Non ho capito da che lato hai affrontato la salita...
Da Cumiana
Infatti mi sono scordato di scriverlo.
ieri ho abbassato il mio personale dell'Aquila pooratndolo a 37'15''.
Inizio crono da dove ? dal ponte ? hai la lunghezza precisa ?
Ragazzi, sono troppo contento. Ieri ho fatto il mio primo moncenisio. Un centinaio di km, il ritorno è stato davvero faticoso. Ho lasciato stare il cronometro, avevo troppa paura di una cotta, ci ho messo un paio d'ore dal semaforo di Susa. In totale ho fatto un centinaio di km casa- moncenisio-casa. Ho badato a non superare mai le 155 pulsazioni, la vam (da orologio) stava tra i 600 e 900 m/h (mediamente intorno ai 700)Esattamente dal ponte di pontepietra al piazzale dell'albergo.
La lunghezza dev'essere 8,2-8,3 km. ma non ho verificato precisamente.
Ragazzi, sono troppo contento. Ieri ho fatto il mio primo moncenisio. Un centinaio di km, il ritorno è stato davvero faticoso. Ho lasciato stare il cronometro, avevo troppa paura di una cotta, ci ho messo un paio d'ore dal semaforo di Susa. In totale ho fatto un centinaio di km casa- moncenisio-casa. Ho badato a non superare mai le 155 pulsazioni, la vam (da orologio) stava tra i 600 e 900 m/h (mediamente intorno ai 700)
Certo che le centinaia di motociclisti (uno aimè ha fatto una brutta fine) davano davvero in testa.
Il Moncenisio è una delle mie salite preferite... ma la ho di fatto rimossa dai miei itinerari, per colpa dell'assurdo traffico di motociclisti. Tutte le settimane ne resta secco qualcuno, possibile che non si riescano a prendere provvedimenti? Basterebbe una pattuglia che il sabato e la domenica va su e giu'... oppure dei dossi a tutte le curve... anche se io vedrei più di buon occhio il divieto di transito alle moto Contro i motociclisti sono MOLTO estremista
Guarda, alla fine uno fa delle note di colore. Il fatto è che siccome i pirla sono una frazione statistica della totalità, se passano mille moto, ti becchi più pirla ..., in mezzo alle centinaia di persone "normali". L'unica cosa che spiace davvero è vedere le persone a terra che vengono caricate sull'ambulanza. Sono sempre degli uomini che stanno soffrendo prima che motociclisti.Senza intenti polemici, solo per far suonare anche l'altra campana!
Il Moncenisio è una delle mie salite preferite... ma la ho di fatto rimossa dai miei itinerari, per colpa dell'assurdo traffico di motociclisti. Tutte le settimane ne resta secco qualcuno, possibile che non si riescano a prendere provvedimenti? Basterebbe una pattuglia che il sabato e la domenica va su e giu'... oppure dei dossi a tutte le curve... anche se io vedrei più di buon occhio il divieto di transito alle moto Contro i motociclisti sono MOLTO estremista
fatto ieri, sia dal lato italiano che da quello francese....zero traffico, al mattino ci ho messo due ore e qualche minuto (altro che 1,5ore, miky....) senza mai forzare.
Dal lato francese ci ho messo 1h e 20m circa...circa perchè in mezzo ad un nubifragio devastante il mio contakilometri sigma ha tirato le quoia...e io quasi...vabbè...
ciao ciao
riky
PS: tra le due salitelle del moncenisio ho pensato bene di infilarci pure l'iseran...tanto per gradire...