andare a vedere il tour a cuneo

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
Qui invece faranno l'Agnello, che è paragonabile al Galibier. La selezione ci sarà eccome. Non conta quanto è dura una salita, ma come la si affronta. Se faranno l'Agnello a una buon ritmo e la discesa e la successiva pianura ben tirati, dopo i primi 5 km di salita verso Pratonevoso comincerà la bagarre. Non dimentichiamoci che è arrivo in salita e ci sono gli abbuoni.

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
Qui invece faranno l'Agnello, che è paragonabile al Galibier. La selezione ci sarà eccome. Non conta quanto è dura una salita, ma come la si affronta. Se faranno l'Agnello a una buon ritmo e la discesa e la successiva pianura ben tirati, dopo i primi 5 km di salita verso Pratonevoso comincerà la bagarre. Non dimentichiamoci che è arrivo in salita e ci sono gli abbuoni.

Troppo forte, non siamo d'accordo su nulla ..... :mrgreen::mrgreen:

L'Agnello dal lato francese non ha nulla a che vedere con quello dal lato italiano e poi da Pontechianale a Frabosa hai presente quati km ci sono??? ;nonzo%

Va be dai .... il mondo è bello perchè è vario ..... :mrgreen:

kambo85

Cronoman
10 Luglio 2007
761
1
Visita sito
L'Agnello dal lato francese non ha nulla a che vedere con quello dal lato italiano e poi da Pontechianale a Frabosa hai presente quati km ci sono??? ;nonzo%
Questo è vero. Però ho dato un'occhiata alla tappa del Tour. Affronteranno il Galibier dal versante più più facile, poi faranno la Croix de Fer e poi c'è un bel pò di discesa e pianura prima di rrivare ai piedi dell'Alpe d'Huez. Prima di Bourg d'Oisans non succederà niente. Come non succederà niente prima di Frabosa Sottana. Da lì in poi è una specie di cronoscalata.
Cmq ti faccio notare che quest'anno al Giro c'era la tappa molto dura di Pampeago, eppure sono arrivati praticamente tutti insieme. Distacchi minimi, perchè hanno fatto il Manghen piano. Se fanno l'Agnello forte e poi c'è qualche squadra che tira in discesa e in pianura sull'ultima salita qualcuno pagherà. Considera che il giorno dopo c'è riposo, quindi di sicuro non si rispermieranno.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
io vado a piazzarmi sulla salita di Prato....Su BS di questo mese ho letto giusto poco fa l'articolo su Cunego che è andato aprovarla..e pochi giorni prima la stessa cosa l'aveva fatta Valverde....<<<<<<<cunego dichiara di provarci perche per lui sarebbe speciale un arrivo in Italia .........per primo-----
secondo me su quella salita li se le danno di santa ragione...

bando

Novellino
9 Luglio 2008
15
0
torino
Visita sito
io e i miei amici vorremmo andare ad assistere alla tappa di pratonevoso ma non siamo mai andati a vedere tappe dei grandi giri in montagna.

andremmo con il mio camper volkswagen,ci consigliate di andare la sera prima? dove ci conviene arrivare con il furgone?

ps si possono fare grigliate?

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io e i miei amici vorremmo andare ad assistere alla tappa di pratonevoso ma non siamo mai andati a vedere tappe dei grandi giri in montagna.

andremmo con il mio camper volkswagen,ci consigliate di andare la sera prima? dove ci conviene arrivare con il furgone?

ps si possono fare grigliate?

Sicuramente per trovare posto vi conviene salire il giorno prima, anche perchè il giorno dell'arrivo riuscireste a salire solo a piedi o in bici. Ho letto or ora sull'ultimo numero di Plein Air che verrà riservato ai camperisti il parcheggio degli impienti di risalita che dista circa 1,5 km dall'arrivo.

Per le grigliate credo non ci siano problemi.

Magari ci si vede lassù.

Paolo

bando

Novellino
9 Luglio 2008
15
0
torino
Visita sito
perfetto,grazie mille paolo.

speriamo che i miei amici si convincano definitavemente che o si parte il 19 sera o si resta a casa.

ps ora servirebbe solo trovare una bandiera piemontese,anche per ricordare ai nostri amici del giro che esiste anche il nordovest.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
a che ora conviene salire in bici? io devo portare lì anche la famiglia, non potrei farli salire in macchina dal prel con un po' di passaggiata a piedi per raggiungere pratonevoso?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ragazzi sapete fino a che ora si puo salire su per prato nevoso in bici. giusto per non andare li alle 8.00 del mattino quando la carovana pubblicitaria passa mi sembra verso le 15.00. che so a mezzogiorno si potra ancora salire?

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ciao ragazzi sapete fino a che ora si puo salire su per prato nevoso in bici. giusto per non andare li alle 8.00 del mattino quando la carovana pubblicitaria passa mi sembra verso le 15.00. che so a mezzogiorno si potra ancora salire?

In genere le strade al Tour le chiudono parecchio presto...
Ti conviene salire al mattino anche se per le bikes non dovrebbero esserci problemi..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Per cui sarebbe possibile e fattibile iniziare la salita(in bici con mio figlio di 12 anni ma anche lui corridore) alle 11.00 arrivare in punta mettendoci piu o meno 1,30 ore e riscendere per andare al punto prescelto senza che nessuno te lo impedisca?Grazie e ditemi se qualcuno di voi va su che almeno ci salutiamo,io sono riconoscibile dal fatto di essere in compagnia di mio figlio in bici.

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito

Allora ... in provincia girano voci incontrollate del genere "chiuderanno la strada per Pratonevoso 4 ore prima del passaggio ....." altre notizie dicono che la strada sarà chiusa non appena saranno esauriti i parcheggi a Pratonevoso .......

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Se e quando avrò news certe ed affidabili ve lo farò sapere. :mrgreen:

22 Marzo 2007
4.010
2.154
Visita sito
Bici
human-powered
Per la chiusura delle strade questo sito dovrebbe essere affidabile:
http://www.grandatour2008.it/Public/Default.aspx?idpagina=180&IDSito=0
Personalmente dovrei salire con un po' di anticipo dal versante di Frabosa, scendere verso Bossea e risalire a PratoNevoso in tempo per vedere l'arrivo. Poi, per allontanarmi dalla zona arrivo, presumo di scendere nuovamente verso Bossea, altrimenti credo che i tempi di rientro a casa si dilaterebbero non poco... :wacko:

13 Ottobre 2004
246
0
Chivasso
Visita sito
Io sarò in ferie in Liguria, contavo di andare in auto fino a Ceva e da lì salire a Prato Nevoso. Che itinierario mi consigliate per la salita e la discesa? In tutto dovrebbero essere circa 90 o 100 km. Dove conviene fermarsi per vedere bagarre?

Classifica generale Winter Cup 2024