24 ore di Feltre 2008

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
non temere, quest'anno non ci sono in mezzo alle palle...:mrgreen:

;nonzo%

Pietro la mia, lo sai non era una provocazione e credo la tua sia una battuta, mi dispiace davvero che tu non ci sia e spero che cmq tu possa venire almeno qualche ora tra di noi, in modo da scambiare 4 chiacchere e pareri sulla nostra grande passione comune, ma mi riferivo ai ciclisti dei gruppi più deboli, che vengono come giusto a far folclore, ma che come tu bene sai in quella salita, ed in quel tratto, salivano a 10kmh .....alcuni anche a meno :shock:
Ce ne sono parecchi, ora non so quante squadre siano iscritte, ma se siamo come di norma intorno alle 100 di sicuro tra i 1100 corridori ce ne saranno una cinquantina che a turno :ronf: nel tracciato, tu ovviamente non saresti stato tra questi, visto come t'impegni ogni volta che sali in bici, indipendentemente dalla tua condizione :cassius:
ma se come gl'anni scorsi i "lenti", stavano sempre a destra e davano fastidio solo nella discesa....relativamente, data la differenza di velocità tra chi va forte e chi va piano molto minore, nel punto critico di quest'anno credo fermamente che se ne vedranno delle belle :rosik:

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
991
175
Feltre
Visita sito
la 24 ore è bella xkè la fanno tutti ....quelli che vanno lenti , medi e i forti!!!!!!!!!!!!!
C'e chi va su a 10 km/h chi a 30 come te carini e chi a 40 come me :0)..
la 24 ore bisogna prenderla come una festa

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
;nonzo%

Pietro la mia, lo sai non era una provocazione e credo la tua sia una battuta, mi dispiace davvero che tu non ci sia e spero che cmq tu possa venire almeno qualche ora tra di noi, in modo da scambiare 4 chiacchere e pareri sulla nostra grande passione comune, ma mi riferivo ai ciclisti dei gruppi più deboli, che vengono come giusto a far folclore, ma che come tu bene sai in quella salita, ed in quel tratto, salivano a 10kmh .....alcuni anche a meno :shock:
Ce ne sono parecchi, ora non so quante squadre siano iscritte, ma se siamo come di norma intorno alle 100 di sicuro tra i 1100 corridori ce ne saranno una cinquantina che a turno :ronf: nel tracciato, tu ovviamente non saresti stato tra questi, visto come t'impegni ogni volta che sali in bici, indipendentemente dalla tua condizione :cassius:
ma se come gl'anni scorsi i "lenti", stavano sempre a destra e davano fastidio solo nella discesa....relativamente, data la differenza di velocità tra chi va forte e chi va piano molto minore, nel punto critico di quest'anno credo fermamente che se ne vedranno delle belle :rosik:

certo, la mia era ovviamente una battuta. il problema è serio, ma non tanto quanto cadere nella discesetta, al tornantino che immette nel rettilineo dietro al traguardo, o peggio cadere quando affronti in pieno la curva ampia e su pavè che porta al traguardo. spero che vada tutto bene, quell'albero c'è da sperare che sia adeguatamente protetto, magari da qualche transenna gommata o cose del genere che creino un "invito" per non finirci addosso. Ma conoscendo Feltre e gli organizzatori, sicuramente lo faranno.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
[...]spero che vada tutto bene, quell'albero c'è da sperare che sia adeguatamente protetto, magari da qualche transenna gommata o cose del genere che creino un "invito" per non finirci addosso. Ma conoscendo Feltre e gli organizzatori, sicuramente lo faranno.
E magari anche un bel materassone (di quelli con sopra la plastica) attorno al tronco

xfulk

Apprendista Passista
ok allora io non li porto visto che c'è ne già in abbondanza..... cmq dovrei riuscire se tutto va bene a prendere su qualche brandina.... tra qualche giorno vi fornirò meglio il numero preciso.....
Vorrei sapere se possibile come dovremo organizzarci.... scusate l'ignoranza ma è la prima volta che vengo e sarei molto grato se qualcuno già esperto potesse darm qualche dritta......
specialmente sugli alloggi e il vitto.. ricordo che vengo su con la mia dolce metà che è disponibile come staff.....
dimenticavo... chiaramente prenderò su qualche specialità mantovana da divorare tutti insieme al termine dell'evento.......

ragazzi scusate se lo riposto ma attendo vostre delucidazioni

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
la 24 ore è bella xkè la fanno tutti ....quelli che vanno lenti , medi e i forti!!!!!!!!!!!!!
C'e chi va su a 10 km/h chi a 30 come te carini e chi a 40 come me :0)..
la 24 ore bisogna prenderla come una festa
Vabbè che vai fortissimo.....ma ora non esageriamo :mrgreen:

Cmq si è una festa.....però mi ricordo quando 2 anni fa mi hai urlato dietro di tirarti e prendere quelli davanti...... :rosik:
Non mi sembrava una gran festa in quel momento :wacko:

:asd:
certo, la mia era ovviamente una battuta. il problema è serio, ma non tanto quanto cadere nella discesetta, al tornantino che immette nel rettilineo dietro al traguardo, o peggio cadere quando affronti in pieno la curva ampia e su pavè che porta al traguardo. spero che vada tutto bene, quell'albero c'è da sperare che sia adeguatamente protetto, magari da qualche transenna gommata o cose del genere che creino un "invito" per non finirci addosso. Ma conoscendo Feltre e gli organizzatori, sicuramente lo faranno.
:prega: Sperem ben :prega:
ragazzi scusate se lo riposto ma attendo vostre delucidazioni
Caro io non so come sono organizzati i ragazzi qui del forum, ho semrpe corso con un'altra squadra, cmq posso solo darti un mio consiglio.....riposati prima perchè durante sarà assai difficile :cry riposare un pochino.....io rinuncio ad andare in albergo per qualche ora.....dormirò in macchina :ronf: :scassat:
Ma se viene con te la tua metà ti consiglio di trovarle un'alloggio dato che non corre, per la notte :asd2:

alejet

Pignone
15 Marzo 2008
133
0
48
Crocetta del Montello
Visita sito
Bici
scott foil
Bhè le tattiche sono abbastanza uguali per tutti i team competitivi :mrgreen:
.....a parte le ultime ore che è la musica cambia :cassius:

Però dovrei avere il benestare dei benefattori della squadra per rivelarti le tattiche aquisite in anni di 24ore......oppure sotto un lauto conpenso ne possiamo parlare :mrgreen:

Si è quello che dicevo pure io....speriamo che illuminino per bene la zona se no saran dolori samckbutt
ok grazie comunque...

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ciao caro se posso essere indiscreto,e se per voi non è un problema divulgare certe cose,volevo chiderti che tipo di strategia adottate voi del team,ad esempio quanto tempo girate o quanti giri etc. grazie per la collaborazione

Ciao, non so cosa faremo noi del team BDC però io ho corso in una buona squadra per alcuni anni, sempre intorno alla decima posizione e ci organizzavamo così:
3 gruppi da 4 atleti con un gruppo più forte per l'inizio gara
ogni gruppo diviso a metà + una riserva dello stesso gruppo sempre disponibile se subentrassero problemi
i 2 atleti si alternano per 2 ore per circa 4-5 giri a testa fatti bene :cassius:
poi tocca agl'altri 2 con uno dei precedenti che fa da riserva e si tiene sempre pronto in zona cambi o limitrofi.
L'importante è perdere meno giri possibile....i momenti in cui si mena di più generalmente sono all'inizio per le prime 2 ore :wacko: e alla fine, mentre la notte è più tranquilla, cioè conviene metterci gli atleti più scarsi.....io correvo sempre di notte :bua: per fare un piacere agl'altri.....poi quest'anno mi hanno escluso....sti :rosik:
La cosa più importante è avere una buona sinergia nel cambio, tutte le squadre forti hanno davanti la zona cambi almeno una persona con cronometro che controlla chi stà girando del proprio team e verifica l'uscita, dando poi il via all'atleta che stà aspettando in zona cambio.
Se questo non è possibile, bisogna star sempre attenti :lookaround: al proprio compagno che stà girando nel catino!!
Di solito ogni atleta che gira da indicazioni a chi stà fuori verso la fine del proprio turno, indicando con la mano ben esposta quanti giri ha intenzione di fare, normalmente si segnalano i 2 giri e l'ultimo giro, poi si esce, segnalandolo bene con la mano sinistra alzata in modo che il compagno o chi controlla possa partire nel tempo corretto!
Altra cosa importante, se si viaggia in un gruppo che mena, di solito quello di testa, di dare il cambio "davanti" cioè entrando nel pavè a tutta in modo da dare il tempo al proprio compagno di lanciarsi per bene in mezzo al gruppo, non uscendo quando il gruppo è già passato perdendone la scia :shock:
Poi bisogna conoscersi bene come atleta :asd2: E UN'INFERNO!!!!

alejet

Pignone
15 Marzo 2008
133
0
48
Crocetta del Montello
Visita sito
Bici
scott foil
Ciao, non so cosa faremo noi del team BDC però io ho corso in una buona squadra per alcuni anni, sempre intorno alla decima posizione e ci organizzavamo così:
3 gruppi da 4 atleti con un gruppo più forte per l'inizio gara
ogni gruppo diviso a metà + una riserva dello stesso gruppo sempre disponibile se subentrassero problemi
i 2 atleti si alternano per 2 ore per circa 4-5 giri a testa fatti bene :cassius:
poi tocca altri 2 con uno dei precedenti che fa da riserva e si tiene sempre pronto in zona cambi o limitrofi.
Lìimportante è perdere meno giri possibile....i momenti in cui si mena di più generalmente sono alienazione per le prime 2 ore :wacko: e alla fine, mentre la notte è più tranquilla, cioè conviene metterci gli atleti più scarsi.....io correvo sempre di notte :bua: per fare un piacere altri.....poi question mi hanno escluso....stiLa:rosik:
cosa più importante è avere una buona sinergia nel cambio, tutte le squadre forti hanno davanti la zona cambi almeno una persona con cronometro che controlla chi stà girando del proprio team e verifica riuscita, dando poi il via atleta che sto aspettando in zona cambio.
Se questo non è possibile, bisogna star sempre attenti :lookaround: al proprio compagno che stà girando nel catino!!
Di solito ogni atleta che gira da indicazioni a chi stà fuori verso la fine del proprio turno, indicando con la mano ben esposta quanti giri ha intenzione di fare, normalmente si segnalano i 2 giri e l'ultimo giro, poi si esce, segnalandolo bene con la mano sinistra alzata in modo che il compagno o chi controlla possa partire nel tempo corretto!
Altra cosa importante, se si viaggia in un gruppo che mena, di solito quello di testa, di dare il cambio "davanti" cioè entrando nel pavè a tutta in modo da dare il tempo al proprio compagno di lanciarsi per bene in mezzo al gruppo, non uscendo quando il gruppo è già passato perdendone la scia :shock:
Poi bisogna conoscersi bene come atleta :asd2: E UN'INFERNO!!!!
Grazie infinite ora tutto mi è più chiaro,sei stato preciso ed esauriente,preparami pure il conto....o-o

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Chi come me fa la riserva può eventualmente subentrare a gara in corso?
Oppure deve essere in lista "titolari" all'inizio e se non lo è non può + partecipare?
Ehm scusate che non ho letto le regole.

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Sono in squadra anch'io!
un paio di informazioni:molto probabilmente salgo su in treno, in macchina sarei solo e sarebbe un viaggio allucinante...per questo motivo mi verrebbe male portare brandina o rulli,mi dispiace...al limite posso portare roba da mangiare, che stia nello zaino...fatemi sapere voi...Visto che salgo in treno,e la mattina del 6 ho un esame, arriverei a Feltre verso le 20, due ore prima del via...è un problema??in compenso, non ho problemi ad andare via, il teno del ritorno parte alle 6 del mattino di domenica...

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ok vai tranquillo non ci sono problemi è una L size56
Bhè....basta che di sella non sia troppo alto ;nonzo% vedremo :-)
Sono in squadra anch'io!
un paio di informazioni:molto probabilmente salgo su in treno, in macchina sarei solo e sarebbe un viaggio allucinante...per questo motivo mi verrebbe male portare brandina o rulli,mi dispiace...al limite posso portare roba da mangiare, che stia nello zaino...fatemi sapere voi...Visto che salgo in treno,e la mattina del 6 ho un esame, arriverei a Feltre verso le 20, due ore prima del via...è un problema??in compenso, non ho problemi ad andare via, il teno del ritorno parte alle 6 del mattino di domenica...
Bhè dovresti chiedere a Nicola....Chopper....Fabione loro sapranno sicuramente aiutarti nel miglior modo possibile :eek:

Classifica generale Winter Cup 2024