in tv solo per farsi pubblicità gratuita.
quoto con te, e aggiungo, mi piacerebbe (fino poi ad un certo punto) se a Foi è stato dato del denaro per questa intervsta, perchè se cosi fosse, sai quante altre ne vedremo.

felixstyle

Novellino
7 Ottobre 2007
49
0
a casa mia
Visita sito
anche io ho visto il servizio, e ne sono rimasto schifato.
lo giudico come una caduta di stile da parte delle iene, ma cosa hanno voluto dimostrare?
a me è parsa più una buffonata messa là tanto per riempire la scaletta del programma e basta, anche perchè il servizio era privo di qualsiasi contenuto "didattico", ma che è sta roba?
ancora ci provano gusto ad infangare il nome di un ragazzo che ha pagato con la vita gli sbagli che tutti facevano a quei tempi
e non mi sono piaciute neanche tutte le risate che si è fatto marco berry nel sentir dire a quell'altro che tutti si dopavano, mi sono suonate come uno sfottò

P

pirata_Sempre

Guest
Che amarezza....!!!!

...già LeIene non le potevo vedere...Berry in particolare, sempre a voler trovare la notizia sensazionale tra prostitute, transessuali e tossicodipendenti...dopo questa in cui i ciclisti sono messi sullo stesso piano croce sopra...

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
0
roma
Visita sito
Bici
scott addict
guarda io sono un sostenitore di pantani però che si faceva di crack non ce lo doveva dire Fois dato che si è saputo subito. Poi se vogliamo dire che deve essere lasciato in pace e quel finto pentito di Fois sarebbe meglio che andasse a lavorare anzichè andare a elemosinare dalle iene allora si,siamo tutti d'accordo!

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Venerdì sera ho visto l'intervista a Fois e sinceramente l'ho trovata un pò sterile. Si è parlato di cose molto delicate, come depressione ecc... tra una caraffa di vino e mentre si mangiava e come se si parlasse di cose da bar.
Credo che Fois sia già stato ascoltato da qualche magistrato sulle dichiarazioni che ha fatto, quindi sinceramente mi è sembrato un pò triste mettere "in prime time" un argomento così delicato in quel modo.
Mi va bene che se ne parli, perchè è giusto sapere come funzionano veramente le cose, ma quella di venerdì sera sembrava quasi una "fiction".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024